Home ASTROLOGIA LUNA PIENA SETTEMBRE 2021, LA LUNA DELLA VENDEMMIA

LUNA PIENA SETTEMBRE 2021, LA LUNA DELLA VENDEMMIA

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 21 SETTEMBRE 2021 ORE 01:54

 

Martedì 21 Settembre avremo la Luna della Vendemmia, chiamata anche: Luna dei Cervi Scalpitanti, Luna del Contadino, Luna del Vino, Luna dei Canti, Luna della Raccolta, Luna del Raccolto, Luna delle Ghiande, Luna del Riso, Luna dell’Orzo, Luna del Gelso, Luna di Freschezza.
Si chiama Luna della Vendemmia, proprio perché è il momento della raccolta dell’uva, mentre Luna del Raccolto (Harvest Moon), un altro dei nomi dati a questo Plenilunio, si riferisce al fatto che Settembre indicava il periodo in cui veniva raccolto mais, zucche, fagioli e riso selvatico, i principali alimenti della dieta dei Nativi americani.
Il soprannome ‘Luna dell’Orzo’ deriva dal fatto, che fosse il momento di raccogliere e trebbiare l’orzo maturo.

by Infinite_Creations on Pixabay

La Luna Piena di Settembre era conosciuta anche come la “Luna delle Foglie cadenti” tra la tribù Ojibwe nella regione dei Grandi Laghi, mentre i Cree dell’Ontario si riferivano a questa luna come la “Luna in calore”, perché questo mese era il momento in cui molti animali, in particolare i cervi, iniziavano il loro accoppiamento.
Inoltre, questa era la Luna Piena più vicina all’Equinozio d’autunno, quindi il grande lavoro di raccolta poteva essere prolungato anche di notte sotto la sua potente luce.
Astrologicamente, la Luna Piena di Settembre cade nel segno dei Pesci, portando un innegabile impulso a fidarti dei tuoi istinti di base.
Non ti metterai in discussione ma, al contrario, ti sentirai fiducioso riguardo alle decisioni che stai prendendo.
Ci sono buone probabilità che la Luna Piena in Pesci ti faccia sentire moltissime sensazioni ma, invece di isolarti, ti chiede di connetterti con gli altri, in modo aperto e sensibile.
Questo è il momento di dare e aiutare, senza bisogno di atti reciproci.
Se, per esempio, c’è un ente di beneficenza o un’organizzazione che ammiri, ora è il momento di dare una mano, sia attraverso il volontariato, donando denaro se ne hai i mezzi, sia amplificando la sua causa.
Lascia che quel senso di collettività guidi le tue azioni compassionevoli.
Durante la Luna Piena in Pesci, inteso che essi governano il sonno e il subconscio, presta molta attenzione ai tuoi sogni.

Ph. Bru-nO on Pixabay

Magari, metti un notes vicino al letto, in modo da poterli annotare immediatamente al risveglio.
Scrivili a mano, con una penna o una matita, perchè è un processo diverso, più meditativo rispetto a digitare o parlare al telefono.
I sogni rivelano stati d’animo e stati mentali e possono ispirare la creatività, quindi prestare loro attenzione è un esercizio per aprirsi alla serendipità.
Nettuno, il pianeta delle illusioni, dei sogni e dell’intuizione, è molto attivo sotto questa Luna Piena, quindi può creare un po’ di energia nebbiosa.
Potresti sentirti come se stessi guadando una fitta foresta, incapace di vedere cosa ti aspetta e così renderti più difficile prendere decisioni, o pensare con una mente chiara.
Questo pianeta può anche amplificare le tue emozioni, permettendoti di vedere cosa ribolle sotto la superficie.
Potresti non essere in grado di analizzare ciò che senti, oppure semplicemente trovarti a rifluire e fluire tra uno spazio emotivo e l’altro.
Cercare di capire le cose con la tua mente razionale può solo aggiungere confusione, ma se lasci andare i tuoi processi mentali per un momento, ed ascolti il sentimento, potresti essere in grado di intuire le risposte che stai cercando.
La Luna Piena di Settembre ti chiama ad andare, ad uscire dalla tua mente razionale e a connetterti con i tuoi sentimenti.
Questa Luna in Pesci, insieme alle energie di Nettuno, crea una combinazione fantastica per tutti gli sforzi artistici.

by Septimiu on Pixabay

Pertanto, se lavori in un campo creativo o hai un progetto artistico che desideri far decollare, questa energia della Luna Piena è semplicemente divina e carica di supporto.
Attenzione, però, perché tutta questa energia utile per connettersi con la tua intuizione e supportare i sogni creativi, potrebbe essere così travolgente, da spingerti in un luogo di instabilità emotiva.
Questo può anche manifestarsi come una sensazione di bisogno di fuggire dalla realtà, o sfuggire alle pressioni della tua vita.
Mentre alcune forme di evasione possono essere salutari, ci sono altre forme che possono farti del male.
Se sentirai il bisogno di scappare, fermati, concediti una pausa meditativa, o guarda un film rilassante, prenditi del tempo.
E sappi, che hai la forza per affrontare qualunque cosa bussi alla tua porta e che, se cerchi, troverai il supporto di cui hai bisogno per navigare attraverso tutto ciò che pesa sul tuo cuore.

Ora vediamo gli influssi di questa Luna Piena della Vendemmia nei Segni Zodiacali.

 

ARIETE: questa Luna Piena ti chiede di rilasciare qualsiasi dipendenza, abitudine o trauma persistente che ha ostacolato il tuo successo. Il tuo momento potrebbe nascere dai tuoi sogni o da un’improvvisa esplosione di ispirazione. Lasciati andare e guarda quanto velocemente inizi a volare. Anche se potresti non volerlo, è importante che tu ‘rallenti’, ogni tanto. Concediti un lussuoso bagno lunare e un pisolino durante il giorno, prenditi del tempo per decomprimere completamente e poi riparti alla grande.

 

TORO: Qualcosa potrebbe esplodere nella tua cerchia sociale, che ti potrà dare un po’ di grattacapi. Le Lune Piene rivelano sempre le informazioni necessarie, quindi se viene fuori un segreto, non esagerare. Ricordati di fare un passo indietro e valutare con una testa calma ciò hai saputo: questa nuova informazione può essere utilizzata per uno scopo molto ‘alto’. Durante i periodi emotivi, le uniche persone su cui puoi fare affidamento sono i tuoi amici, anche se spesso con loro hai dei coloriti scambi di opinione. Sotto questa Lunazione, vedrai che la tua cerchia ti proteggerà sempre.

 

GEMELLI: Questa Luna Piena serve ad equilibrare i tuoi obiettivi professionali con la tua vita domestica. Probabilmente hai passato troppo tempo a sognare ad occhi aperti, senza trovare abbastanza tempo per lavorare, o per i tuoi cari. Quindi, questa Luna Piena ti ricorderà le tue priorità. Sii sincero con te stesso e lavora per creare il giusto equilibrio tra i tuoi sogni ad occhi aperti e i modi pratici per realizzare tutte le tue idee brillanti. Hai passato troppo tempo ossessionato da ciò che fanno gli altri, ora pensa a ciò che devi fare tu. Se al momento non puoi pianificare il futuro, puoi almeno fare una lista di controllo dei tuoi incentivi di carriera.

 

CANCRO: In questa Luna Piena di Settembre potrebbero verificarsi circostanze, che richiedono chiarimenti sul tuo sistema di credenze, studi, piani di viaggio e qualsiasi situazione legale in sospeso. Qualunque cosa accada potrebbe sorprenderti, ma più probabilmente vedrai il culmine di qualcosa per cui hai lavorato duramente, dare finalmente i suoi frutti. Ti renderai conto di aver trascurato il tuo gruppo di amici, quindi cercherai di riallinearti con loro. Inoltre attento, perché alcune persone stanno diffondendo voci su di te, e non buone.

 

LEONE: Potresti finalmente prendere una decisione in merito a questioni finanziarie, proprietà, eredità o trasferirti dal tuo partner durante questa Luna Piena. La tua casa, luogo di intimità e confort, sarà evidenziata, spingendoti a dare uno sguardo più profondo a ciò che è totalmente tuo e a ciò che sei disposto a condividere con gli altri. La chiave per ottenere il massimo da questa Luna è rimanere fermi nel fissare (e mantenere) limiti appropriati. Attenzione, perché potresti pensare di aver evitato uno scandalo (o problema scottante) sul lavoro, ma potresti ritrovarti coinvolto ugualmente. La verità viene sempre alla luce. Pensa prima di agire.

 

VERGINE: Il tuo partner sarà molto presente durante questa Luna Piena, magari offrendoti una bella sorpresa. Tuttavia, questa situazione non deve essere per forza romantica, potrebbe trattarsi anche di un partner commerciale che ti entusiasma. Sfrutta al massimo questo tempo, trascorrendolo con coloro con cui desideri approfondire la tua connessione e concentrati sull’essere autentico e vulnerabile. Comunque, sei in un limbo di relazione con il tuo partner, e questa Luna Piena ti aiuterà a decidere se vuoi andare avanti, rimanere fermo o rompere per sempre. Un consiglio: guida con il cuore, non con la mente.

 

BILANCIA: Le abitudini quotidiane, la salute, gli animali domestici e la routine sono il tuo obiettivo, durante questa Luna Piena in Pesci. È un ottimo momento, per lasciare andare le cattive abitudini che non ti servono più. Smetti di tenere le cose dentro, di oziare. È tempo di prenderti cura del tuo corpo e della tua bella mente, di liberarti delle cattive abitudini, smettendo di incolpare gli altri per i tuoi problemi. Assumiti la responsabilità della tua parte, nelle brutte situazioni. Questo non solo aiuterà a risolvere i problemi con gli altri, ma aiuterà anche te a crescere.

 

SCORPIONE: Il tuo desiderio di divertirti potrebbe essere intensificato durante questa Luna Piena, poiché cade nella tua Casa di divertimento, creatività, romanticismo e bambini. Hai rimandato o negato a te stesso la possibilità di divertirti? Questa Luna Piena è felice di spingerti verso il cambiamento, è il momento perfetto per riaccendere un progetto di passione, o una ricerca creativa, e un momento ancora migliore per un appuntamento romantico. Se vuoi migliorare la tua relazione, pensa a cosa vuoi veramente e di cosa sei capace in questo momento. Non illudere la controparte, se non puoi investire completamente del tempo.

 

SAGITTARIO: La tua vita domestica è al primo posto, durante questa Luna Piena in Pesci. Potresti trovare un nuovo posto, decidere un compagno di stanza o finire una ristrutturazione. Preparati per una felice sorpresa in qualunque cosa ti capiti. Sappi che tutto cambia sempre per il del tuo bene superiore. Il tuo conto in banca non ti lascia indulgere nello stile di vita lussuoso che sogni. Inizia a risparmiare centesimi, per evitare un crollo finanziario in futuro. Elimina le distrazioni e concentrati solo sull’essenziale.

 

CAPRICORNO: Fratelli, trasporti, tecnologia, comunicazione e apprendimento sono i tuoi grandi obiettivi, durante questa Luna Piena di Settembre. Se ti ritrovi a negoziare qualcosa di importante, ricorda che l’obiettivo è sempre quello di cercare un equilibrio tra compassione e i propri limiti. Non sei facile per nessuno, ma non hai nemmeno bisogno di dover sopportare gli altri. C’è sempre una via di mezzo. Puoi scappare, ma non puoi nasconderti, soprattutto evita di diffondere pettegolezzi nelle prossime settimane. A volte sparli degli altri, per salvare te stesso. Sii onesto.

 

ACQUARIO: Questa Luna Piena sta mettendo in evidenza il settore di reddito del tuo lavoro. Quindi, preparati ad affrontare qualsiasi problema finanziario che hai evitato finora. L’approccio a testa alta, è il modo migliore che hai per andare avanti, al momento. Ma non ci sarà bisogno di stressarti o di evitare i tuoi problemi, perché l’Universo ti invierà un aiuto appena ti aprirai ad esso. Nel frattempo, indossa quanto di più comodo tu abbia nell’armadio ed abbraccia tutti gli adorabili comfort della vita. Perché dopo, ci sarà da faticare…

 

PESCI: Questa è la tua Luna Piena e, qualunque cosa su cui tu abbia lavorato così duramente quest’ultimo anno, si concretizzerà ora. Assicurati di guardare tutte le emozioni che potresti provare durante questo periodo, in quanto possono aiutarti a capire meglio cosa vuoi affrontare dopo. Sei altamente intuitivo, quindi ritagliati un po’ di tempo tranquillo durante questa Luna Piena, per rilasciare ciò che non ti appartiene più, in modo da poter continuare a manifestare i tuoi sogni. Altri potrebbero dire che sei egoista, ma per la prima volta metti al primo posto i tuoi bisogni. Alcuni amici potrebbero non capire il tuo nuovo atteggiamento all’inizio, ma si adatteranno.

by Darkmooon_Art on Pixabay

Questa Luna Piena potrebbe farti sentire come se qualcosa stesse per finire.
Dopotutto, Pesci è il dodicesimo segno, il che lo rende l’ultimo segno della ruota zodiacale.
Questo è uno dei motivi per cui i Pesci sono fortemente associati alla vecchiaia, così come al Regno degli spiriti.
Durante questa Luna Piena di Settembre, si dovrebbe stare in silenzio, rilassare il corpo e lasciare che lo spirito abbia il sopravvento.
L’esperienza emotiva di questa particolare Luna Piena ti porterà a ricordare che sei vivo, che il tuo cuore batte, desidera e, soprattutto, sente.
Getterà tutto in una lucentezza romantica e colorata, facendo sembrare tutto ancora più vivido del solito, rendendoti energico, fantasioso e soddisfatto.
Questo è un bel momento per riallinearci con il nostro spirito, anima e Sé interiore.
La Luna Piena di Settembre aiuta a stabilizzarci con un ritmo molto più lento, chiedendoci di immergerci e goderci questi ultimi giorni di calore, per entrare con gioia nell’oscurità dell’inverno.

Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti porpora o lavanda per invocare la saggezza e creare l’atmosfera giusta, per chiedere aiuto alle energie positive.
Decorare casa con fiori e frutti di stagione.
Usare candele porpora o lavanda ed incenso di Luna Piena o alla salvia, pimento o artemisia, mirra, pino, ibisco e rose.
Mangiare cracker integrali, frumento, burro d’ arachidi e bere succo d’uva.
ERBE: finocchio, frumento, nocciolo, grano, valeriana, segale, copale.
COLORI: marrone, giallo-verde, giallo.
FIORI: narciso, giglio, lillà.
PROFUMI: storace, lentisco, gardenia, bergamotto.
PIETRE: peridoto, olivina, crisolito, quarzo citrino.
ALBERI: nocciolo, larice, alloro.
ANIMALI: serpente, sciacallo.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni