Home ESOTERISMO LA MAGIA DEI TAROCCHI: ARCANI MINORI

LA MAGIA DEI TAROCCHI: ARCANI MINORI

Scritto da MadameBlatt

Le 56 carte degli Arcani Minori riflettono le prove e le tribolazioni che viviamo quotidianamente. Anche se queste carte sono chiamate “minori”, non significa che non abbiano un impatto significativo nella tua vita.
Queste carte dei Tarocchi si riferiscono a ciò che sta accadendo nella tua vita quotidiana e possono offrire informazioni, su come la tua situazione attuale ti stia influenzando, e quali passi devi compiere per raggiungere i tuoi obiettivi.
Le carte degli Arcani Minori, in genere, hanno un’influenza temporanea, ovvero rappresentano un’energia che si sta muovendo attraverso la tua vita in questo momento, e che può essere facilmente modificata, a seconda delle azioni che intraprendi.

Ci sono 4 diversi semi dei Tarocchi all’interno degli Arcani Minori:

• CUORI: rappresentano i tuoi sentimenti, emozioni, intuizione e creatività. Esse appaiono spesso nelle letture dei Tarocchi sulle relazioni e sulla tua connessione emotiva con te stesso e gli altri. Possono guidarti nell’amore ed aiutarti a crescere, attraverso la comprensione e l’elaborazione dei tuoi sentimenti più alti e più bassi.
Elemento: Acqua.

• QUADRI: rappresentano le tue finanze, il lavoro e i beni materiali. Esse compaiono spesso nelle letture dei Tarocchi sulla carriera e sulla ricchezza finanziaria. Possono rispondere a domande sui tuoi obiettivi a lungo termine e sui tuoi soldi, famiglia e salute.
Elemento: Terra.

• SPADE: rappresentano i tuoi pensieri, parole e azioni. Esse appaiono spesso nelle letture dei Tarocchi su come comunicare le tue idee, prendere decisioni e affermare il tuo potere. Sono tutte incentrate sulle sfide. Possono dirti quando il conflitto e l’angoscia incombono, ed aiutarti a sfruttare la forza della tua mente.
Elemento: Aria.

• FIORI: rappresenta la tua energia, motivazione e passione. Esse appaiono spesso nelle letture dei Tarocchi sullo scopo della vita, la spiritualità e le nuove idee. Riguardano l’azione, l’iniziativa, l’invenzione e l’energia. Aiutano a guidare il modo in cui ti muovi nella tua vita e ti consigliano quando agire e quando trattenerti.
Elemento: Fuoco.

Ph. art-of-joan on Pixabay

 

Ogni seme contiene 10 carte numerate e 4 figure (fante, cavaliere, regina e re).
Quindi, in una stesa di Tarocchi, gli Arcani Minori ti mostrano cosa sta succedendo nella tua vita quotidiana e come ti sta influenzando.
Essi rappresentano le interazioni, le esperienze, i pensieri e le emozioni, che incontri durante la tua vita.
Mentre gli Arcani Maggiori ti mostrano la lezione di vita chiave che stai imparando, gli Arcani Minori ti mostrano la situazione chiave che stai affrontando attualmente.
Questa situazione è temporanea e può cambiare in base alle azioni che scegli.

by PixLoger on Pixabay

 

Mentre i semi degli Arcani Minori ti aiutano a mostrare quale area della tua vita richiede attenzione, quale energia sta arrivando è determinata dal numero sulla carta.
I numeri da 1 a 10, più le figure, portano ciascuno un’energia generale, che può aiutarti a comprendere meglio i messaggi degli Arcani Minori:
Assi (1): Gli Assi rappresentano gli inizi. Indicano l’iniziativa, la spinta, il potenziale e le prime fasi di un’impresa.
Due (2, II): I Due portano messaggi di equilibrio e dicotomia. Quando un Due emerge nella tua lettura dei Tarocchi, non puoi andare avanti, finché non viene raggiunto l’equilibrio.
Tre (3, III): I Tre riguardano la comunicazione e le interazioni. Indicano l’influenza che gli altri hanno sulla tua vita, sul lavoro e sulle emozioni.
Quattro (4, IV): I Quattro rappresentano un periodo di pausa o di riposo. Per andare avanti, devi fermarti ora e contemplare dove sei stato e dove stai andando.
Cinque (5, V): I Cinque sono carte di avversità. Queste carte indicano conflitti, perdite e altre esperienze negative nella tua vita, che devono essere superate.
Sei (6, VI): I Sei rappresentano la crescita: superare le sfide, lasciarsi alle spalle le brutte situazioni e acquisire una maggiore comprensione di chi sei in questo momento.
Sette (7, VII): I Sette insegnano che devi avere fiducia in te stesso e nell’Universo. Ci sono molte cose che ti accadono, ma la fiducia, la determinazione e la verità ti faranno superare.
Otto (8, VIII): Gli Otto sono carte di lavoro e cambiamento. Queste carte ti dicono che l’unico modo, per arrivare dove vuoi essere, è cambiare quello che stai facendo in questo momento.
Nove (9, IX): I Nove rappresentano la fruizione. Le cose si stanno unendo e potrebbe piacerti o meno quello che vedi ora.
Dieci (10, X): I Dieci riguardano i risultati finali e la fine di un ciclo in corso. Trasmettono messaggi sulle ricompense o sulle conseguenze che sperimenterai, per la quantità di lavoro che hai svolto.
Fanti: I Fanti rappresentano messaggi e inizi, indicano una nuova fase in cui sai cosa vuoi fare, ma non come farlo. Queste carte ti dicono di raccogliere tutte le informazioni che puoi, prima di fare i tuoi prossimi passi.
Cavalieri: I Cavalieri sono tutti incentrati sul movimento. Sai dove stai andando e i Cavalieri ti dicono, che è ora di mettere in moto le tue ruote.
Regine: Le Regine sono messaggi femminili di potere, potenziale e consiglio. Queste carte spesso ti consigliano di cercare l’aiuto di una persona più saggia ed esperta.
Re: I Re mostrano la loro forza con autorità e potere. Queste carte ti dicono che hai quello che serve per avere successo, ma devi credere in tutto ciò che sei.

Infine, il seme di ogni carta indica anche un aspetto fisico della persona a cui si riferisce in una stesa:
Bastoni – capelli rossi
Spade – capelli neri
Coppe – capelli biondi o grigi o bianchi
Denari – capelli castani

Ed ora iniziamo con alcuni significati degli Arcani Minori.

BASTONI/FIORI

 

ASSO: rappresenta un passo coraggioso verso un nuovo inizio. In quanto carta della creazione, l’Asso di Bastoni rappresenta una rinascita, che è molto diversa sia dal tuo presente che dal tuo passato. Questo Asso è pieno di energia di tipo creativo, che infonde vita a cose che prima non esistevano. L’Asso di Bastoni porta un messaggio positivo per il tuo presente e futuro, simboleggiando un momento cruciale che cambierà tutto, in meglio. Un po’ come un genio in una lampada, il tuo desiderio è il comando dell’Asso.
Diritto: Lettera, annuncio, notizia, ordine, autorità, depressione morale, decadenza, declino, nascita di fatto destinato a sviluppi.
Rovescio: Caduta, errore, perdita di beni, scoraggiamento, danno patrimoniale o morale.
Periodo astrologico: 21-27 Marzo
Segno zodiacale: Ariete

 

DUE: questa carta dei tarocchi ha tanti significati e dovrebbe essere interpretata con cautela, poiché può significare diverse cose, sia a livello negativo che positivo. Quando il Due di Bastoni mostra il suo volto nella tua lettura, sai che c’è una scelta importante in arrivo su cui devi agire. Ci sono due direzioni che puoi prendere, ma solo una è la migliore. Questa carta ti invita, in qualsiasi situazione ti trovi, ad avere fiducia in te stesso e nelle tue risorse, ricordandoti che sei una persona capace e intelligente, e che hai le qualità necessarie per affrontare gli ostacoli che ti sono di fronte.
Diritto: Dispiacere, pena, pesantezza, alleanza, combinazione.
Rovescio: Sorpresa, emozione, novità amorose, imprevisto.
Periodo astrologico: 28 Marzo – 2 Aprile
Segno zodiacale: Ariete

 

TRE: rappresenta i sentimenti personali e le scelte che si fanno riguardo al lavoro, agli appuntamenti e ad altre interazioni sociali come la famiglia e gli amici intimi. Il Tre di Bastoni rappresenta la scelta delle azioni da intraprendere per raggiungere un obiettivo desiderato. Ci mostra pensieri che stanno per trasformarsi in azioni concrete nei confronti del soggetto in questione; prendere la decisione consapevole di muoversi in una particolare direzione invece che in un’altra.
Diritto: Inizio d’impresa o di rapporti, coraggio, atto temerario e imprudente.
Rovescio: Consolazione, tregua da afflizioni e contrarietà, miglioramento di situazione e prospettive per il futuro.
Periodo astrologico: 3 – 8 Aprile
Segno zodiacale: Ariete

 

QUATTRO: è tutta una questione di sicurezza, celebrazione e stabilità. Quando questa carta viene inserita nella tua lettura, predice tempi felici e facili. Tuttavia, il Quattro di Bastoni ci dice anche che è improbabile che il cambiamento arrivi presto. Anche in questo caso, tuttavia, il Quattro di Bastoni ha una doppia natura. Se sei felice della tua situazione finanziaria, continua a fare quello che stai facendo. Ma se non sei soddisfatto delle tue finanze attuali, devi considerare di intraprendere azioni specifiche, perché la situazione non cambierà da sola.
Diritto: Famiglia, costruzione, società, sviluppo, ingrandimento, allargamento e fortuna.
Rovescio: Casa, riuscita, felicità, prosperità, perseveranza, successo.
Periodo astrologico: 9 – 14 Aprile
Segno zodiacale: Ariete

 

CINQUE: porta in superficie una serie molto policroma di sentimenti quali ambizione, tenacia, capacità di rialzarsi sempre, talenti questi che, però, esattamente come i bastoni, possono andare in conflitto con quelli degli altri e recare danno anziché vantaggio. Successo e realizzazione si fondono e si confondono, ma questa carta ci suggerisce di non pensare solo a noi stessi, ma di badare anche agli altri, così da evitare situazioni conflittuali, proprio come quelle raffigurate nel Cinque di Bastoni.
Diritto: Denaro, ricchezza, lusso, ambizione, spirito gioioso ed aperto.
Rovescio: Liti, contrasti, dispute, questioni giudiziarie, irritazione, collera.
Periodo astrologico: 15 – 20 Aprile
Segno zodiacale: Ariete

 

SEI: il Sei di Bastoni illustra una battaglia di volontà, ci mostra come si potrebbe uscirne vincitori. Se sei stato immerso totalmente in una lotta di qualsiasi tipo, non preoccuparti, perché la fine è vicina e non solo sarai il vincitore, ma anche gli altri riconosceranno il tuo successo. Questa è una carta di eterna contrapposizione tra giusto e sbagliato, tra bene e male, tra passione ardente e razionalità. Solo agendo in maniera ponderata e saggia sapremo fare la scelta giusta. Inoltre, questo Arcano rappresenta la leadership, cioè la capacità di condurre gli altri, ma solo se posseggono qualità di rettitudine.
Diritto: Vita familiare, domestico, messaggero, alternarsi di attività e di arresti nel lavoro.
Rovescio: Aspettativa, cautela, fiducia, timore, speranza.
Periodo astrologico: 21 – 27 Luglio
Segno zodiacale: Leone

 

SETTE: rappresenta difendere ciò in cui credi e non vacillare in altre convinzioni. Quando gli altri ti mettono in condizione di discutere il tuo punto, sei all’altezza della situazione. Credi nella tua morale e nei tuoi desideri e non hai paura di difenderli. Non sei preoccupato di offendere nessuno, né di cosa gli altri potrebbero pensare di te. Il Sette di Bastoni invia un messaggio chiaro: non permettere a te stesso di compromettere i tuoi pensieri e le tue opinioni, per rendere gli altri più a loro agio o per evitare una discussione.
Diritto: Buon esito di qualsiasi cosa connessa alla parola, anche si tratta di chiacchiere e pettegolezzi.
Rovescio: Comportamenti nocivi, che possono essere eliminati dopo franco discorso e saggia decisione.
Periodo astrologico: 28 Luglio – 1 Agosto
Segno zodiacale: Leone

 

OTTO: L’energia positiva e il desiderio di muovere le cose stanno per prendere piede. Le cose che hai sperato si manifesteranno molto prima di quanto pensi. È ora di indossare le scarpe da corsa e prepararsi per l’aumento del ritmo. E’ indice di novità in arrivo, che spesso entrano nella nostra vita attraverso telefonate, email, incontri fortuiti. La comunicazione è particolarmente importante in questo periodo e deve essere tempestiva ed efficace. Bisogna essere pronti a cogliere al volo le occasioni che si presentano e non portare troppo bagaglio con sé, fisico o mentale che sia.
Diritto: Gita piacevole, vita di campagna, pace.
Rovescio: Disaccordo, disarmonia, inquietudine, dubbio, dispiacere.
Periodo astrologico: 2 – 7 Agosto
Segno zodiacale: Leone

 

NOVE: rappresenta una battaglia in corso, che colpisce sia il corpo che la mente. Sei a metà strada, quindi non è il momento di arrendersi. Questa carta ti ricorda che, sebbene ci sia un tempo per il compromesso, ci sono alcune cose su cui non dovresti esitare. La determinazione ti aiuterà a superare questo momento difficile, se sei pronto per la sfida. Rafforza gli elementi centrali della tua vita e usali come elementi fondamentali della tua presenza nel Mondo. Non è il tempo per passare a qualcosa di nuovo. Goditi appieno la forza che deriva dalla tua attuale situazione.
Diritto: Ritardo, speculazione, ripresa di trattative o di affari arenati.
Rovescio: Contrarietà, ostacoli, lentezze, svantaggio, sfortuna.
Periodo astrologico: 8 – 14 Agosto
Segno zodiacale: Leone

 

DIECI: rappresentano le lotte della vita ma, a differenza della carta precedente, il Dieci di Bastoni simboleggia come ci si sente veramente a portare un pesante fardello. Che sia fisico, finanziario, emotivo o spirituale, avere troppo nel piatto può portare a un’esistenza, che sembra più un peso che una benedizione. Non vi è modo di scappare ai propri doveri, quindi è opportuno farsene una ragione e fare di necessità virtù. Questa carta ti consiglia di accettare con serenità le tue responsabilità: la strada della crescita passa attraverso il servizio.
Diritto: Genio, lavoro intellettuale, viaggi all’estero.
Rovescio: Ostacoli, slealtà, ipocrisie, molestie, congiura.
Periodo astrologico: 15 – 20 Agosto
Segno zodiacale: Leone

 

FANTE: rappresenta le parti divertenti della vita con la felicità di un bambino. Tutte i Fanti sono messaggeri e portano con sé buone notizie e consigli per l’accettazione di sé. Questo Arcano desidera innescare qualcosa dentro di te, che ti permetta di vedere te stesso come sei veramente. Raccomanda anche di seguire il suo esempio e di lanciarsi nelle cose che ti appassionano con tutto il cuore.
Diritto: Piacevole messaggio anche straniero o sconosciuto. Notizia, comunicazione, racconto.
Rovescio: Annuncio, avviso, informazione, novità, lettera, telefonata, radio-notizia.
Periodo astrologico: 21 – 28 Novembre
Segno zodiacale: Sagittario

 

CAVALIERE: uno degli uomini più coraggiosi dei Tarocchi. Tuttavia, è essenziale tenere a mente che ogni rosa ha la sua spina. Proprio come tutte le carte di corte, questo Cavaliere porta sia avvertimenti che benedizioni a seconda della situazione. Puoi essere capace di coinvolgere gli altri col tuo esempio e la tua energia, sviluppando le tue capacità di leader. La tua crescita, tuttavia, non è ancora esente da rischi: a volte puoi essere irritabile, collerico, poco tollerante. Inoltre, la tua facilità ad entusiasmarti potrebbe degenerare in fanatismo, oppure spegnersi in un fuoco di paglia con conseguente dispersione di energia.
Diritto: Viaggio, allontanamento, partenza, cambiamento di situazione.
Rovescio: Disaccordo, disarmonia, dissensi, separazione, assenza, rottura di rapporti.
Periodo astrologico: 29 Novembre – 3 Dicembre
Segno zodiacale: Sagittario

 

REGINA: rappresenta un approccio energico e imponente alla gestione della propria vita. Carica di entusiasmo, la Regina affronta ogni problema con entusiasmo. Lei è ciò che molti di noi aspirano ad essere: una donna che assume il controllo, che non è solo appassionata ma anche autentica. Quando la Regina appare in una lettura, rappresenta te o un’altra donna importante nella tua vita, che è amorevole, coerente, ma non ha paura di dare tutto ciò che ha. Se ci sono aree della tua vita in cui hai bisogno di dedicarti di più, ora è il momento di affrontare questi compiti con totale dedizione.
Diritto: Matrimonio felice, rettitudine, onore, dolcezza.
Rovescio: Persona pronta a sacrificarsi, benefattrice, virtuosa.
Periodo astrologico: 4 – 10 Dicembre
Segno zodiacale: Sagittario

 

RE: emana un’autorità naturale. Il Re è pieno di energia creativa, ha una mente colma di nuove strategie, usa l’auto-espressione per ottenere ciò che desidera. Ma non è solo sulla creazione che si concentra il Re di Bastoni; è l’attuazione del suo piano. Ricorda, le carte di corte come i Re e le Regine non recapitano messaggi (a differenza dei Fanti). Invece, rappresentano te o una persona nella tua vita. Quindi, quando stai cercando di determinare perché il Re di Bastoni è apparso nella tua lettura dei Tarocchi, guarda i suoi tratti della personalità. Anche le carte circostanti sono importanti.
Diritto: Creazione intellettuale, genialità, inventiva, arte, affari.
Rovescio: Indulgenza, austerità, uomo generalmente stimato che vive in campagna.
Periodo astrologico: 11 – 20 Dicembre
Segno zodiacale: Sagittario

 

DENARI/QUADRI

 

ASSO: raffigurato generalmente come una mano che esce da una nuvola, che regge una moneta d’oro, l’Asso di denari rappresenta sia la buona fortuna che i nuovi inizi. I denari sono più comunemente collegati al mondo materiale. Tuttavia, questo Asso rappresenta la prosperità complessiva e nuove opportunità in ogni ambito della vita. Questo Arcano è di buon auspicio in particolar modo sotto il profilo economico e finanziario, ma anche in ogni area dove sono necessari buon senso e praticità. Grazie alla sua energia, le idee e le visioni possono prendere corpo e realizzarsi sul piano fisico.
Diritto: Ricchezza, denaro, fortuna finanziaria, gioie materiali.
Rovescio: Soddisfazione, riuscita in affari, notizia sorprendente, esultanza.
Periodo astrologico: 21 – 27 Aprile
Segno zodiacale: Toro

 

DUE: le persone che si destreggiano tra più responsabilità, priorità, o che vivono in altro modo la propria vita come “api indaffarate”, vedono spesso questa carta apparire nelle letture. Più un gentile promemoria che un avvertimento, il Due di Denari ci incoraggia a gestire il nostro tempo con saggezza e a delegare quando possiamo. Mira inoltre a favorire una rinnovata fiducia in se stessi. Il Due di Denari ci ricorda, che siamo pienamente in grado di avere successo in qualunque cosa ci concentriamo pienamente.
Diritto: Associazioni, preoccupazioni, contrarietà, contratti, commercio.
Rovescio: Scritti, citazioni, documento, arte ed opera della parola, controversia in affari o lavoro.
Periodo astrologico: 28 Aprile – 2 Maggio
Segno zodiacale: Toro

 

TRE: ci ricorda che c’è una forza particolare in una visione condivisa. Se questa carta si è presentata nella tua stesa, preparati ad abbracciare la tua cerchia ristretta e lavorare insieme, per ottenere il massimo di ciò che c’è all’orizzonte. Arriva il tempo in cui è opportuno costruire e gettare le basi per il futuro, in particolare nell’area del lavoro e delle finanze. Dedicati alla realizzazione concreta di ciò che hai in mente, perché questo è il momento adatto per lavorare in maniera costante e metodica in quanto, se lavorerai sodo e con onestà il successo sarà assicurato.
Diritto: Inizio o proposta d’impresa, prodotto di una combinazione, di una permuta o di una contrattazione.
Rovescio: Affare rischioso e malsicuro, pericolo di raggiro e di insuccesso.
Periodo astrologico: 3 – 8 Maggio
Segno zodiacale: Toro

 

QUATTRO: porta un messaggio, che mette in evidenza i problemi oscuri che noi umani abbiamo con il materialismo e il controllo. Anche se a volte questa carta può significare il bisogno di sicurezza finanziaria, spesso accompagna un senso di ingrato e il bisogno di possedere molto più di quello che è necessario. Consiglia di avere un atteggiamento concreto e pragmatico in tutto ciò che fai. Non è il momento giusto per i voli pindarici, i sogni, i progetti aleatori. Tieniti stretto ciò che hai e utilizza con parsimonia le risorse.
Diritto: Buon andamento o esito lieto di un affare, nascita di benefici, condizioni favorevoli, maturazione segreta di eventi e sviluppi che portano al successo. Nascita di bambina.
Rovescio: Ostacoli momentanei che saranno superati, fortuna ritardata.
Periodo astrologico: 9 – 14 Maggio
Segno zodiacale: Toro

 

CINQUE: è la carta che poche persone desiderano in una lettura, poiché rappresenta la malattia, la povertà e la lotta generale. Quindi, l’unico posto accettabile per questo Arcano è quando è capovolto, oppure appartiene al passato. La soluzione è imparare e crescere dalle difficoltà che stai attraversando, o che stai per vivere. Sapere cosa potrebbe portare il futuro, rende più facile adattare il nostro comportamento per evitare futuri dolori.
Diritto: Amante, amore, avventura sessuale, economia, avarizia, guadagno inaspettato.
Rovescio: Disordine, libertinaggio, sregolatezze nocive alla salute e allo spirito.
Periodo astrologico: 15 – 20 Maggio
Segno zodiacale: Toro

 

SEI: incarna tutto ciò che significa ‘dare’. Essere caritatevoli, è visto dalla maggior parte delle persone come una virtù. Il Sei di Denari usa l’influenza dei Tarocchi, per diffondere questa conoscenza a tutti e incoraggiare uno spirito generoso e una natura utile. Infatti, la chiave della ricchezza risiede nel fare circolare con generosità ciò di cui disponiamo, e al tempo stesso essere pronti a ricevere ciò che l’Universo ci invia.
Diritto: Difficoltà economiche del momento, eredità contestata, avarizia, generosità.
Rovescio: Ardore, passione, desiderio di ricchezza, ansietà finanziaria, protezioni.
Periodo astrologico: 21 – 27 Agosto
Segno zodiacale: Vergine

 

SETTE: rappresenta i giorni, non così lontani, dei nostri antenati, quando tutto veniva coltivato e fatto a mano. Essi lavoravano in condizioni difficili, e talvolta pericolose, per provvedere alle loro famiglie e l’unico obiettivo era il raccolto. Il messaggio del Sette di Denari è sempre lo stesso: il successo a lungo termine è vicino, se sei disposto a metterti al lavoro.
Diritto: Ricchezza, buoni affari, beneficenza, eredità.
Rovescio: Inquietudine, tormento, timore, preoccupazioni, pericolo di perdite.
Periodo astrologico: 28 Agosto – 2 Settembre
Segno zodiacale: Vergine

 

OTTO: è il numero della maestria e della realizzazione, ottenuti col duro lavoro. Infatti, questo Arcano ci insegna, che il modo per raggiungere un traguardo è il lavoro regolare, continuo, preciso. Non c’è bisogno di trovare un approccio diverso. Non c’è bisogno di nuove soluzioni creative ai tuoi problemi. Semplicemente continua a lavorare sodo con semplicità, giorno dopo giorno, come sai già fare. In questo modo i problemi si dissolveranno e ogni giorno sarai un passo più vicino al tuo obiettivo.
Diritto: Bella posizione, brillante avvenire, eredità o guadagno rilevante.
Rovescio: Usura, avarizia, dispiaceri per denaro impiegato imprudentemente.
Periodo astrologico: 3 – 7 Settembre
Segno zodiacale: Vergine

 

NOVE: è tutto incentrato sul vivere la tua vita migliore. Introducendo un momento di stabilità finanziaria, sicurezza e successo generale, questa carta degli Arcani Minori è una gradita aggiunta a qualsiasi lettura. Il Nove di Denari rappresenta il desiderio di vivere circondato da tutto ciò che ami. Inoltre, simboleggia tutti i tuoi sogni personali, sicurezza, libertà di viaggio, successo economico, un’esistenza pacifica… Indipendentemente da come sia il presente, i desideri del tuo cuore non sono fuori dalla tua portata. Tutte le tue aspirazioni sono dietro l’angolo.
Diritto: Acquisto di beni fondiari, riuscita di progetti o affari, effetto risolutivo, realizzazione.
Rovescio: Inganno, sottrazione, effetto mancato, progetti tramontati, speranze deluse.
Periodo astrologico: 8 – 14 Settembre
Segno zodiacale: Vergine

 

DIECI: rappresenta sia la sicurezza finanziaria che la felicità, il meglio dei due mondi. Nel complesso, il Dieci di Denari rappresenta una solida base in cui tutti sono sostenuti e nutriti. Quando appare questa carta, un grande evento o celebrazione è vicino. Anche la sicurezza e la stabilità a lungo termine sono incombenti, ma solo se sei disposto a mettere in atto provvedimenti per stabilire il futuro della tua famiglia.
Diritto: Fortuna, arricchimento improvviso, gioco d’azzardo, acquisto di beni, donazioni, tesori.
Rovescio: Casa, vita di famiglia, alti e bassi della fortuna, eredità perduta, tesoro dilapidato, sfortuna, dissipazione, perdite.
Periodo astrologico: 15 – 20 Settembre
Segno zodiacale: Vergine

 

FANTE: rappresenta i desideri terreni legati al denaro, alla carriera, agli investimenti, agli affari, all’istruzione e alla salute fisica. Il Fante è anche conosciuto come messaggero: consegna un messaggio, positivo, che rappresenta un solido inizio di qualche tipo. Descrive il successo, ma solo se rimani concentrato e radicato in ciò che ti stai preparando a raggiungere. Se appare questo Arcano nella tua stesa, è tempo di essere guidato sia dalla praticità che dall’integrità. Hai tutto ciò di cui hai bisogno, ma devi assolutamente essere abbastanza fermo, da tenere il passo senza essere governato da eventi o emozioni negative.
Diritto: Studio, applicazione, studente, focosità inesperta di sentimenti, dipendente.
Rovescio: Sperpero, dissolutezza, liberalità, dipendente disonesto.
Periodo astrologico: 21 – 28 Dicembre
Segno zodiacale: Capricorno

 

CAVALIERE: quando appare in una stesa, è in discussione l’impegno per una causa o una relazione. Questo Cavaliere è devoto ma molto maturo ed esperto. Come con tutte le carte, ci sono due facce del Cavaliere di Denari. Determinato e coerente, sa essere anche testardo e pessimista. Non cedere a questa sensazione. Se stai diventando stanco o sopraffatto dalla routine quotidiana, continua a spingere. Il miglioramento della prosperità è vicino.
Diritto: Lucro, vantaggio, passioni sfrenate, arditezza, spregiudicatezza, cacciatore di dote, giocatore, sfruttamento di donne.
Rovescio: Inazione, torpore, riposo, disfatta, incoscienza.
Periodo astrologico: 29 Dicembre – 3 Gennaio
Segno zodiacale: Capricorno

 

REGINA: rappresentante di una natura sia pragmatica che premurosa, questo Arcano simboleggia tutto ciò che si ottiene, quando si combina l’ambizione con una natura premurosa e il desiderio di vedere tutti avere successo. Se si è presentata a te in una stesa, potrebbe essere il momento di scavare a fondo, aprendo anche il tuo cuore.
Diritto: Opulenza, vita sontuosa, cortigiana, creatura sensuale e capricciosa, donna schiava della ricchezza, estrosità.
Rovescio: Dispiaceri, conseguenze negative.
Periodo astrologico: 4 – 10 Gennaio
Segno zodiacale: Capricorno

 

RE: insegna che, rimanere con i piedi per terra, mentre si perseguono le ambizioni, può portare a un successo ottimale. Come ultima carta del seme dei Denari, il Re ha l’ultima parola in tutte le faccende monetarie. È una gradita aggiunta a qualsiasi lettura basata sulla finanza o meno. Quando ti rappresenta, sei sicuro di trionfare in tutti i tuoi sforzi, soprattutto in situazioni in cui ti impegni costantemente. Quando il Re dei Denari influenza la tua vita, preparati a essere connesso con qualcuno che usa il suo potere per il bene, non per la gloria.
Diritto: Uomo arricchito, usuraio, finanziere, commerciante, speculatore, capo, professore.
Rovescio: Dissolutezza, corruzione, esosità, egoismo, mancanza di scrupoli nel commercio nella famiglia e nella moralità.
Periodo astrologico: 11 – 20 Gennaio
Segno zodiacale: Capricorno

 

SPADE/PICCHE

 

ASSO: è una delle carte più forti che possono rientrare in una lettura dei tarocchi. L’Asso di Spade incarna potere, autorità, abilità e verità, soprattutto il fare la cosa giusta e combattere per ciò che si desidera. Se questa carta è apparsa nella tua lettura, preparati per una svolta diversa da qualsiasi altra. Maggiore lucidità irrompe nella tua vita e puoi provare un senso di chiarezza inedito; le cose appaiono nitide, le decisioni si riescono a prendere più facilmente. In questo periodo la logica e l’intelligenza sono le tue armi migliori: usale.
Diritto: Inizio di competizione, violenza nella lotta, disgrazia improvvisa, notizia spiacevole e sconcertante, volontà di contrastare e forza per sormontare ostacoli, aggressività, sventura.
Rovescio: Concepimento, parto, fecondazione, produzione, ingrandimento, soccorso nella disgrazia, aiuti insperati.
Periodo astrologico: 21 – 27 Maggio
Segno zodiacale: Gemelli

 

DUE: appare in una stesa, quando un ostacolo si è presentato nella tua vita. Questo problema non sarà facile da superare. In effetti, ci vorrà un grande sforzo da parte tua per eliminarlo. Potresti sentirti bloccato o incerto su quale direzione andare. La buona notizia è che, una volta risolto il problema che ti affligge, troverai la pace interiore. Comunque, ora non è il momento per un’azione diretta. Devi fidarti del tuo inconscio e della tua capacità creativa di generare soluzioni anche ai problemi più ostici. Presta attenzione ai tuoi sogni e ai messaggi che contengono.
Diritto: Amicizia, affinità, rapporto, prodotto di simpatia.
Rovescio: Falsità, divergenza, antagonismo, frattura.
Periodo astrologico: 28 Maggio – 2 Giugno
Segno zodiacale: Gemelli

 

TRE: rappresenta un periodo di sconvolgimento emotivo. Quando questa carta viene pescata in una stesa, devi capire a cosa si riferisce. Se non lo fai, serve come avvertimento per ciò che deve ancora venire. La lettura predice, che la vita ti lancerà un’opportunità improvvisa e sarai colto alla sprovvista, con conseguente crepacuore e dolore. Il Tre serve anche come promemoria per conservare nel tuo cuore le cose a cui tieni. Abbraccia i tuoi cari e racconta loro come ti senti. Conta le tue benedizioni e sappi che, alla fine di ogni tempesta, arriva un bellissimo arcobaleno. Potresti essere abbattuto, ma supererai tutto ciò che ti capita.
Diritto: Allontanamento, sdegno, ripugnanza, odio, rottura, dissenso, intenzione di fare del male.
Rovescio: Stato morboso, traviamento, alterazione, malcontento, alienazione, comportamento dissennato, cattivo presagio, rottura di fidanzamento o matrimonio, amante bugiardo.
Periodo astrologico: 3 – 8 Giugno
Segno zodiacale: Gemelli

 

QUATTRO: rappresenta il sentirsi sopraffatti e ansiosi. Quando questa carta appare in una stesa, sembra suggerire che devi fare un passo indietro dal caos della tua vita. Il normale trambusto quotidiano può far sentire, anche la persona più dura, mentalmente svuotata e ha bisogno di un po’ di tempo da sola. Se ti sei sentito sovraccarico e stressato ultimamente, ora è il momento di allontanarsi dalla folla e ricaricare la batteria.
Diritto: Isolamento, vita solitaria, depressione morale, aridità mentale o affettiva.
Rovescio: Avarizia, previdenza, prudenza amministrativa, economia familiare, testamento, precauzione.
Periodo astrologico: 9 – 14 Giugno
Segno zodiacale: Gemelli

 

CINQUE: rappresenta il conflitto o il dramma, che sta per entrare nella tua vita. Questo non significa necessariamente che i problemi, con cui entrerai in contatto, saranno spaventosi o impossibili da affrontare, ma sicuramente sarà una dura battaglia. Piccoli disaccordi con amici o familiari potrebbero arrivare al culmine. Forse inizierai a sperimentare più conflitti sul lavoro. Se speri di superare i problemi che ti si presentano, dovrai affilare le tue spade. Ora è il momento di prepararti per la battaglia che sta arrivando.
Diritto: Rimorsi, rimpianti, furto subito, afflizione, dissolutezza, dissipazione.
Rovescio: Lutto, esequie, cerimonia funebre, situazione dolorosa, sconforto, smarrimento.
Periodo astrologico: 15 – 20 Giugno
Segno zodiacale: Gemelli

 

SEI: rappresenta il superamento degli ostacoli e il progresso. La battaglia è stata vinta e ora è il momento di rilassarsi, distendersi e ricaricare le batterie. Hai superato le difficoltà e la guarigione è diretta verso di te; acque più calme sono finalmente davanti. Se hai combattuto con qualcuno vicino a te, il tuo duro lavoro, nel cercare di risolvere i problemi tra voi due, sta per essere ripagato. Tutto quello che devi fare è avere fiducia in te stesso e mantenere lo stesso slancio.
Diritto: Viaggio, strada, passeggiata, gita.
Rovescio: Dichiarazione, interpretazione, eredità, testamento, spiegazione, approvazione, rivelazione.
Periodo astrologico: 21 – 27 Settembre
Segno zodiacale: Bilancia

 

SETTE: è sinonimo di inganno, furto e disonestà. Tu, o qualcuno intorno a te, potreste usare tattiche ingannevoli per raggiungere un obiettivo. L’intenzione di queste azioni è deliberata e vengono eseguite senza pensare a come influenzeranno le altre persone. Se sei la persona che ha bisogno di fare un cambiamento, il primo passo è riconoscere che stai imboccando la strada sbagliata. Quindi, puoi creare un piano generale per modificare questi comportamenti. Se è qualcun altro, non potrai forzargli la mano. Stai all’erta, qualcuno sta cercando di gettare fumo nei tuoi occhi.
Diritto: Speranza di riuscita, sogni impossibili, desideri, vigilanza contro pericoli di furto e di tradimento, situazione dubbia, ansia di conquista.
Rovescio: Riflessione, consulenza, consultazione, avvertimenti, consigli.
Periodo astrologico: 28 Settembre – 1 Ottobre
Segno zodiacale: Bilancia

 

OTTO: rappresenta il sentirsi bloccati in un solco, o ripetere un ciclo. Gli ostacoli davanti a te possono sembrare insormontabili, ma c’è sempre una via d’uscita. L’Otto di Spade ti dice che questo percorso di uscita potrebbe non essere facile, ma è ancora disponibile. Se ti senti stagnante in qualche area della tua vita, le carte ti dicono che troverai un modo per andare avanti, ma sei l’unico che può salvare da questa situazione.
Diritto: Critica, discussione, zuffa, crisi, condanna, pericolo d’acqua, riprovazione.
Rovescio: Incidente, infortunio, disgrazia, pericolo di vita, cattivi propositi, fatalità, sinistro d’acqua.
Periodo astrologico: 2 – 7 Ottobre
Segno zodiacale: Bilancia

 

NOVE: è in gran parte considerato una carta negativa, a causa della sua connessione con la paura, l’ansia e la disperazione. Ricordo la prima volta che ho tirato fuori questa carta in una lettura personale, volevo rimescolare velocemente il mio mazzo. Ho evitato l’impulso di farlo per una ragione: che mi piacesse o no, rappresentava davvero come mi sentivo. Il significato della carta non è che tu hai una brutta vita, ma piuttosto che hai permesso alle emozioni negative di prendere il sopravvento sulla tua intera esistenza. Potrebbe essere il momento di dare un’occhiata da vicino a ciò che ti dà fastidio ed affrontarlo, finalmente, per liberarti di questo fardello che ti rovina la vita.
Diritto: Celibe, eremita, religioso, rito religioso, odio, invidia, vendetta.
Rovescio: Diffidenza, scrupolo, pudore, timidezza, alcolismo, segreto, partecipazione a cerimonia religiosa, invito a matrimonio.
Periodo astrologico: 8 – 14 Ottobre
Segno zodiacale: Bilancia

 

DIECI: non è un grande presagio. Il Dieci di Spade rappresenta l’essere pugnalati alle spalle, toccare il fondo e sperimentare il fallimento e il tradimento. In senso mentale, può predire un crollo e l’incapacità di far fronte alle circostanze della vita. Sebbene queste non siano implicazioni positive, l’eccessiva preoccupazione non è la risposta. La situazione imminente sarà solo temporanea e avrai la forza di cui hai bisogno, per essere in grado di resistere alla tempesta. Può essere difficile, ma non sarà impossibile e ce la farai!
Diritto: Dolore, malinconia, lacrime, nemici, malanni.
Rovescio: Vantaggio, favori, potere, autorità, prosperità, successo, ricchezza.
Periodo astrologico: 15 – 20 Ottobre
Segno zodiacale: Bilancia

 

FANTE: ha un messaggio positivo sotto il suo forte immaginario. Questa carta potrebbe rappresentare la parte di te che è selvaggia e libera. O come altre figure, può rappresentare qualcun altro nella tua vita, qualcuno pieno di giovinezza o, per lo meno, giovane nel cuore. Il Fante di Spade incarna una persona (non importa il sesso) vivace, paladina della giustizia e con buone intenzioni. In una stesa, indica un momento della tua vita in cui ti sentirai pieno di energia e sarai pronto a inseguire i tuoi sogni con entusiasmo giovanile. Stai in piedi: hai tutto ciò di cui hai bisogno per andare avanti e raggiungere qualsiasi obiettivo tu desideri.
Diritto: Spia, rivale in amore o in affari, controllore, calcolatore, soldato, giovane malintenzionato, ipocrita per doppio gioco, traditore.
Rovescio: Imprevisto, caso fortunato, piacevole sorpresa, improvvisatore.
Periodo astrologico: 21 – 28 Gennaio
Segno zodiacale: Acquario

 

CAVALIERE: è feroce e sicuro di ciò che vuole. Non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Se vedi questa carta in una stesa, indica che sta arrivando un grande cambiamento e che dovrai lavorare, se desideri avere un risultato positivo. Lo stato d’animo principale di questa carta è positivo, ma comunque implica una lotta. Devi perseverare e andare avanti, anche se a piccoli passi. Ci vuole tenacia e dedizione, ma se ti dedichi alla causa, ne uscirai sicuramente vincente.
Diritto: Militare di basso grado, avventuriero, avvocato, sportivo, genialità nel combattimento, scontri, litigi.
Rovescio: Imprudenza, inettitudine, dissapori familiari, stoltezza, imperizia, inefficacia.
Periodo astrologico: 29 Gennaio – 3 Febbraio
Segno zodiacale: Acquario

 

REGINA: indica una donna solidale che apparirà nella tua vita. Questa persona ti incoraggerà e ti eleverà per realizzare il tuo pieno potenziale. La Regina di Spade è forte, comprensiva, empatica e disposta a prendere gli altri sotto la sua ala protettrice. Incarna l’amore, su cui si può fare affidamento in qualsiasi momento del bisogno. Se esce questa carta, è tempo di accettare l’aiuto e il sostegno della donna che ti ama. Puoi anche essere questa donna per gli altri nella tua vita. Assumere la natura empatica e solidale della Regina può essere utile, soprattutto quando si ha a che fare con gli altri.
Diritto: Vedova, donna abbandonata, intrigante, cuore arido, mancanza d’affetto, povertà morale e materiale, temperamento volitivo e combattivo, gioia e peso della libertà.
Rovescio: Ipocrisia, invidia, perversità, tresca, tranello, intenzione di adescamento, artificio, diavoleria, apparenza virtuosa.
Periodo astrologico: 4 – 10 Febbraio
Segno zodiacale: Acquario

 

RE: è una figura maschile forte, sicura di sé e crede nella testa sul cuore. Forte nella sua morale, non scende a compromessi per il suo guadagno. Il Re di Spade è un personaggio amichevole, ma il suo obiettivo non è quello di supportare emotivamente. È un leader che governa con onestà ed è forte nelle sue convinzioni. Se appare in una lettura, normalmente significa qualcun altro nella tua vita. La carta di solito rappresenta una figura maschile forte, autorevole che ha buone intenzioni. Potrebbe trattarsi di una figura autoritaria come un ufficiale di polizia, un giudice o un militare. È un’ottima persona con cui parlare ed è ferocemente fedele a coloro che ama e a cui tiene. Questa carta potrebbe indicare che questa persona è la chiave per sbloccare il tuo pieno potenziale.
Diritto: Persona caratterizzata da solennità, gravità, importanza, erudizione, incorruttibilità, severità, grande posizione sociale.
Rovescio: Malvagità, perversità, cattive intenzioni, subdolo, ingannatore.
Periodo astrologico: 11 – 20 Febbraio
Segno zodiacale: Acquario

 

COPPE/CUORI

 

ASSO: è un presagio positivo, che predice felicità e gioia in ogni ambito della vita, compreso l’amore. Il seme di Coppe parla di emozioni e come tutti gli assi, l’Asso di Coppe inaugura un nuovo inizio, che lascia il passato alle spalle e migliora ciò che è nuovo. Quando questa carta affiora in una stesa, significa che sei destinato a trovare relazioni emotivamente appaganti. Un’abbondanza di cose buone sta arrivando. Rappresenta un nuovo inizio, o il concepimento di qualcosa, che sia una nuova impresa o un nuovo essere umano.
Diritto: Famiglia, focolare, tavola, convivio, piacevole notizia, volontà operante, legge, documento.
Rovescio: Sviluppo inaspettato di una situazione, lettera da parenti, atto di permuta, notizia sentimentale imprevista e non del tutto gradita.
Periodo astrologico: 21 – 27 Giugno
Segno zodiacale: Cancro

 

DUE: è una delle carte di relazione più positive nel mazzo. Quando tiri questa carta in una stesa, significa armonia, unità e lavoro di squadra, per costruire una forte partnership. Presto ti sentirai felice e potenziato; niente potrà abbatterti. Se hai recentemente iniziato una nuova relazione o una nuova amicizia, il Due di Coppe ti dice che questa relazione sarà potente e porterà positività nella tua vita.
Diritto: Amore, passione, simpatia, attaccamento, progetto matrimoniale o convivenza.
Rovescio: Desiderio, bramosia, sensualità, gelosia, attrazione fisica irresistibile.
Periodo astrologico: 28 Giugno – 2 Luglio
Segno zodiacale: Cancro

 

TRE: simboleggia un motivo di celebrazione e riunioni. Che si tratti di un matrimonio, una riunione di famiglia o un altro evento simile, quando arriva questa carta, presto ne seguirà una festa. L’atmosfera generale del Tre di Coppe è eccitante e divertente, quindi probabilmente sarai di buon umore e pronto a divertirti. Se stai pianificando una festa o un altro evento sociale, questo è un ottimo presagio, in quanto predice che le cose andranno bene. Sarà sicuramente qualcosa da ricordare!
Diritto: Riuscita, fecondazione, compimento, vittoria, gravidanza, risultato, conseguenza.
Rovescio: Responso con ostacoli e contrattempi da superare ma a lieto fine.
Periodo astrologico: 3 – 8 Luglio
Segno zodiacale: Cancro

 

QUATTRO: rappresenta il sentirsi stagnanti o bloccati nella vita. Probabilmente, sei talmente concentrato sulle cose che stanno andando male, che non riesci a vedere chiaramente come andare avanti. Il Quattro di Coppe non rappresenta solo le lotte che sentiamo internamente, ma anche l’influenza esterna. Se hai difficoltà a sentirti motivato o a prendere decisioni importanti, fai un passo indietro e guarda cosa è veramente importante. Dare un’occhiata al quadro generale e cogliere le opportunità per cambiare la tua situazione, farà la differenza. È possibile che tutto ciò di cui hai bisogno sia di fronte a te. Lasciare andare la paura e il dubbio ti permetterà di fare una scelta e progredire.
Diritto: Nascita, risultato, afflizione, liberazione, noie momentanee, pena spirituale o amorosa.
Rovescio: Nuovi rapporti, nuova luce, riunione piacevole, novità, predizione.
Periodo astrologico: 9 – 14 Luglio
Segno zodiacale: Cancro

 

CINQUE: denota sentimenti di miseria, perdita o dolore. Queste emozioni sono il risultato della perdita di qualcosa di importante per te. Questa potrebbe essere la morte di una persona cara, o la fine di una relazione speciale. L’umore generale della carta è negativo, ma ci sono anche segnali di speranza. Può sembrare che tutto sia perduto, ma la verità è che non riesci a vedere il lato positivo.
Diritto: Eredità, donazione, successione, abnegazione, sacrificio, dote, riflessione, cautela.
Rovescio: Parentela, unione brillante, eredità contestata, amici o parenti pericolosi da evitare.
Periodo astrologico: 15 – 20 Luglio
Segno zodiacale: Cancro

 

SEI: rappresenta l’innocenza, la nostalgia e il pensiero positivo. La carta ha una sensazione generale di infanzia e nostalgia, incarna il sentirsi liberi e puri e consentire alle esperienze passate di guidarti lungo nuovi percorsi. Ti sentirai giocoso, compassionevole e disposto ad aiutare gli altri quando apparirà il Sei di Coppe. Se questo non è il tuo umore attuale, la tua lettura potrebbe suggerire che è ora di entrare in questa zona.
Diritto: Amari ricordi del passato, vecchiezza, raffreddamento di entusiasmi, perplessità, scrupoli riguardo al matrimonio.
Rovescio: Avvenire, visioni e progetti per il futuro, rinnovamento, mutamento di vita affettiva o familiare.
Periodo astrologico: 21 – 27 Ottobre
Segno zodiacale: Scorpione

 

SETTE: è tutta una questione di scelte. Quando questa carta esce in una stesa, significa che hai una grande decisione da prendere nel tuo futuro. Il Sette di Coppe può anche rappresentare avere ‘la testa tra le nuvole’ o essere irrealistico, quando si tratta di fare mosse nella vita. Non importa quale sia la situazione, avrai diverse opzioni tra cui scegliere. Dovrai pensare in modo critico e fidarti del tuo istinto, per assicurarti di selezionare la strada giusta.
Diritto: Sviluppo improvviso ed insperato di situazione affettiva in senso favorevole, soluzione felice di progetto matrimoniale e rimozione ostacoli.
Rovescio: Progetti amorosi, volontà di soluzione, stato d’animo di bontà e conciliazione, desideri, intenzioni.
Periodo astrologico: 28 Ottobre – 1 Novembre
Segno zodiacale: Scorpione

 

OTTO: rappresenta l’abbandono e il lasciar andare. Probabilmente hai scelto (o sei stato costretto) a lasciare alle spalle una relazione, un’amicizia, una casa o un lavoro. L’Otto di Coppe prevede questo tipo di perdita e di solito appare nelle letture in cui sono presenti forti emozioni. Questa carta significa anche viaggiare, quindi potresti avere un viaggio davanti a te. Molte volte, di fronte al cambiamento, il nostro istinto è di tener duro. Questo Arcano ti ricorda, che lasciar andare e accettare ciò che è, può essere un’alternativa molto più semplice e salutare.
Diritto: Interessa da parte di persona bionda, speranza di realizzare un progetto matrimoniale, amore condiviso.
Rovescio: Avvenire promettente nel settore sentimentale, riuscita di un progetto matrimoniale, convivenza felice, riunioni festose.
Periodo astrologico: 2 – 7 Novembre
Segno zodiacale: Scorpione

 

NOVE: rappresenta il raggiungimento di obiettivi, i desideri che si avverano e la realizzazione dei sogni. Le emozioni incarnate da questa carta degli Arcani Minori sono davvero positive. Trionfo, orgoglio, gioia e felicità e, in alcune interpretazioni, sono previsti successo e persino fama. Il Nove di Coppe è una buona indicazione, che avrai successo in qualunque cosa ti concentrerai con intenzione positiva. E’ come se questa carta di dicesse, che difficilmente potrai fallire.
Diritto: Onori, successo, guadagno, amore spirituale, amore della famiglia e delle tradizioni, carriera, elevazione sociale.
Rovescio: Sincerità, contrarietà amorose e familiari, progetti contrastanti, successo meno significativo.
Periodo astrologico: 8 – 14 Novembre
Segno zodiacale: Scorpione

 

DIECI: carta piena di arcobaleno, è di buon auspicio per chi la sceglie, poiché simboleggia armonia, pace e positività. Il Dieci di Coppe denota forti legami familiari e riunioni tanto attese. Incarna l’amore, la solidarietà, la fortuna e tutte le cose belle della vita. Quando questa carta appare in una lettura, puoi aspettarti un cielo soleggiato. Le tue celebrazioni saranno memorabili e l’amore, che condividi con la tua famiglia, sarà sentito da tutti i presenti.
Diritto: Luogo di residenza, amici, agiatezza, benessere, ricchezza, felicità.
Rovescio: Contrarietà, ostacoli, molestie, perdita di amicizia e di protezioni, collera.
Periodo astrologico: 15 – 20 Novembre
Segno zodiacale: Scorpione

 

FANTE: rappresenta il nostro bambino interiore, una sorta di Peter Pan. Poiché tutte i Fanti sono messaggeri, questa carta rappresenta il tuo subconscio che cerca di comunicare con te. Molte volte, questa carta è collegata ai sentimenti e alle esperienze che abbiamo avuto da bambini, e al modo in cui ciò ci influenza ora. Se ti senti come se stessi lottando per essere creativo, prendere decisioni o trovare la tua “felicità”, potrebbe essere necessario trarre ispirazione dalla bambina o dal bambino che eri.
Diritto: Giovane biondo, lavoro, studio, destino, ansia di amare e di riuscire, tormenti affettivi.
Rovescio: Attrazione, passione fisica e spirituale, illusioni amorose, seduzione, sentimentalismo.
Periodo astrologico: 21 – 28 Febbraio
Segno zodiacale: Pesci

 

CAVALIERE: rappresenta il ‘salvatore’ in tutte le situazioni. È sicuro di sé, coraggioso e ha un cuore enorme. È leale in una relazione e dedica tutto il suo amore alla sua donna. Se stai iniziando una nuova relazione, questo Arcano è un buon segno, che la persona con cui stai è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Diritto: Seduttore, libertino, mondanità, cacciatore di donne e di dote, espedienti e raggiri per circuire una donna, morbosità passionale.
Rovescio: Furberia, insistenza, dispendio, apparenza ingannevole.
Periodo astrologico: 1 – 6 Marzo
Segno zodiacale: Pesci

 

REGINA: simboleggia l’incoscienza e i sentimenti, quindi è un Arcano tutto incentrata sulle emozioni. La Regina di Coppe combina questa energia, con una concentrazione interiore e calma. È femminile, amorevole e gentile e ha la capacità di connettersi con le persone a livello emotivo. Se la Regina rappresenta una donna nella tua vita, sarà influente su di te e sulle tue decisioni, e lo farà con le migliori intenzioni. Se si presenta in una stesa, potrebbe essere un segno che hai bisogno di trovare aiuto, o entrare in contatto con gli altri, per risolvere i tuoi problemi. Ma prima di chiedere aiuto agli altri, connettiti e ascolta la tua voce interiore.
Diritto: Madre, moglie, compagna.
Rovescio: Matrimonio felice, fidanzamento con persona agiata o dissoluta.
Periodo astrologico: 7 – 13 Marzo
Segno zodiacale: Pesci

 

RE: rappresenta la maturità, il pensiero creativo e la saggezza. Potresti pensare che questa carta abbia una forte energia maschile, ma ha anche molto a che fare con le emozioni. Quando questo Arcano compare in una lettura dei Tarocchi, parla di compassione e gentilezza. Il Re è forte e potente, ma è consapevole dei suoi sentimenti e di quelli di coloro che lo circondano.
Diritto: Padre di famiglia, benefattore, uomo amorevole e virtuoso, artista, scienziato.
Rovescio: Passionale, libertino, smodato, dissipatore, corrotto, disonesto.
Periodo astrologico: 14 – 20 Marzo
Segno zodiacale: Pesci

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni