Home ASTROLOGIA TORO E LA SUA FIAMMA

TORO E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

Il Toro (♉︎) è il secondo Segno dello Zodiaco, ed è associato a diversi miti e al culto di questo animale in diverse culture antiche.
Fu il primo Segno Zodiacale stabilito tra i Mesopotamici, che lo chiamarono il grande “Toro del Cielo“, poiché era la Costellazione attraverso la quale sorgeva il Sole all’Equinozio di primavera in quel momento, cioè l’Età del Bronzo Antico, da circa 4000 a.C. al 1700 a.C.

 

Gilgamesh ‘Il Toro del cielo’

C’è un’immagine del “Toro del Cielo” in piedi davanti a Inanna, la Dea sumera dell’amore sessuale, della fertilità e della guerra.
E questa rappresentazione seguì nello Zodiaco egiziano di Dendera, dove il segno zodiacale del Toro era associato al rinnovamento della primavera.

 


Nella mitologia greca, il Toro è anche legato a Zeus, che si dice mutò nella forma di un grande Toro bianco per rapire Europa, una principessa fenicia.
C’è un altro mito in cui Zeus trasformò una sua amante in una giovenca, per nasconderla a sua moglie, Era.

 

Costellazione del Toro-Ph. regalareunastella.org

La Costellazione del Toro si trova tra Ariete e Gemelli, la cui stella più luminosa è la gigante rossa Aldebaran , è “l’occhio del Toro che osserva il cacciatore Orione che siede a sud-ovest”.
Si ritiene che quella del Toro sia una delle più antiche Costellazioni registrate, già nell’età del rame alla fine del V secolo a.C. .
Nello Zodiaco babilonese era chiamato “Toro celeste“.

 

by Richey Beckett Illustration

Nello Zodiaco, nel periodo in cui il Toro cade, le persone piantano i loro nuovi raccolti e si assicurano che la terra sia abbastanza fertile da sostenere la crescita.
Pertanto, i nati sotto questo Segno zodiacale sono di natura più radicata e pratica e non amano il cambiamento.
C’è qualcosa di molto solido in un Toro, non importa cosa si dica di lui in generale.
Sebbene sia affidabile per la maggior parte del tempo, ciò generalmente si mostra più nell’abitudine che nella totale disponibilità.

 

Ph. shop.dionneong.com

Chi nasce in Toro è sensuale, e questo include il sesso, ma si estende ai piaceri in tutte le aree: si diletta nei piaceri sensuali del cibo, una coperta comoda, un acquario riccamente colorato da guardare, l’odore dei fiori o della pioggia primaverile, melodie piacevoli provenienti dal suo stereo e così via.
E’ come se vivesse attraverso i suoi sensi più della maggior parte degli altri.
Quando il Toro lavora, lavora sodo, con una fermezza che raramente può essere considerata rapida, piuttosto è uno sforzo affidabile, faticoso e costante che ha i suoi vantaggi.
La sicurezza è immensamente importante per il Toro, c’è chi la cerca attivamente, mentre altri si accontentano di sentirsi “a proprio agio”.

 

Etsy

Una forza trainante di questo Segno è il comfort e, sebbene laborioso, a volte può sembrare pigro.
Questo è solo perché sa separare molto bene il lavoro dal tempo libero.
Il Toro è paziente e costante, ed il suo materialismo è un’estensione della sua ricerca della stabilità.
Una volta che entra in un modo di essere, è difficile per lui uscirne, cambiare l’andamento delle cose.
Apprezza la bellezza, il piacere fisico, generalmente gli piace che le cose siano prevedibili.
Preferirebbe che le cose fossero coerenti, piuttosto che caoticamente buone.
Il Toro è anche un ottimo ascoltatore ed è molto affidabile.

 


E non importa degli ostacoli che troverà sulla sua strada, inevitabilmente li supererà, perché si è già preparato per ogni evenienza.
Il Toro si attiene alle cose ed alle idee, e qui sta uno dei motivi per cui è noto per la sua testardaggine.
Può infatti diventare testardo ed ostinato, ed avere difficoltà ad ascoltare le altre persone, rimanendo bloccato nella sua visione, incapace di vedere il quadro più ampio.
Da giovane può essere molto spericolato, cosa che può rimanergli addosso anche da adulto.
Inoltre, è in costante lotta con l’eccessiva indulgenza nei vizi, non conosce moderazione: se gli piace qualcosa, la pratica all’infinito
Non fa qualcosa che non vuole fare ed è lento a cambiare idea, perché il cambiamento minaccia il suo senso di stabilità.

 

by Brianna Bender Illustration

Può diventare così radicato nella sua routine da sentirsi troppo a proprio agio e perdere di vista ciò che conta davvero.
Il Toro ha una buona dose di tradizione e fermezza, che lo mantiene radicato.
La possessività associata al Toro si manifesta in qualche modo in tutte le aree della vita.
Gli piace possedere le cose (e talvolta le persone).
Nell’amore e nella relazione, c’è un tipo terrestre di possessività, che può essere considerata gelosia da alcuni, ma in realtà c’è una bella differenza tra essere possessivi ed essere gelosi: il Toro è raramente geloso e meschino.

 

La Donna Toro non scende a compromessi sulle proprie convinzioni. Discuterà con chiunque tenti di correggerla.
Non va d’accordo con le figure autoritarie, perché odia ricevere regole, soprattutto se ne chiede le motivazioni e non le viene risposto.
La Donna Toro vuole prendere le proprie decisioni, e non le importa cosa gli altri si aspettano da lei.
Le piace stare a casa, preferirebbe lavorare tranquillamente a un progetto o leggere un libro, piuttosto che socializzare con estranei.
Non fa festa tutti i fine settimana, stare in mezzo a una folla di persone può metterla a disagio, preferendo avere pace e tranquillità.
Questo segno richiede molto tempo per aprirsi a nuove persone e, una volta che fa amicizia, vuole andare nelle loro case, non in ristoranti o bar affollati.
Solitamente la Donna Toro non è avventurosa, spontanea o adattabile. Non sopporta il cambiamento, entrare in situazioni nuove e sconosciute la terrorizza: vuole sapere in anticipo in cosa si sta cacciando.
E’ pianificatrice, andrà nel panico se i piani vengono cambiati all’ultimo secondo, ha bisogno di quante più informazioni possibili prima di accettare un’uscita: se non è convinta, preferisce restare a casa.
La Donna Toro offre molte possibilità di rimediare a chi sbaglia, ma quando la misura sarà colma, potrà sembrare fredda ed indifferente, in quanto prenderà sempre la decisione migliore per se stessa, senza preoccuparsi più di nessuno.
E’ spesso impulsiva nel parlare, apprezza l’onestà ma la sua schiettezza può ritorcersi contro di lei.
Nella vita, la Donna Toro sa esattamente cosa vuole e, quando trova qualcuno che la rende felice, non trattiene le sue emozioni.
I suoi standard sono estremamente elevati, rivela la sua vera natura, solo se ha davanti qualcuno di ‘speciale’.
La Donna Toro ama il sesso, ma solo quando ha una relazione seria, ha bisogno di sviluppare una forte connessione emotiva prima ancora di pensare a diventare fisica.
Tuttavia, anche nelle relazioni serie, è testarda e fondamentalmente timida, non accetterà nulla che la renda a disagio.
E’ sorprendentemente romantica e sensuale, non ha bisogno di nulla di elaborato per essere felice, finché è trattata con rispetto e si rimane nei limiti del saper vivere, lei rimarrà con il partner, sentendosi realizzata.

 

by Serge Averbukh

L’Uomo Toro non è avventuroso e spontaneo, preferisce la routine e non sopporta il cambiamento.
Preferisce sapere cosa ha in serbo per lui la vita, piuttosto che essere colto di sorpresa, l’ignoto è troppo spaventoso per essere affrontato.
L’Uomo Toro è un ottimo impiegato, perché lavora sodo.
Una volta che inizia un progetto, si rifiuta di smettere, anche se ha problemi nel multitasking.
Infatti, non può concentrarsi su più di una cosa alla volta, rimane concentrato su una cosa, fino a quando non sarà completata, quindi passerà al compito successivo.
Sebbene il Toro sia timido e riservato, è forte dentro e fuori.
Di norma è testardo, è impostato a modo suo e non ha alcun interesse a cambiare.
A volte, può finire in brutte situazioni perché preferirebbe soffrire, piuttosto che attraversare una transizione.
L’Uomo Toro non se la cava bene con l’autorità, perché vuole vivere la vita a modo suo, non vuole che gli venga detto come comportarsi.
Pensa di sapere cosa è meglio per se stesso, motivo per cui non ascolta nessun altro.
L’Uomo Toro è anche timido, non sempre dice la cosa giusta al momento giusto.
E’ spesso brutalmente onesto e non smette mai di chiedersi se la sua opinione può ferire i sentimenti di qualcuno.
Dal momento che è riservato, può sembrare freddo ed indifferente, cosa che rende anche difficile sviluppare nuove amicizie.
E’ laborioso ed ambizioso, non ha paura di impegnarsi nei suoi obiettivi, capisce che non raggiungerà il successo senza fare il lavoro.
Gli piace la routine, quindi sta bene lavorando per raggiungere lo stesso obiettivo giorno dopo giorno, cosa che gli crea lo scopo di svegliarsi la mattina quotidianamente.
E’ affidabile, maturo e responsabile, quando fa una promessa, la mantiene, non deluderà mai amici e famiglia.
Non sopporta la disonestà, ha una morale forte su cui si rifiuta di scendere a compromessi: ecco perché puoi sempre fidarti di lui.
L’Uomo Toro apprezza l’onestà, se scopre che gli hai mentito, non ti perdonerà, nutrirà rancore per lunghi periodi di tempo, senza dare un’altra possibilità, ti escluderà semplicemente dalla sua vita.
Ama il sesso, ma solo quando è con qualcuno che ama, non è tipo da una notte, preferisce impegnarsi con una sola persona che lo renda felice: qualcosa di meno non è abbastanza.

 

by Ella Tjader

In generale, in amore il Toro non è negligente con il suo affetto.
Si innamora un passo alla volta, ha sentimenti molto forti e, quando ama, le cose diventano serie in tempi relativamente brevi e durano a lungo.
La sua vita amorosa è radicata in un fondamento di apprezzamento e riverenza.
Il Toro è molto consapevole delle persone che ama e si diverte molto a riflettere su di loro.
Non dice “ti amo” spesso, perché preferirebbe dimostrarlo.
Non è facile per lui lasciare qualcuno che ama, non se ne andrà facilmente e invece cercherà di risolvere le cose nel miglior modo possibile.
Salvo, poi, vedendo che è impossibile salvare il rapporto, allontanarsi definitivamente, senza voltarsi più indietro.

 

by Illunatica

Il Toro non è particolarmente espressivo, ma non nasconde i suoi sentimenti.
Mostra il suo amore fisicamente, è meno capace di esprimere le cose con le parole.
Infatti, il Toro a volte ha difficoltà ad esprimere le proprie emozioni, quindi indossa una maschera da ‘duro’, per nascondere la propria sensibilità.
Questo Segno è attratto dalle persone che lo fa sentire al sicuro ed a suo agio.
E’ attratto dalle persone pratiche, in grado di soddisfare i bisogni che un Toro potrebbe avere.
I valori di una persona devono allinearsi con i suoi valori, cerca persone che apprezzino e desiderino i piaceri semplici.
Il Toro è attratto da persone affidabili e forti, probabilmente verrà spento da una persona che svolazza costantemente da un’avventura all’altra, o che sembra fuori controllo.

 


Apprezza le persone capaci di essere rilassate e che abbiano un alto grado di attrattiva fisica.
Si ‘spengono’ con persone che non sono ben vestite come piace a loro, e a cui potrebbe sembrare che non gli importi che aspetto hanno.
Il Toro è spesso attratto dalle persone che cucinano ed apprezzano una cena cucinata in casa.
Questo Segno è molto leale, ma si aspetta anche la lealtà.
E’ disposto ad investire solo in relazioni che hanno solide basi, non sopporta la casualità, l’instabilità, la frivolezza.
E’ anche attratto dalle persone autosufficienti, esattamente come è lui, altrimenti preferisce restare da solo.

 

I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.
Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.

 

Etsy

La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.

 

by Yasushi Matsuoka

Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

 

by Jonás Emanuel

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL TORO: Capricorno e Pesci
Il primo perché è simile nel tuo bisogno di stabilità e di supporto, e questo può rendere la relazione della doppia fiamma ancora più potente. Inoltre siete entrambi segni di Terra, quindi la lealtà e la creazione di solide basi sono indispensabili.
Il secondo perché potrebbe essere una coppia di fiamme gemelle ancora migliore, in quanto può aiutarti a sfruttare un lato più morbido della tua personalità, che potrebbe essere esattamente dove è necessaria la crescita nella tua vita, oltre a stimolare ulteriormente la tua creatività.

Nello specifico:

♥ Toro e Capricorno possono essere entrambi piuttosto rigidi, quando si tratta di sesso.
Questo è esattamente ciò che potrebbe renderli una coppia perfetta.
In combinazione con altri segni dello Zodiaco, può essere difficile per loro aprirsi e sentire il bisogno di sperimentare, anche se il Capricorno farà del suo meglio, per mostrare quanto siano ingegnosi quando si tratta di sesso.
Quando si incontrano e si conoscono intimamente, imparano cosa significa rilassarsi.
Il Capricorno non sentirà il bisogno di mettersi in mostra e il Toro lascerà andare la paura di farsi male.
Il problema nella loro relazione può essere nascosto nella loro comprensione della Luna, poiché il Toro la esalta e al Capricorno non piace molto.
Potrebbero avere problemi a connettersi a livello emotivo, se il Capricorno non si innamora abbastanza profondamente, o ha problemi di fiducia.
Questo sarà moltiplicato dal bisogno del Toro di essere amato incondizionatamente, spaventando il Capricorno.
I loro diversi approcci alla combinazione di istinti sessuali e amore sono ciò che potrebbe creare un divario tra loro.
Il Toro ha un problema con l’iniziativa e l’aggressività, non comprendendo così bene Marte, mentre il Capricorno ha bisogno di iniziativa, forza fisica e supporta Marte.
Nella loro vita sessuale, questo potrebbe portare a una mancanza di emozioni da parte del Capricorno, portando alla frustrazione del Toro, spaventato dalla loro libido senza fondamento emotivo.
Ciò potrebbe arrivare fino all’impotenza e a una generale mancanza di desiderio sessuale in entrambi i partner, a meno che non mantengano la natura intima della loro sessualità e si avvicinino l’un l’altro come individui diversi con determinati bisogni.
È difficile dire con certezza, che troveranno un appagamento emotivo l’uno con l’altro, perché sono entrambi molto attenti quando si tratta di amore.
Di solito è qualcosa come uno schema da rompere, quando iniziano una relazione, perché hanno abbastanza tempo e pazienza l’uno per l’altro.
Dal punto di vista del Toro, questo potrebbe non essere il miglior contatto emotivo che abbiano mai avuto, ma dal punto di vista del Capricorno, le cose non potrebbero andare molto meglio dell’essere amati da un partner Toro.
Tuttavia, c’è una dose di soddisfazione quasi insopportabile che il Toro proverà, quando il suo modo di ‘scavare’ a lungo termine, raggiungerà il nucleo emotivo del suo partner Capricorno.
Quando viene raggiunto questo contatto, difficilmente sentiranno il bisogno di separarsi.
Per il Capricorno può sembrare, che qualcuno abbia letteralmente toccato il suo cuore e probabilmente non vorrà mai lasciare andare via il suo Toro.
Concludendo: Toro e Capricorno possono formare un rapporto così profondo, che il loro potere creativo nel regno materiale potrebbe sembrare irraggiungibile per altri segni dello Zodiaco.
Con la capacità di completarsi a vicenda in modo gentile e lento, sono la coppia più noiosa all’esterno, con l’attività interiore più eccitante, che rimane nascosta al resto del Mondo.
Se il Toro motiva il suo Capricorno e il Capricorno mostra la via della realizzazione al suo Toro, potrebbero lavorare insieme, crescere i figli e condividere una vita con più divertimento di quanto entrambi siano abituati, o semplicemente formare un legame indissolubile.
Quando le loro emozioni profonde si intrecciano, sono legati l’uno all’altro per l’eternità.
Percentuale di affinità: 90%

 

♥ Toro e Pesci sono entrambi incentrati sul piacere.
Il Toro rappresenta l’arte dell’amore, della tenerezza e della sensualità.
Il segno dei Pesci è il culmine di un incontro sessuale: l’orgasmo.
Questo è un luogo in cui Venere è esaltata, magica, misteriosa e incredibilmente soddisfacente per il Toro.
Entrambi hanno la capacità di perdersi l’uno nell’altro, realizzare i propri sogni e soddisfarsi a vicenda con la pura esistenza.
Quando si tratta di sesso, il Toro può facilmente finire insoddisfatto, se il suo partner non è abbastanza stimolante o creativo.
A lui non importa nemmeno tanto di altre cose, fintanto che i suoi bisogni emotivi sono soddisfatti e il suo corpo fisico rispettato.
Il Pesci, d’altra parte, si perde nelle esperienze sessuali e può persino trovarle tossiche, se le sue impressioni su altre persone non sono realistiche.
Quindi, quando incontra il giusto partner del Toro, può essere incuriosito e sollevato dalla sua natura, perché ciò che vede è in realtà ciò che ottiene.
A causa della natura emotiva del segno dei Pesci, il Toro si sentirà amato al punto da perdersi nella sessualità del proprio partner.
Entrambi presteranno pochissima attenzione al proprio piacere, a causa di tutti quei sentimenti che li guidano.
Questa è quasi sempre una relazione generosa, in cui entrambi i partner sono ugualmente soddisfatti, quando si tratta di sesso.
Toro e Pesci hanno una magica connessione emotiva, finché i Pesci non cambiano idea e nuotano via, la loro relazione sarà piena di amore e meraviglia.
Con i Pesci che esaltano Venere, il governatore del Toro, questo non è solo amore, ma adorazione.
Il Toro si sentirà, per molto tempo, come il centro del mondo di qualcuno, amato e soddisfatto fino al punto di una bellezza insopportabile.
Se questa sensazione continua, potrebbero rimanere in una bella relazione per molto tempo.
Non appena il partner Pesci sente questa bellissima emozione svanire, farà una manovra spontanea, per prendere le distanze dal suo partner Toro.
La cosa divertente è che nella maggior parte dei casi il Toro non sarà affatto ferito. Quella semplice sensazione di inadeguatezza sarà sufficiente per entrambi, per lasciare che la distanza faccia il suo corso.
Anche se il Toro ha la tendenza a legarsi emotivamente al proprio partner, la sua potenziale separazione dai Pesci sarà come tornare alla realtà, più che un evento devastante.
Concludendo: Questa è una relazione basata sull’amore e piena di esso, finché dura.
Entrambi bramano il romanticismo e la bellezza nelle loro vite e faranno tutto ciò che è necessario, per mantenere la bellezza tra di loro.
Il Toro darà al suo partner Pesci la possibilità di connettersi al mondo reale, mostrandogli come radicare la propria creatività, mentre il Pesci esalterà il Toro e lo renderà un po’ più morbido e flessibile.
Insieme sembra che abbiano la missione di convincere il mondo, che il vero amore esiste.
Quando la loro relazione sarà finita, entrambi lo sapranno all’istante, senza bisogno di troppe parole.
Se assaporano la loro fiducia e nutrono la bellezza dell’amore che condividono, la loro relazione può durare ed essere stimolante, come un sogno che si avvera.
Percentuale di affinità: 90%

 

@ sashakiseleva

by fedorov.93

ELEMENTO: Terra
PIANETA: Venere
STAGIONE: Primavera
METALLO: Rame
PIETRA: Smeraldo, Giada, Avventurina, Ambra
FIORE: Rosa, Digitale, Primula, Viola
PIANTA: Moringa (Moringa oleifera)
ANIMALE: Pantera nera
COLORE: Verde, Nero, Rosa fuxia
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Collo, gola, orecchie, laringe, regione occipitale
POLARITA’: Yin
FRASE CHIAVE: ”Ho”
PAROLE CHIAVE: perseverante, con i piedi per terra, stabile, testardo, possessivo, prospero, affidabile, fisico, sensuale
SIMBOLO: Numero 7
CARTA TAROCCHI: N.5, il Papa
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Ilaria Capua, Andie McDowell, Silvana Mangano, Iggy Pop, Anthony Quinn, Gino Strada, Immanuel Kant, Rita Levi Montalcini, Mara Maionchi, Jack Nicholson, Robert Oppenheimer, Betty Page, John Cena, Max Planck, William Shakespeare, Milena Vukotic, Jean Paul Gaultier, Susanna Agnelli, Rula Jebreal, Shirley MacLaine, Barbra Streisand, Pupella Maggio, Gideon Sundback, Ella Fitzgerald, Guglielmo Marconi, Al Pacino, Renée Zellweger, Samantha Cristoforetti, Nino Benvenuti, Michele Ferrero, Antonia Galasso, Giorgio Moroder, Giorgia, Samuel Morse, Lelio Luttazzi, Renato Rascel, Jessica Alba, Paola Barale, Penélope Cruz, Victoria De Angelis, Ferruccio Lamborghini, Oskar Schindler, Daniel Day-Lewis, Duke Ellington, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman, Kirsten Dunst, Carl Friedrich Gauss, Lars von Trier, Calamity Jane, John Woo, Dwayne Johnson, Manfred Albrecht Freiherr von Richthofen, James Brown, Gino Cervi, Massimo Ranieri, Antonella Viola, Audrey Hepburn, Adele, James LaBrie, Enzo Miccio, Henryk Sienkiewicz, George Clooney, Alessandra Ferri, Sigmund Freud, Orson Welles, Rodolfo Valentino, Gary Cooper, Chiara Ferragni, Evita Peron, Rabindranath Tagore, Raimondo Vianello, Mario Lavezzi, Roberto Rossellini, Vittorio Sgarbi, Antonia Carella, Sir James Barrie, Francesco Baracca, Howard Carter, Rosario Dawson, Fred Astaire, Bono Vox, Sid Vicious, Alessandro Cattelan, Salvador Dalí, Martha Graham, Valentino, Burt Bacharach, Katharine Hepburn, Harvey Keitel, Robert Pattinson, Tony Renis, Stevie Wonder, Cate Blanchett, Hell Raton, George Lucas, Tim Roth, Robert Zemeckis, Scialpi, Mark Zuckerberg, Richard Avedon, Brian Eno, Claudio Baglioni, Pierce Brosnan, Tamara De Lempicka, Dolcenera, Niccolò Fabi, Rosario Fiorello, Megan Fox, Mario Monicelli, Giovanni Soldini, Enya, Debra Winger, Laura Pausini, Enrico Brignano, Frank Capra, Giovanni Falcone, Papa Giovanni Paolo II, Paul Cayard, Alexia, Joey Ramone, Pete Townshend, Malcolm X, Cher, Joe Cocker, James Stewart, Gabriele Muccino.

by DavGraphics©

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni