Home ASTROLOGIA SUPER LUNA BLU IN PESCI DEL 31 AGOSTO 2023

SUPER LUNA BLU IN PESCI DEL 31 AGOSTO 2023

Scritto da MadameBlatt

Quest’anno, nel mese di Agosto avremo due Superlune piene: la prima è stata il giorno 1, la prossima sarà il 31.
Una Superluna è una Luna piena o nuova, che si verifica quando si trova nel punto più vicino alla Terra di una data orbita, con uno scarto del 10%, apparendo come se fosse molto più grande e luminosa di un Plenilunio normale.
Poiché il ciclo delle fasi lunari dura circa un mese, e ci sono 12 mesi in un anno, in genere abbiamo 12 Lune piene ogni anno.
Però, in realtà, il completamento delle fasi lunari richiede effettivamente 29,5 giorni, ovvero 354 giorni in totale per 12 cicli completi.
A conti fatti, ciò significa che, all’incirca ogni due anni e mezzo, ci sarà la 13a Luna piena, ovvero una lunazione aggiuntiva che, non adattandosi al normale schema di denominazione, viene quindi chiamata “Luna Blu“.

by Prettysleepy on Pixabay

Quindi, correttamente la Luna Blu è stagionale, ovvero si riferisce alla terza Luna piena in una stagione che ha quattro Pleniluni.
Però, esiste una seconda definizione di Luna Blu, comunemente più usata per la sua semplicità, ma in realtà nata come un errore commesso negli anni ’40 e perpetuato dai programmi radiofonici e dal gioco da tavolo Trivial Pursuit negli anni ’80.
Qui viene descritta come la seconda Luna piena in qualsiasi mese di calendario con due Pleniluni ma, ricordiamoci, non è l’esatta esplicazione di Luna Blu.
Normalmente le Lune blu arrivano circa ogni due o tre anni e, nel 2018, insolitamente ne abbiamo avuto due in un anno e a soli due mesi di distanza (tra l’altro una è stata anche un’Eclissi lunare).
La prossima volta, che avremo due Lune blu in un anno, sarà nel 2037.
Come immagino saprete, il satellite non è affatto colorato di blu, ed esistono diverse motivazioni che tentano di spiegare il colore che le si conferisce.
Alcuni dicono che potrebbe trattarsi di una pronuncia errata della parola in disuso “belewe” = “tradire”, in riferimento al tradimento della consuetudine di avere solo un Plenilunio ogni mese.

by Yuri_B on Pixabay

Altri affermano che, già nel XVI secolo, l’espressione “Once in a blue moon”, corrispondente al nostro “a ogni morte di papa”, significava qualcosa che non era possibile, visto che appunto un Plenilunio in più non era una cosa frequente.
Tuttavia, le Lune verdastre e bluastre vengono talvolta osservate appena prima dell’alba, o subito dopo il tramonto, quando grandi quantità di particelle di polvere o fumo si concentrano in alto nell’atmosfera, filtrando le lunghezze d’onda più lunghe di colori come il rosso e il giallo, e soprattutto in presenza di grandi incendi o eruzioni vulcaniche.
Nel folklore eschimese, si ritiene che la Luna Blu derivi dalla tristezza della Luna, che ha bisogno di mantenere le distanze dal suo amante, il Sole, per paura di oscurarlo con la gloria riflessa.
Il bisogno di essere separata rende questa mitica Luna triste, e quindi blu, colore utilizzato appunto per indicare tristezza, cosa che risale al XIV secolo, quando lo scrittore inglese Geoffrey Chaucer inserì all’interno del poema “The Complaint of Mars” il verso: “with tears of blue and a wounded heart”, ovvero “con lacrime blu e un cuore tormentato”.
Invece in Europa, nel Medioevo, la Luna Blu era associata alla devastazione ed alle malattie dovute a pestilenze, disastri naturali, carestia o altri fattori.
Ciò collegava ulteriormente l’idea di tristezza attorno a questa Luna e, poiché il blu è un colore associato all’acqua, comprese le lacrime e la pioggia, le fu data questa connessione.

by 6151189 on Pixabay

Anticamente si credeva, anche, che una seconda luna nel mese portasse sfortuna e, quindi, fu associata al colore blu che rappresenta la tristezza.
Ricordo, tra l’altro, la famosissima canzone “Blue Moon” di Bill Monroe, che fa riferimento ad uno stato di particolare malinconia, tanto che “avere la Luna blu” significa portare in sé tristezza e solitudine.
La Luna Blu è associata quindi ad una varietà di superstizioni e pratiche spirituali, come pensare che porti abbondanza e buona fortuna a coloro che la guardano.
In alcune culture, la Luna Blu è un momento speciale per comunicare con i propri antenati, che potrebbero essere più propensi ad esaudire desideri o favori speciali durante un evento così raro.
Si ritiene che girare una moneta in tasca durante la Luna Blu invochi buona fortuna, ed anche che raccogliere bacche o fiori di qualsiasi colore, durante questa lunazione, ne aumenti la potenza magica.

by chiplanay on Pixabay

Ricapitolando, giovedì 31 Agosto 2023, alle ore 03:37, avremo la Superluna Blu in Pesci, nutriente, espansiva, un momento per festeggiare, visto che è la fase più energetica del ciclo lunare.
L’energia è ancora più grande e luminosa ed espande ogni cosa, questa Luna Blu è piena di fortuna e magia, ed è il momento perfetto per creare incantesimi, esprimere un desiderio, eseguire rituali e connettersi con il proprio intuito.
Infatti, poiché la Luna Blu è rara, ciò potrebbe simboleggiare una rara opportunità che sta per trovarti ma, indipendentemente dal fatto che ciò accada, una Luna Blu è piena dell’energia necessaria per riaccendere la passione e l’entusiasmo per i tuoi sogni ed iniziare a camminare verso di loro.
La Super Luna Blu si allinea con Saturno retrogrado in Pesci, portandoti una serie riflessioni: da un lato, vorresti dare il massimo per creare la vita che desideri, e dall’altro potresti renderti conto che gli obiettivi che stai cercando di raggiungere non sono necessariamente adatti a te.
Per essere in grado di prendere decisioni mature e stabilire aspettative realistiche, cosa non molto facile, potresti appoggiarti in profondità al tuo intuito, per capire cosa puoi e non puoi fare.

by Darkmoon_Art on Pixabay

È il momento di diventare realista con te stesso, cosa che può essere una sfida con la Luna dei Pesci ma, Saturno retrogrado ti darà lo slancio per dominare la tua vita.
Per aiutarti a lavorare e ad abbracciare l’energia della luna, puoi eseguire un rituale lunare, iniziando sempre (come in qualsiasi rito o incantesimo) con la pulizia fisica ed energetica dello spazio intorno a te.
Metti tutto in ordine e dai una pulita alla tua stanza; brucia alcune erbe, metti un diffusore, usa uno spray per ambienti, o usa il suono per purificare l’energia, bandire eventuali vibrazioni negative e sentirti chiaro e leggero durante il tuo rituale.
Raccogli cristalli, candele, piante, erbe, Tarocchi ed altri oggetti sacri che vuoi con te per questo rituale e disponili sul tuo altare.
Come ispirazione potresti decorare il tuo altare usando le stagioni astrologiche ed i Sabba della Ruota dell’Anno.
Anche se la luna non è davvero blu, poiché stai creando un rituale lunare blu, potrebbe essere carino intrecciare questo colore nel tuo altare o, in alternativa, usa il Segno zodiacale dei Pesci in cui si trova la luna per guidarti.
Questa Super Luna piena è un momento meraviglioso per esprimere gratitudine per tutto ciò che c’è di buono nella tua vita: fai il punto su dove ti trovi oggi, su cosa è successo nel tuo mondo, se c’è qualcosa che devi lasciare andare o delle modifiche che vorresti apportare, se c’è qualcosa che desideri completare o finire, come un progetto, il lancio di un’attività o qualcos’altro.
Premesso che, per stabilire nuove intenzioni è adatta l’energia allineata della Luna nuova, visto il significato spirituale della Luna blu e la sua magia, sarebbe un peccato non sfruttare questa energia per esprimere un desiderio o stabilire un’intenzione.
Quindi, pensa ad un obiettivo a lungo termine che ti piacerebbe raggiungere e manifestare da qui alla prossima Luna Blu, scrivendo una lettera di ringraziamento all’Universo, come se fosse già diventata realtà.
Visualizza ciò nella tua mente, ciò che si può vedere, come ti senti, chi è con te, attingendo a tutti e cinque i tuoi sensi per creare un’immagine vivida.
Quando avrai finito, metti la tua lettera in un posto sicuro, o addirittura mettila in una tasca o in una borsa e portala con te come promemoria di ciò che desideri manifestare.

by Darkmoon_Art on Pixabay

L’energia molto femminile e nutriente della Luna piena è amplificata in una Luna Blu, quindi sfrutta al massimo questo momento trascorrendo del tempo con le persone che ami di più e coltivando le tue relazioni.
Per esempio, ora è il momento perfetto per fare cose all’aperto e immergersi nella natura (picnic, passeggiate sulla spiaggia, osservare le stelle) o qualcosa di creativo (una lezione di ballo, dipingere o cucinare insieme).
Questo è anche il momento perfetto per preparare l’Acqua lunare che, grazie all’energia della Luna Blu e della potenza del suo essere “super”, darà ancora più forza.
Riempi una ciotola con acqua del rubinetto (sarebbe meglio piovana) e posizionala su un balcone o da qualche parte all’aperto durante questa notte di Superluna Blu, ed aggiungici cristalli per purificarli e ricaricarli, assicurandoti solo che siano adatti all’acqua.
Solitamente io uso Ametista o Quarzo ialino (Cristallo di rocca)
Puoi conservare quest’Acqua lunare in un contenitore ermetico per alcuni mesi ed usarla in incantesimi, rituali o bagni.

Ph. Kurma_Worldart on Pixabay

Sarebbe anche bene fare un rituale del bagno come reset, per lavare via il vecchio ed accogliere il nuovo, mettendo sulla vasca le candele che hai sull’altare e nell’acqua gli oggetti come fiori, cristalli, erbe, sali ed oli essenziali, i quali creeranno un bagno divino, che ha un profumo straordinario e nutre la mente, il corpo e l’anima.
Con una musica rilassante di sottofondo, riposa in questo spazio tranquillo, pensando alla tua intenzione della Superluna Blu e a ciò che vuoi realizzare tra oggi e la prossima Luna Blu.
Un’alternativa è fare il Bagno di Luna, con la sua luce super nutriente, che può davvero aiutarti a riconnetterti al divino femminile, alla tua intuizione ed ai tuoi pensieri subconsci.

Ed ora vediamo gli effetti di questa magica Super Luna Blu nei Segni:

ARIETE: Con la Super Luna piena che cade nella tua dodicesima casa della spiritualità, farai bene a rallentare il tuo solito trambusto e lasciare che la tua immaginazione prenda le redini. Prestare particolare attenzione al tuo benessere psicologico ora, potrebbe portare a una realizzazione illuminante sui tuoi piani per fare soldi. Inoltre, il regno dei sogni e delle vibrazioni psichiche si sta attivando per te, mentre questa Super Luna Blu culmina nella tua dodicesima casa del subconscio, quindi dovresti prestare particolare attenzione ai segni ed alle sincronicità che si verificano. Anche i tuoi sogni saranno particolarmente vividi durante questo periodo, quindi assicurati di annotarli. Il tuo compito, tuttavia, è prestare particolare attenzione a non essere eccessivamente razionale o eccessivamente analitico. Ricorda che i sentimenti ti invitano a scavare più a fondo, stai sperimentando qualcosa, quindi permetti a te stesso di elaborarlo a livello dell’anima. Convalida le tue emozioni, anche se nessun altro può farlo e testimonia le tue esperienze.

 

TORO: Con la Super Luna piena che cade nella tua undicesima casa del networking, un importante progetto di gruppo potrebbe essere molto presente nella tua mente. E potresti essere il membro della squadra che propone l’approccio brillante, che porterà tutti a tagliare il traguardo. La Super Luna Blu in Pesci sta attivando le tue vibrazioni psichiche interiori, ed è il tipo di situazione in cui se pensi a qualcuno, è il momento esatto in cui apparentemente ti manderà un messaggio “casualmente” o ti contatterà davvero. Lo avevi previsto o lo hai manifestato? La risposta è meno importante della comprensione dei tanti modi in cui comunichiamo con gli amici, che non hanno nulla a che fare con le parole che diciamo loro ad alta voce. Con questa lunazione nella tua undicesima casa di amici e gruppi, hai una reale opportunità di iniziare a comprendere i meccanismi interni subconsci delle dinamiche di gruppo a cui partecipi. Sii consapevole dell’energia che porti e vedi se riesci ad aggiungere più creatività e positività alle tue interazioni.

 

GEMELLI: Con la Super Luna Blu che illumina la tua decima casa della carriera, sul lavoro potresti assumere un ruolo di leadership o metterti sotto i riflettori. Inoltre, la tua voce interiore può (e, forse all’improvviso, lo farà) dirti se sei sulla buona strada o hai bisogno di cambiare rotta. Potresti vedere un progetto giunto a compimento durante questa Luna Piena in quanto, avendo luogo nella tua decima casa della carriera e sotto i riflettori del pubblico, un grande sforzo professionale su cui hai lavorato in precedenza, sta ora facendo il suo debutto nel mondo. Ma ciò su cui questa Super Luna in Pesci ti invita a concentrarti riguarda meno i dettagli del progetto e più ciò che provi al riguardo. Chiediti se migliora il tuo senso di identità, se provi un senso di realizzazione, di sollievo che sia finita, oppure ti senti esattamente lo stesso di prima, o forse addirittura colpevole o in conflitto. Questa energia dei Pesci ti chiede di lasciare andare come pensi che “dovresti” sentirti e di permetterti di sperimentare le emozioni che provi. Lascia andare il peso delle aspettative degli altri (e forse anche delle tue).

 

CANCRO: La Super Luna Blu cade nella tua nona casa dell’apprendimento superiore, ispirandoti ad andare oltre la tua zona di comfort ed a risolvere questioni in sospeso che potrebbero ostacolare la tua crescita personale. Condividere la tua visione può farti sentire particolarmente connesso ad amici e colleghi, quindi è tempo di andare avanti ed abbracciare il cambiamento. Per la maggior parte delle persone è più facile a dirsi che a farsi, e soprattutto per te il futuro può sembrare scoraggiante, perché sei noto per aggrapparti al passato e al modo in cui sono andate le cose come fonte di conforto, anche quando sai consapevolmente che può essere limitante. Con questa Super Luna in Pesci nella tua nona casa, la domanda a cui devi rispondere è cosa ti ha consigliato la tua intuizione che hai ignorato o rimandato, e il motivo per cui l’hai fatto. Che si tratti di aggrapparsi all’idea di una relazione passata, di un lavoro senza uscita o di un obiettivo che non ti edifica e non ti ispira più, le stelle ti chiedono di fare ciò che già sai di dover fare. Lascia andare ciò che ha raggiunto la sua data di scadenza ed abbi fiducia nei tuoi sogni, nelle tue capacità e nel tuo senso interiore di conoscenza.

 

LEONE: La Super Luna Blu cade nella tua ottava casa dei legami emotivi e delle risorse comuni, quindi gli investimenti emotivi e finanziari condivisi con una persona cara o un socio leale sono molto importanti. Sentirti sicuro e ispirato nei tuoi legami emotivi, rafforza la tua fiducia nel tuo percorso professionale. Potresti sentirti particolarmente vulnerabile durante questa Super Luna Piena di fine agosto, poiché attiva un punto molto segreto e sensibile nella tua carta natale. Con questa energia dei Pesci, che culmina nella tua ottava casa dei debiti karmici, c’è un senso fatale nelle tue circostanze attuali. Ciò potrebbe farti sentire fuori controllo e in balia dei capricci di un’altra persona o dell’Universo stesso. Non è la sensazione più confortevole che si possa immaginare, ma sei invitato a sederti con qualsiasi disagio che si presenta, e chiederti cosa sai essere vero, per poter essere reale, giusto, per avere ragione. Usa queste risposte per guidare le tue prossime azioni e lasciare andare la percezione di avere sempre il controllo totale di qualsiasi cosa, tranne il modo in cui rispondi al momento e il modo in cui onori la tua intuizione.

 

VERGINE: La Super Luna Blu cade nella tua settima casa di relazioni e collaborazioni, quindi in questo momento c’è un po’ di tira e molla, tra te che difendi i tuoi bisogni e te che fai spazio a quelli di qualcun altro. Infatti, avrai la tentazione di lasciare che il tuo desiderio di imparare e crescere alimenti la tua prossima mossa. Le relazioni sono sotto i riflettori per te, con la Super Luna Piena di fine agosto, che evidenzia la tua settima casa e quindi è tempo di ascoltare ciò che il tuo istinto ti ha detto sulle tue relazioni più intime: romantiche, d’affari o altro. Domandati se questa persona che senti sia “quella giusta”, se sia qualcuno in cui puoi riporre ciecamente la tua fiducia, che faccia i tuoi migliori interessi. Non si tratta di scrivere le cose in un elenco di pro/contro, ma invece di attingere al tuo senso interiore di sentimenti basati sui fatti: come ti senti alla presenza di questa persona, a quali sentimenti ti stai appoggiando o forse evitando. Solo tu puoi dire se questo è un momento di investimento o meno, ma abbi fiducia che, comunque procedi, stai facendo ciò che è meglio per entrambi.

 

BILANCIA: La Super Luna Blu illumina la tua sesta casa del benessere e della routine, quindi potresti osservare al microscopio le abitudini quotidiane, forse legate all’equilibrio tra lavoro e vita privata, e sentire che è ora di cambiare le cose per il tuo benessere mentale e fisico. Ti sentirai incoraggiato ad appoggiarti a una persona cara per pianificare ciò che verrà dopo, anche perché saprai cosa devi lasciare andare. La domanda per te, durante questa Super Luna di fine agosto, è se sei finalmente disposto a trovare il coraggio per farlo. Con questa energia attivata nella sesta casa, potresti essere lentamente arrivato a realizzare cosa ti soddisfa, ti eccita e ti ispira, e cosa stai facendo per senso di dovere o obbligo verso gli altri. In passato sei stato definito un tipo che piace alle persone, e non c’è vergogna nel volere che i sistemi funzionino in modo efficiente e che tutti vadano d’accordo. Ma tutti i tuoi sacrifici quotidiani potrebbero aver avuto un costo troppo alto, un costo che non devi più pagare per funzionare e, cosa più importante, prosperare. Ascolta ciò che ti dice la tua voce interiore, sai cosa deve essere modificato ed agisci meglio verso te stesso, in un modo nuovo.

 

SCORPIONE: Questa Super Luna Blu è nella tua quinta casa del romanticismo e dell’espressione personale, può essere davvero divertente, spensierata, creativamente stimolante e persino bollente per te. Puoi aspettarti di sentirti ancora più vicino a qualcuno di speciale e la tua immaginazione funziona ai massimi livelli durante perché il tuo segno è allineato per godersela al massimo. Con questa Super Luna di fine agosto, che si verifica nella tua quinta casa anche di divertimento e piacere, i tuoi succhi creativi fluiranno sicuramente e potresti vivere un momento magico di ispirazione cosmica. Consenti alle proverbiali muse di farti visita, sia in sogno che in quelli ad occhi aperti, e permetti a qualsiasi pensiero critico o auto-giudizio di fluttuare, accettando semplicemente la nuova visione che stanno condividendo con te. Forse è un’attività che non hai mai considerato prima. Adesso, il tuo unico compito è lasciare andare standard eccessivamente rigorosi o il bisogno che tutto sia perfetto per permetterti di esprimere la tua creatività. Hai un dono ed è ora di condividerlo con il mondo.

 

SAGITTARIO: Con la Super Luna Blu che cade nella tua quarta casa della vita domestica, sarai ancora più in contatto con le tue radici e coltiverai qualsiasi cosa nella tua vita, che aumenti il tuo senso di sicurezza. E potresti avere una svolta emotiva che avvantaggia la tua routine quotidiana. La tua casa è il tuo focus in questo momento, poiché i cambiamenti si stanno avvicinando rapidamente. Questa Super Luna in Pesci ti invita a considerare se il tuo ambiente di vita riflette i tuoi desideri e bisogni. Crescendo, probabilmente hai fantasticato su una casa da sogno. Qualunque fosse l’aspetto esterno di quella dimora fantastica, ci sono anche delle fondamenta che dovevano essere costruite anche all’interno. Chiediti chi c’è in quella casa con te, cosa si prova ad essere lì, se puoi viverci ogni giorno, se c’è felicità e armonia, se ti svegli riposato e ispirato. Pensa alla tua attuale situazione di vita e se riflette quel sogno e se non va bene, domandati cosa puoi fare, o rilasciare, per fare un passo avanti e trasformare quel sogno in realtà.

 

CAPRICORNO: La Super Luna Blu cade nella tua terza casa della comunicazione, quindi è probabile che sarai piuttosto impegnato, grazie a un calendario fitto. Assicurati di prenderti una pausa per riposarti, ricaricarti e fare qualcosa di creativamente appagante. Fidati delle tue vibrazioni, quando si tratta di intuizioni mentali e analisi strategica, sei una delle menti più acute in circolazione. Ma non si tratta di pensare, si tratta di “sentire” in questo momento. Domandati se riesci a sentire i tuoi sentimenti, se capisci da dove vengono, se riesci ad elaborarli e, cosa più importante, abbi fiducia che ti stiano mostrando qualcosa di importante su di te. Questa Super Luna in Pesci nella tua terza casa, riguarda il sedersi con le tue emozioni: sognare, scrivere, meditare, riflettere e chiamare un amico o un mentore fidato per parlarne. Il punto è iniziare a vedere che non condividi i tuoi sentimenti, in modo che qualcun altro possa comprovarne la validità. Si tratta di possedere la tua storia e la tua verità per te stesso, ricorda che la forza è una questione di autenticità. Non devi irrigidirti in ogni nuova esperienza, mostra il tuo cuore.

 

ACQUARIO: Cadendo nella tua seconda casa di reddito, questa Super Luna Blu ti chiederà di assicurarti che il modo in cui guadagni denaro, sia in linea con ciò che apprezzi. In questo periodo, dare priorità alla sicurezza, sia finanziaria che emotiva, è un must, sei chiamato ad affermare ciò che conta per te. Con questa Super Luna di fine agosto, che attiva la tua seconda casa, le stelle ti chiedono di pensare oltre il denaro e le finanze. Si tratta di sapere che sei più del tuo conto in banca, di accogliere in un senso di abbondanza personale. Si tratta di affermare il tuo senso di sé e costruire una fiducia, che non è semplicemente radicata in ciò che fai o in quanto guadagni, ma centrata su chi sei. Hai un grande istinto, soprattutto quando si tratta di scegliere dove investire nel regno materiale. Quindi, usa quell’energia per manifestare un apprezzamento più profondo per quello che sei. Te lo sei guadagnato onestamente. Se non sei sicuro, considera i modi in cui il tuo corpo conosce già la verità, fidati dell’istinto, segui il tuo cuore. Forse anche letteralmente.

 

PESCI: Questa Super Luna Blu nel tuo segno aumenta la tua sensibilità, empatia, abilità psichica e desiderio di entrare ancora più pienamente nel tuo potere. Anche se potresti accontentarti di affrontare qualunque cosa ti accada in modo privato, essa supporta la tua capacità di scambiare confidenze con amici ed ottenere sostegno amorevole da loro. La connessione può portare a fare progressi ancora maggiori con i tuoi obiettivi più sentiti. Con questa Super Luna in Pesci, che punta i riflettori su di te e sulla tua prima casa del Sé, non si tratta di come gli altri ti vedono, ma di come vedi te stesso e come vuoi essere visto in futuro. Chiediti se puoi concederti la grazia di accettare chi sei in questo momento, i tuoi difetti percepiti e tutto il resto. Ora è il momento di celebrare i progressi compiuti nella costruzione della tua personalità unica. Può sembrare una stupida banalità o un cliché, ma non c’è nessun altro come te, quindi lascia che la tua luce risplenda. Onora i tuoi sentimenti, hai un’opportunità speciale per manifestare i tuoi desideri più profondi in questo momento: tutto ciò che devi fare è essere onesto su quali siano quei sogni.

Ti lascio con un incantesimo adatto a questa Super Luna Blu in Pesci, un rituale di stregoneria positiva per riflettere il potere sulla Dea, consentendo la devozione e la comunicazione con il Sacro.
Ti consiglio, prima di iniziare, di aver stabilito un’intenzione per questo rituale.
Potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla guida spirituale all’assorbimento di vibrazioni positive, o alla manifestazione di un sogno personale o di una presenza amorevole nella tua vita.
Scrivilo!

Occorrente:
# Acqua, elemento di pulizia e guarigione, non possiamo sopravvivere senza di essa, fa parte della forza vitale che ci collega alle maree continue. L’Acqua è anche l’elemento del subconscio, il flusso sottostante dei nostri pensieri ed emozioni.
# Imperatrice, la terza carta degli Arcani maggiori dei Tarocchi, che rappresenta la Dea. Radiosa e piena di nuova vita, può essere chiamata per chiedere aiuto con l’equilibrio, la guida e l’amor proprio. [Se non hai un mazzo di Tarocchi, sostituiscilo con una candela bianca, una Pietra di Luna (Adularia), o un disegno o simbolo della Dea].
# Iris, il fiore sacro dell’omonima dea dell’arcobaleno, la quale consegnava i messaggi di Era alla Terra, usando un arcobaleno come ponte. Questo fiore rappresenta la comunicazione ed i messaggi, te ne dovrai procurare più di uno e, se non riesci a trovare gli Iris, puoi usare un altro tipo di fiore blu.
# 1 ciotola

Procedimento:
# Siediti in uno spazio tranquillo, preferibilmente all’aperto, dove non sarai disturbato e dove la Luna possa essere vista.
# Versa l’acqua nella ciotola, che dovrai posizionare in modo da poter vedere il riflesso della Luna nell’acqua.
# Davanti alla ciotola, posiziona la carta dei Tarocchi dell’Imperatrice, poi circonda il contenitore con i fiori di Iris. Fai qualche respiro profondo, mentre lasci che l’energia della Luna carichi l’acqua e te stesso. Medita o leggi il foglio che hai scritto con le tue intenzioni.
# Quando sei pronto, metti le mani nell’acqua e senti l’energia della Luna che penetra nel tuo corpo. Usa questo momento per connetterti con la sua energia divina.
# Appena sentirai di aver raccolto abbastanza energia, rimuovi le mani dall’acqua, lasciandole asciugare all’aria.

˜”*°•.˜”*°• Benedizioni! •°*”˜.•°*”˜

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni