Home ELEMENTI MAGICI GRANATO: UVAROVITE, LO SMERALDO DEGLI URALI

GRANATO: UVAROVITE, LO SMERALDO DEGLI URALI

Scritto da MadameBlatt

Il Granato è un minerale nesosilicato con lucentezza vitrea o resinosa, e può essere trasparente o traslucido.
La famiglia del Granato è una delle più complesse nel mondo delle gemme, in quanto è composta da 6 specie principali, suddivise in 2 gruppi:

PIRALSPITE
Almandino: di colore rosso, tendente al bruno-violaceo, conosciuto come “Granato orientale”
• Piropo: di colore rosso fuoco, conosciuto come “Rubino del Capo” o “Rubino boemo” o “Rubino dell’Arizona“
• Spessartina: di colore giallo-arancio, raro.

UGRANDITE
• Andradite: di colore rosso, giallo, marrone, verde o nero
Uvarovite: di colore verde smeraldo, il più raro e ricercato
• Grossularia: di colore rosso, verde, marrone, giallo o incolore.

by UvaLand on Etsy

L’articolo di oggi parla dell’Uvarovite, un granato di calcio che si trova comunemente in rocce serpentinose ricche di cromo, in piccoli cristalli associati alla Cromite, in Peridotite, Serpentinite e Kimberlite.
Si tratta di una gemma piuttosto rara, di colore verde scuro brillante, spesso scambiata per Smeraldo a causa del suo colore simile, ma ha una composizione molto diversa, ed è possibile trovarla in drusi cristallini, soprattutto in Russia (Monti Urali), Finlandia, Turchia, Canada, Spagna, sud Africa, Norvegia.
In Italia troviamo l’Uvarovite a St. Marcel (Val d’Aosta) e in Val Malenco (Sondrio).
L’Uvarovite fu scoperta da Germain Henri Hess (chimico svizzero dell’800), che le diede il nome in onore di uno statista imperiale russo, il Conte Sergei Semenovitch Uvarov, grande amatore e collezionista di minerali, nonché figlioccio della zarina Caterina II, la quale apprezzava la straordinaria bellezza dello “Smeraldo degli Urali“.
Questo minerale viene solitamente definito la “Pietra dell’Abbondanza”, cosa che non riguarda solo l’abbondanza materiale, ma anche l’abbondanza di amore, pace ed accettazione.
L’Uvarovite aumenta l’amore che hai nella tua vita e nelle tue relazioni, dissipa i sentimenti negativi e trova soluzioni ai tuoi conflitti.

by EurasiaMinerals on Etsy

Apre anche il tuo cuore a certe verità e realtà della tua vita, che trovi ancora difficili da accettare, ti aiuta a superare i tuoi periodi di solitudine senza sentirti abbandonato, depresso o solo.
Infatti, ti aiuta anche a capire che solitudine non significa necessariamente solitudine, nella maggior parte dei casi essere solitario ti darà l’opportunità di fare un po’ di introspezione e di lavoro in autonomia.
L’Uvarovite ti aiuta a manifestare la tua individualità, senza attirare l’attenzione sulla tua tendenza a diventare egoista, e collabora anche con la tua anima a connettersi con l’Universo e con le persone a livello spirituale.
Questo minerale è anche una pietra molto trasformativa, che spinge a cambiare costantemente, rendendo la tua energia facilmente adattabile ed aiutandoti a connetterti a vibrazioni e frequenze più elevate.
Lo Smeraldo degli Urali è molto forte soprattutto in due aree: famiglia e finanze, ambiti della vita umana in cui rivela appieno le sue capacità.
Aiuta nella guarigione dall’insufficienza di qualsiasi forma, cosa particolarmente vantaggiosa per coloro che hanno una mentalità di scarsità nei confronti delle proprie finanze, nonché per coloro che sentono una mancanza di amore, potere, forza vitale o fiducia in se stessi.
Copre tutto ciò che di cui si sente la mancanza, e quei sentimenti di non essere o di non avere abbastanza vengono spazzati via dalle energie forti ma amorevoli di questa pietra.

by HesperusCreations on Etsy

L’Uvarovite è specializzata nell’aprire il cuore, trasformare l’energia al suo interno e riempirlo con abbondanza di amore, per consentirti di renderti conto che tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te e che attrai tutto ciò di cui hai veramente bisogno in un dato momento, attraverso i tempi divini.
Questa pietra incoraggia l’individualità, collegandola anche alla natura universale dell’anima, riparando le ferite aperte, ma lasciando solo una cicatrice, segno che serve a ricordare la propria vera forza interiore.
Le energie dell’Uvarovite portano una combinazione di pace e forza al cuore, rendendola una pietra molto benefica per attirare l’amore, migliora notevolmente le relazioni spirituali ed è un’ottima pietra, determinando stati di serenità: quindi veramente speciale per la famiglia.
Questa gemma ti incoraggia ad essere indipendente, ma allo stesso tempo generoso e compassionevole verso gli altri, aiutandoti a condividere quella bontà con gli altri, in modi che fanno sentire bene entrambe le parti.
Infatti, ti ricorda che sia dare che ricevere sono privilegi, chiedendoti di considerare cosa puoi fare per aiutare gli altri, piuttosto che cosa gli altri possano fare per te.
Questo minerale possiede una serie di proprietà curative benefiche, tra cui la capacità di aumentare la libido ed aiutare nella frigidità ed i disturbi della riproduzione.
Aiuta nei problemi legati al cuore ed al sangue, a ridurre le infiammazioni, ai problemi polmonari, reumatici e ad abbassare la temperatura corporea.
L’Uvarovite è un ottimo cristallo per la meditazione e può aiutarti a connetterti con l’energia della Terra.

by StructureMinerals on Etsy

Quando mediti con questa gemma, potresti sentirti più radicato e stabile, inoltre può anche aiutarti a trovare la pace interiore e la calma, il che può essere utile nei momenti di stress o ansia.
Per meditare con l’Uvarovite, inizia tenendo il cristallo in mano, chiudi gli occhi e fai qualche respiro profondo, visualizzando il colore verde che entra nel tuo corpo e ti riempie di calma e pace.
Mentre continui a respirare, immagina l’energia verde dell’Uvarovite che si espande in tutto il tuo corpo; continua a respirare profondamente e concentrati sull’energia pacifica del cristallo, finché non ti senti rilassato e radicato.

Avere un pezzo di Uvarovite a casa tua, è molto efficace nel portare i problemi allo scoperto, in modo che possano essere affrontati adeguatamente.
Promuove un ambiente pacifico, amorevole e solidale, in modo che tu possa condividere ciò che pensi o senti veramente.
Questa pietra protegge anche la tua casa dalle energie negative, affinché tu possa continuare a godere di una relazione armoniosa.
L’Uvarovite è un ottimo talismano di protezione e sarà molto utile per assicurarti di rimanere al sicuro durante un viaggio.
È anche un talismano “mattone”, perché ti aiuta a concentrare i tuoi sforzi sulla costruzione del tuo successo e sul miglioramento della tua vita, dandoti anche l’energia per resistere alle tentazioni ed evitare le distrazioni.
L’Uvarovite attira energie di crescita, nuovi inizi, miglioramento e buona salute, migliora la tua vitalità fisica ed attira prosperità ed abbondanza nella tua vita.
Tieni un pezzo di Uvarovite con te, quando vuoi raggiungere crescita e progresso; posizionalo in qualsiasi spazio tu usi per mangiare o lavorare su nuove iniziative, affari e iniziative.
Posizionata nelle aree est e sud-est della tua stanza o casa, inviterà più abbondanza e prosperità nella tua vita.
Dovrai pulire e caricare spesso la tua pietra, per assicurarti che ti serva costantemente come dovrebbe; inoltre, dovresti purificare i cristalli di Uvarovite quando entrano per la prima volta nella tua casa, per assicurarti che tutta l’energia negativa venga rimossa.

by mineralschinko on Etsy

Di seguito ti riporto alcuni modi per pulire e caricare l’Uvarovite in modo sicuro:

• LUNA PIENA: la luna piena è un ottimo modo per rimuovere la negatività. Al crepuscolo, posiziona l’Uvarovite sul davanzale di una finestra, o in un luogo dove possa assorbire la luce e le vibrazioni della luna. Rimuovi la pietra la mattina seguente, prima che il sole sia troppo alto nel cielo. Puoi anche posizionare diverse pietre su una griglia per caricarle con un’intenzione specifica.
• RISO INTEGRALE: posiziona l’Uvarovite nel riso integrale per 24 ore, per rimuovere l’energia negativa in modo sicuro. Tutto ciò di cui hai bisogno è una ciotola o un barattolo di riso integrale, in cui puoi seppellire la tua gemma ricoprendola completamente. In seguito, dopo averla rimossa dal riso, puoi utilizzare una spazzola morbida per rimuoverne la polvere. Smaltisci il riso, poiché ha assorbito la negatività dalla pietra.
• SUONO: Se disponi di pietre di grandi dimensioni o di numerosi cristalli, l’uso del suono potrebbe consentirti di caricarli tutti contemporaneamente. Puoi usare una campana tibetana o un diapason per circa 10 minuti, per creare un tono vibrazionale che riempirà l’Uvarovite e la rinnoverà nuovamente.
• FUMIGAZIONE: fumiga la tua pietra con uno Smudge di Salvia, in quanto rimuoverà immediatamente le energie negative, ma è importante aprire una finestra affinché possano uscire, se stai purificando i tuoi cristalli in casa. Basta accendere lo Smudge, quindi spegnere la fiamma per produrre fumo. Agita la pietra attraverso il fumo per 30-60 secondi, per eliminare le vibrazioni negative. Assicurati di utilizzare una ciotola o un piatto ignifugo per sicurezza.
• VISUALIZZAZIONE: è un modo sicuro e potente per caricare qualsiasi cristallo. Prenditi del tempo per centrare la tua energia e radicarti, quindi prendi l’Uvarovite tra le mani. Concentrati sul riempire le tue mani di luce radiosa attraverso la visualizzazione per un minuto o due. Concentrati sulla rimozione della negatività dalla pietra, permettendole di essere purificata e ricaricata con uno scopo. Dovresti essere in grado di sentire l’energia all’interno della pietra trasformarsi in positività.

by uniquecrystaljewels on Etsy

PIANETA: Marte
ELEMENTO: Terra
SEGNO ZODIACALE ASSOCIATO: Leone-Toro-Acquario. Assolutamente vietato per i Pesci.
CHAKRA: 3, Manipura (C. del Plesso solare) – 4, Anahata (C. del Cuore)

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni