DIASPRO, IL NUTRITORE SUPREMO
Il Diaspro, dal greco-latino “pietra screziata”, è una roccia formata da un unico minerale, il quarzo, spesso con qualche impurità formata da composti di ferro, che le conferiscono vivaci colorazioni.
Il Diaspro è una delle pietre più antiche dell’intero pianeta, risalente a oltre 50 milioni di anni fa, era il favorito dalle persone nelle antiche civiltà e si ritrova spesso nella letteratura latina.
Nell’antico Egitto, il Diaspro rosso era anche legato alla fertilità, poiché veniva chiamato il “sangue fertilizzante di Madre Iside”.
Nel Libro dell’Apocalisse, San Giovanni descrive il Cristo su un trono di Diaspro, che è un simbolo di eternità, rinnovamento e rivelazione.
-Basanite o Lydite
Il Diaspro è una potente pietra curativa.
Il Diaspro era anche chiamato “il portatore di pioggia” ed era molto considerato come una pietra per la rabdomanzia
Il Diaspro è anche noto, per aumentare la fertilità e rimuovere le tossine dal corpo nel tempo.
Prolunga il piacere sessuale.
DIASPRO KAMBABA: verde scuro con motivi a vortice nero, è anche noto come “Diaspro Coccodrillo”. Calma la mente e promuove sentimenti di pace. Riduce la paura e aumenta la tua autostima, portando ispirazione e coraggio. Porta saggezza e capacità di andare d’accordo con gli altri. È una pietra che è estremamente utile per vedere e interpretare le aure, e aiuta con l’accesso ai registri akashici. Aiuta con l’assimilazione di vitamine e minerali e nella pulizia del corpo dalle tossine. Rafforza il sistema immunitario. E’ uno dei Diaspri più esotici ed affascinanti.
SEGNI ZODIACALI: Leone, Vergine, Scorpione
articolo precedente