Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DEL 29 SETTEMBRE 2023, LA LUNA DEL RACCOLTO

LUNA PIENA DEL 29 SETTEMBRE 2023, LA LUNA DEL RACCOLTO

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 29 SETTEMBRE 2023 ORE 11:58
…‘”‾‾‾¤∞¤¦♥¦¤∞¤‾‾‾”‘……‘”‾‾‾¤∞¤¦♥¦¤∞¤‾‾‾”‘…

Venerdì 29 settembre 2023 avremo la Luna del Raccolto (Harvest Moon), quella più vicina all’Equinozio d’Autunno (23 settembre), chiamata così perché nell’emisfero settentrionale sorge subito dopo il tramonto, fornendo molta luce agli agricoltori che raccolgono mais, zucche, fagioli e riso.
E’ chiamata anche: Luna dei Cervi Scalpitanti, Luna del Contadino, Luna del Vino, Luna dei Canti, Luna della Raccolta, Luna della Vendemmia, Luna delle Ghiande, Luna del Riso, Luna dell’Orzo, Luna del Gelso, Luna di Freschezza.
Il nome Luna della Vendemmia deriva proprio dal fatto che è anche il momento della raccolta dell’uva, mentre Luna dell’Orzo in quanto si può raccogliere e trebbiare l’orzo maturo.
Essendo famosa per la sua luminosità e brillantezza, alcune tribù di nativi americani la chiamavano addirittura “Luna Grande”.
Nella tribù Ojibwe della regione dei Grandi Laghi, questa Luna Piena di settembre era conosciuta anche come la “Luna delle Foglie cadenti”, mentre i Cree dell’Ontario ne parlavano come la “Luna in calore”, perché questo mese era il momento in cui molti animali, in particolare i cervi, iniziavano il loro accoppiamento.

Ph. Bru-nO on Pixabay

Questa ultima Superluna Piena dell’anno sarà raggiunta nel cielo dai due pianeti più grandi del nostro sistema solare, Giove e Saturno, e dal suo più piccolo, Mercurio.
[Il termine “Superluna” si verifica quando la Luna è più vicina alla Terra nella sua orbita, un approccio chiamato perigeo.
Ciò accade perché l’orbita della Luna attorno alla Terra è un’ellisse anziché un cerchio perfetto, il che significa che ci sono momenti in cui si allontana dal nostro pianeta e momenti in cui si avvicina].
In generale, Mercurio ti porterà messaggi, notizie ma fai attenzione, in quanto anche una richiesta banale potrebbe trasformarsi in uno scontro di volontà.
Inoltre, per gli effetti di Giove e Saturno, mantieni le tue convinzioni, ma evita un approccio dogmatico o prepotente: se qualcuno rifiuta un’offerta o proposta che gli fai o ti respinge, non prenderla sul personale e non perdere tempo a supplicarlo o insistere con lui.
Rifai il tuo piano più ponderato (hai grandi idee!), impegnati a trasformarlo in forma tangibile, rimani presente e coerente, e così conquisterai le persone con il tuo stile personalizzabile.
Questa Luna Piena di settembre attiva anche Chirone, l’asteroide famoso come “il guaritore ferito”, il quale ti guida a trovare il potere nelle tue ferite, piuttosto che nel dolore in quanto, nonostante esse siano collegate le une all’altro, possono far sgorgare nuova forza e saggezza.

Ph. Larisa-K on Pixabay

Invece di fingere di non provare dolore per le tue ferite, Chirone te le fa indossare come parte di un abito della vita e della bellissima persona che sei, consentendoti anche di attingere ai doni di guarigione, compassione ed intuizione che esse spesso possono causare.
Chirone attivato dalla Luna del Raccolto potrà ispirarti a trovare il tuo “guerriero interiore”, per affrontare i problemi che troverai sul tuo cammino, facendoti sentire più coraggioso, forte e pronto ad andare avanti, senza compatimento o compiacimento verso te stesso.
Saturno invece, il pianeta dell’impegno, del duro lavoro e dei confini, in questo momento offre un effetto di radicamento negli affari.
Quindi ciò potrebbe tradursi in ricompense guadagnate con fatica, in sentirti più centrato e rafforzare la comprensione reciproca all’interno di una partnership.
Questa Superluna Piena di settembre brilla nel periodo zodiacale della Bilancia, aprendo una stagione considerata un momento di romanticismo, armonia e molta cura di sé ma, nello stesso tempo, risplende in Ariete per portare un po’ più di eccitazione nella tua vita.

Ph. Ttinoo on Pixabay

L’energia in gioco è perfetta per avviare progetti, rivendicare il potere personale ed abbracciare le qualità che ti rendono unico, rendendo importante riconoscere il fuoco interiore.
Anche i nuovi inizi si abbinano bene con questo evento astrologico, fornendo reset emotivi e mentali, nel momento in cui deciderai di voltare pagina.
Se ci sono dei rancori che hai portato con te, e che sei pronto a lasciare andare, usa l’energia liberatoria di questo clima cosmico per farlo ora.
La Luna Piena in Ariete è un suggerimento astrologico per ricordare quanto sei cresciuto, per impostare o rivedere il tuo promemoria, ed è uno stimolo all’autoriflessione.
Infatti l’Ariete, governato dal fuoco, ti offre l’opportunità di bruciare tutto ciò che blocca il tuo cammino, è un momento per allinearti con il tuo potere interiore e sentire il tuo coraggio per superare qualsiasi ostacolo.
È anche il momento per ritrovare le tue passioni, ciò che ti guida nella missione per trovare lo scopo della tua anima, cosa che richiede impegno, motivazione e coraggio.
Il tuo percorso di vita non è sempre un viaggio facile e questa Luna piena in Ariete è qui per aiutarti a camminare un po’ più lontano, con più sicurezza di quanto tu abbia mai provato prima.

Ph. Myriams-Fotos on Pixabay

In questo periodo potresti provare sentimenti di irrequietezza, impazienza e frustrazione, in quanto questo Plenilunio sottolinea rapidamente i punti in cui non sei in linea con lo scopo della tua vita.
Questa energia può sembrare intensa e causare insicurezza nelle tue decisioni, ma è qui per ispirarti a superare qualsiasi cosa ti trattenga.
Quando la tua energia ristagna o non va avanti, tendi a sentirti irrequieto ed impaziente, riesci anche a notare queste cose quando non stai facendo le scelte necessarie per allinearti al tuo vero Io, e ciò potrebbe essere molto frustrante.
Ciò non significa che devi affermarti con forza, ma semplicemente con fermezza e potenza.
Potrebbe risultarti difficile chiedere ciò di cui hai bisogno, soprattutto alle persone più vicine a te, tuttavia è il momento di osservare come i confini nelle tue relazioni possano essere deboli. Se la rabbia emerge spesso nelle tue relazioni, chiediti se ci sono cose da dire che potresti evitare e, soprattutto, chiediti perché le vuoi evitare.
Quindi pensa a come puoi esprimere con calma e costruttività i tuoi bisogni, calma le tue energie in un modo che rafforzi i tuoi confini e dissipi la tua frustrazione.

by Syaibatulhamdi on Pixabay

Ricorda che potrebbe non essere il momento esatto per avere una conversazione necessaria, ma è comunque un buon momento per pensare a quali parole devono essere dette.
È tutta questione di dirigere le tue emozioni, usale per superare le tue paure, confusione, dubbi o indicazioni sbagliate.
Questo Plenilunio in Ariete è anche una Luna del perdono, che ti offre l’opportunità di perdonare te stesso e gli altri.
Chiediti se sei pronto a perdonare, e ricorda che non devi farlo per loro, ma per te stesso, in quanto rimanere arrabbiato richiede molta energia e consuma le tue preziose energie, diminuendo la vibrazione di amore e compassione.
Perdonare non significa condonare o approvare il comportamento sbagliato di qualcuno; significa semplicemente che stai rilasciando l’energia che ti lega a loro, per poter riprendere la tua energia ed il tuo potere.
Questa Luna Piena in Ariete può essere un momento potente per superare le limitazioni autoimposte, che stanno causando stagnazione nella tua vita.
Non può venir fuori nulla di positivo se sei in guerra con gli altri o con te stesso, quindi consentile di aprire il tuo cuore e di aiutarti ad entrare in una frequenza compassionevole.

Ed ora vediamo l’effetto della Luna Piena in Ariete nei Segni:

 

ARIETE: Mettiti sotto i riflettori, per te è arrivata la lunazione più importante dell’anno! Ciò energizza il tuo segno zodiacale e ti infonderà passione, desiderio ed entusiasmo. Un obiettivo, un progetto o un sogno a cui tieni molto, a cui stai lavorando da circa sei mesi, ora potrebbe essere a portata di mano. Affermati e mostra al mondo che sei pronto a goderti le tue vittorie. Con questa Luna Piena che cade nel tuo segno e nella prima Casa del sé, sei entusiasta che le cose girino bene, specialmente nella routine quotidiana. Ma prenderti del tempo per riconoscere ed elaborare emozioni profondamente radicate, soprattutto legate alle relazioni, ora può renderti ancora più produttivo a lungo termine. Questo Plenilunio è scintillante e brillante solo per te e, anche se l’influenza di Chirone potrebbe farti sentire un po’ fibrillante, sei incoraggiato a confrontarti e fare pace con i pensieri che potrebbero averti gravato. Riconoscere gli attributi oscuri della tua prospettiva e della tua natura combattiva, può essere sia sanatore che perspicace. Fortunatamente, ora più che mai hai il supporto dei tuoi coetanei, amici e altre persone che significano molto per te. Essere consapevole di te è parte della tua forza, ma è giunto il momento di riconoscere quanto sei coraggioso e stimolante.
Consigli:
Sfrutta lo spirito del Guerriero dell’Amore
Vivi il momento
Autentico, attualizzato e in sintonia: questa è la versione migliore di te!

 

TORO: È ora di nascondersi, ricaricare e ripristinare le batterie. Questa lunazione potrebbe farti sentire un po’ esaurito, ascolta i tuoi ritmi naturali e, se puoi prenderti un po’ di tempo libero per riposarti e rilassarti, provaci. Pianifica una giornata alla Spa, dormi fino a tardi o concediti il tempo per un pisolino. Potresti anche avere un punto di svolta attorno a un progetto in fase di sviluppo. La Luna Piena in Ariete potrebbe anche darti la forza di guarire il tuo passato, lasciarti andare e guardare al futuro. Questo Plenilunio evidenzia la tua dodicesima Casa della spiritualità, contrapponendola a diversi pianeti che si muovono attraverso la tua sesta Casa della salute e della routine. Potresti renderti conto che la cura di te stesso è più necessaria di quanto pensassi, e ascoltare il tuo intuito ora potrebbe essere la chiave per aumentare la tua vitalità. Stai trovando il coraggio di affrontare ciò che hai sacrificato. Infatti la Luna raggiungerà il suo apice in Ariete, mentre siederà insieme a Chirone, aiutandoti nella tua dodicesima Casa riguardante la guarigione, la chiusura e le inibizioni, mentre Marte ti darà una mano attraverso la tua seconda Casa di denaro e guadagno personale. Tutto sommato, questa lunazione sta mettendo in luce tutto, dai tuoi oneri finanziari alle energie inconsce che ti hanno impantanato troppo a lungo. Fortunatamente, ora il Cosmo non solo ti sta sostenendo, ma ti ricorda anche di mostrarti un po’ più di amore.
Consigli:
Risposte ad alcune tue domande, dall’intuizione spirituale e dalla solitudine
Accendi, sintonizzati, scollega
Vai dove ti porta la marea

 

GEMELLI: Crea una tempesta in rete adesso, in quanto la Luna Piena in Ariete ti incita a farti vedere, ascoltare e conoscere. La tua vita sociale potrebbe esplodere in questo momento, quindi sarebbe bello rispolverare il tuo elenco di ciò che vuoi manifestare nell’anno a venire, e vedere se qualcuno che conosci può aiutarti. Probabilmente in questo periodo parteciperai ad un evento esilarante, allegro e sfarzoso. Se sei single, usa sicuramente questa potenza di fuoco per appuntamenti online, o per incontrare nuove persone tramite i tuoi amici. La Luna Piena cade nella tua undicesima Casa dei desideri a lungo termine e del networking, aumentando il tuo desiderio di sentirti connesso ad una comunità. Lavorare con gli altri può essere particolarmente soddisfacente. Sappi solo che, a causa di Marte, ora un solido piano di gioco potrebbe richiedere un po’ di tempo per fondersi completamente. Stai facendo un’impressione abbagliante, quindi vai avanti e prendi il comando. In ogni caso, questo Plenilunio ti chiede anche di riflettere su ciò che ti ha impedito finora di condividere con sicurezza il tuo intelletto scintillante, e di essere il tuo sé più autentico nella comunità. Ora inizia il momento opportuno per celebrare le tue vittorie.
Consigli:
Guarda avanti, non indietro

Fai spazio al nuovo
Chiarisci come sarà il futuro

 

CANCRO: La vittoria sta chiamando il tuo nome e la Luna Piena in Ariete esploderà intorno a te come fuochi d’artificio. Un grande culmine o punto di svolta è a portata di mano, per quanto riguarda le tue ambizioni, la tua carriera e la tua vita professionale, in particolare i cicli su cui hai costruito per circa sei mesi. Una promozione, una nuova offerta di lavoro, un traguardo o un riconoscimento potrebbero essere proprio dietro l’angolo. Cadendo la luna nella tua decima Casa della carriera, potresti avere la possibilità di assumerti maggiori responsabilità sul lavoro, promuovere il tuo programma particolare, o lanciare un esaltante progetto su larga scala. Un altro obiettivo fondamentale è trovare un maggiore equilibrio tra lavoro e vita domestica. Il Plenilunio infuocato porterà l’enfasi emotiva ed un senso generale di completamento alle energie che circondano la tua vita professionale e la reputazione nel mondo. Chirone, invece, potrebbe farti ricordare i fardelli del passato, o forse ti farebbe sentire inibito agli occhi del pubblico. Tuttavia, è qui che questa lunazione ti sta esortando a confrontarti con le tue paure ed insicurezze, in modo da poterle superare e andare avanti. Marte, infine, inizia a far luce su ciò che è stato nascosto alla tua mente cosciente, riguardo le comunicazioni e gli scambi sul posto di lavoro.
Consigli:
Le opzioni alternative vengono alla luce
Ciò che vale ripaga
Senti con il tuo cuore ed agisci secondo i consigli della tua testa

 

LEONE: È ora di dare una scossa alla tua routine, e la Luna Piena in Ariete ti dà l’energia per uscire dalla tua zona di comfort, provare cose nuove e guardare la vita da una nuova prospettiva. Potresti ora raggiungere un punto di svolta o il picco, riguardo ad un’attività commerciale o di viaggio internazionale o, per quanto riguarda il mondo accademico, la spiritualità, i media o gli aspetti legali. Questo Plenilunio cade nella tua nona Casa dell’avventura e dell’apprendimento superiore, cosa che rende questo periodo un momento particolarmente produttivo per connetterti con la tua voce interiore. Ciò potrebbe prepararti per un’esperienza illuminante, che porta alla crescita personale. La luna, insieme con Marte, sta mettendo anche in luce ciò che ti ha impedito di entrare nel tuo massimo potenziale e di correre i rischi necessari. Forse è stato un sistema di credenze o una filosofia obsoleta; la buona notizia è che adesso sei incoraggiato a connetterti e collaborare con i tuoi coetanei per il supporto e la convalida. Ti sentirai carico di ottimismo e fiducia nel futuro, quindi potrai proseguire a testa alta ignorando le malelingue, o chi non crede veramente in te. Sii pronto a rimboccarti le maniche anche perché, come solitamente fai, non hai scelto una via facile.
Consigli:
Alimenta il fuoco dentro di te
Sfrutta il tuo potenziale
Ovunque tu voglia andare, puoi arrivarci da dove ti trovi

 

VERGINE: L’intimità sarà adesso il tuo leitmotiv. Sarai ansioso di valutare la vera forza nelle tue relazioni e, se non sei sulla stessa lunghezza d’onda, ti sarà chiaro esplicitamente e capirai che è ora di essere sincero e risolverlo. Questa Luna Piena nella tua ottava Casa dell’intimità, focalizza l’attenzione sulle tue risorse comuni e sui legami più stretti tanto che, potrebbe farti prendere strade separate dal tuo partner, soprattutto se stai finalizzando un accordo di divorzio. Inoltre, questa Luna Piena in Ariete potrebbe portare un grande cambiamento alle tue risorse, ai tuoi investimenti ed alle grandi questioni finanziarie, come se non avessi avuto già abbastanza problemi ultimamente con Mercurio… Quindi, nel complesso dovrai saper ben valutare il tutto, anche perché condividere ciò di cui hai bisogno, per un maggiore senso di sicurezza riconoscendo al tempo stesso i bisogni di una persona cara, può rendere la tua navigazione più fluida nel lungo periodo. Questo Plenilunio sarà anche rivelatore nella tua ottava Casa di fusioni, guadagni reciproci e scambi energici. Durante questo ultimo periodo, sarai chiamato a confrontarti con le connessioni e gli impegni che non risuonano più con te, in modo che te ne liberi. Queste energie residue potrebbero avere qualcosa a che fare con le tue figure di autorità, o i datori di lavoro / colleghi professionisti che non rispettano i tuoi confini. Saranno giorni sfiancanti, a ritmi fin troppo energici per i tuoi gusti, ma riuscirai a trovare il tuo equilibrio.
Consigli:
Rinnova la tua fiducia in te stesso
Invito all’istruzione superiore
Fai questo cambiamento!

 

BILANCIA: La Luna Piena sta apportando grandi, e a volte pesanti, cambiamenti ad una tua relazione importante negli affari o nell’amore. Questo potrebbe avvicinarti, ad esempio permettendoti di trasferirti, o fare promesse a lungo termine, fidanzarti o addirittura sposarti. Tuttavia, se non sei sulla stessa lunghezza d’onda del tuo partner, è probabile che affronterai la situazione di petto e prenderai strade separate. Chi è single si ritroverà, invece, a dover scegliere chi frequentare, in quanto avrà diversi interessi. Ciò è dovuto, appunto, al fatto che questa Luna Piena in Ariete cade nella tua settima Casa delle relazioni, portando i riflettori sui tuoi legami, uno ad uno. Inizierai a chiederti quali relazioni stanno funzionando per te e quali, invece, ormai potrebbero aver fatto il loro corso: anche fare un passo indietro, potrebbe essere aver cura di te. Sii onesto con te stesso, in quanto con questo Plenilunio insieme con Marte, potresti venire a patti con il fatto che tu ed il tuo partner non siete esattamente sulla stessa lunghezza d’onda. Naturalmente, la vicinanza della luna a Chirone potrebbe sembrare emotivamente pesante ma, invece di mettere la testa sotto la sabbia, ti incoraggia a parlare e difendere ciò in cui credi, mentre gli altri imparano a darti spazio nelle tue decisioni di coppia, in quanto solo tu sai cosa sia giusto fare. Attenzione però: potrebbe essere viceversa, ovvero che siano gli altri ad aver ragione, ma sei solo tu responsabile delle tue decisioni. La Luna Piena in Ariete dovrebbe aiutarti a chiarire questo dubbio.
Consigli:
Ciò che fai, lo attiri in cambio
Vedi la verità dietro l’amore che desideri
Usa il tuo potere

 

SCORPIONE: È tempo di agire come una macchina ben oliata, visto che la Luna Piena ti renderà particolarmente impegnato. Il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata sarà in cima alla tua mente, mentre ti destreggi tra routine, responsabilità, progetti, piani e priorità. Potresti portare a termine un grande progetto per il tuo datore di lavoro, o addirittura lasciare un lavoro per uno nuovo. Se vuoi vedere un cambiamento nella tua salute, come la forma fisica o la dieta, usa ora l’energia della Luna Piena in Ariete. Grazie essa, che cade nella tua sesta Casa della routine quotidiana e della salute, probabilmente stai concludendo un’impresa legata al lavoro o al benessere ed ascoltare con fiducia la tua intuizione, è parte integrante del determinare dove andrai da ora in avanti. Richiama la tua energia e rinforza le tue difese. La luna raggiungerà il picco in Ariete, mentre si affianca a Chirone, facendoti comprendere che avere sempre fretta è sbagliato, che non sei un robot e, se hai esagerato ed assunto troppe responsabilità, te lo farà comprendere molto bene.
Consigli:
Vedere le connessioni alla luce della verità
Dai priorità alla vera cura di te stesso
Indossa la tua corazza con orgoglio

 

SAGITTARIO: Abbraccia la magia del cuore, perché la Luna Piena in Ariete potrebbe portarti un rapimento di passione, romanticismo e gioia. I single possono incontrare un’anima gemella, o scoprire che si stanno innamorando. Le coppie possono usare questa energia per riaccendere la loro scintilla, quindi organizza qualcosa di divertente e frizzante. Se hai figli o stai cercando di averli, questa lunazione metterà i riflettori proprio su questo argomento. Infine, se sei coinvolto nello sport o nelle arti, ora vedrai notizie interessanti. Questo Plenilunio cade nella tua quinta Casa del romanticismo e dell’espressione personale, incoraggiandoti a prenderti una pausa dalla routine quotidiana, in modo da poterti dedicare di più al piacere, divertimento e creatività. Esprimi te stesso, con questa luna infuocata che ti illumina di amore, progetti di passione e performance anche se, mentre accanto c’è Chirone, potresti trovarti più riluttante ad intraprendere questo percorso estroverso. Ciò potrebbe avere qualcosa a che fare con un amico, un partner e / o un collega di lavoro, che potrebbe renderti più preoccupato per la concorrenza o i pettegolezzi meschini.
Consigli:
Vivi ciò che ti fa risaltare e brillare
Ciò che ti dà piacere, ha la priorità
Opportunità di fare un gradito ritorno

 

CAPRICORNO: È tempo di scavare in profondità adesso, in quanto questa lunazione mette in luce la tua vita domestica. Un grande cambiamento potrebbe essere imminente per quanto riguarda la famiglia, la casa o il settore immobiliare. Alcuni di voi potrebbero trasferirsi, trovare un nuovo coinquilino o decidere di riarredare o rinnovare. Se salta fuori qualcosa di importante riguardo alla famiglia o ai genitori, approfittane! La Luna Piena in Ariete nella tua quarta Casa della vita domestica ti incoraggia a pensare alle modifiche che potresti apportare, per bilanciare meglio la tua vita interiore e pubblica. Potresti anche essere costretto ad esplorare le questioni emotive che ti hanno impedito di vivere la tua vita, forse soprattutto la tua vita amorosa, al massimo. Le cose possono o non possono funzionare senza intoppi a casa, ma questo non significa che stia solo a te doverle sistemare. La luna con accanto Chirone, metterà il dito sui pesi emotivi che riscorrono dal tuo passato. Mentre, per l’influenza di Marte, è probabile che tu possa essere più polemico, anche su piccoli dettagli. Detto questo, se le routine di lavoro stanno diventando un problema, o forse ostacolano la tua vita personale, potrebbe essere il momento di un cambiamento, che potrebbe essere veramente favorevole.
Consigli:
Crea i confini secondo necessità
Proteggi le tue emozioni
L’opportunità suona tre volte

 

ACQUARIO: Scoprirai che la tua mente sta dando il massimo, e questa Luna Piena potrebbe portare un punto di svolta o il culmine a un importante progetto di scrittura, conversazione, pubblicità o comunicazione. I contratti potrebbero anche essere negoziati o firmati ora, e potresti sentirti rinvigorito per un viaggio veloce, su strada o in cielo. Cadendo nella tua terza Casa della comunicazione, sarai più indaffarato durante questa lunazione e potresti desiderare che, invece di incontri con amici o riunioni con colleghi, hai voglia di saltare su un volo per un altro Paese. Metti da parte un po’ di tempo per sognare e fidarti del tuo istinto per aprire la strada. Se stai dando la priorità al modo in cui sei percepito dalle persone intorno a te, allora semplicemente non sei autenticamente te stesso, e qualcosa o qualcuno nella tua cerchia ristretta ti potrebbe far sentire insicuro. Oppure potresti essere iper-focalizzato sui pettegolezzi o sui piccoli discorsi che ti circondano. Questo potrebbe essere il risultato di una decisione che hai preso di recente, ma sei fortunato in quanto le tue scelte sono solitamente pienamente favorevoli al tuo modo di essere e di credere, e quindi ti sentirai incoraggiato ad aprirti e condividere i tuoi pensieri liberamente. Controlla soltanto che tutto sia in linea anche con i tuoi impegni, legami o lavori precedenti.
Consigli:
La scelta è chiara
Le notizie ti spingono fuori dalla stasi e dal pensiero statico
Incerto? Segui il tuo istinto

 

PESCI: Il denaro attira la tua attenzione, e questa Luna Piena in Ariete porterà cambiamenti nelle entrate e nelle spese. A seconda di come hai costruito o speso negli ultimi sei mesi o più, ora sarà visibilmente chiaro. Potrebbero apparire un aumento, una nuova offerta di lavoro, un cliente redditizio o un trambusto secondario. In caso contrario, aspettati una spesa elevata in cui dovrai firmare sulla linea tratteggiata. Questo Plenilunio cade nella tua seconda Casa di reddito, quindi potresti raggiungere il punto culminante di un progetto per fare soldi, o sentire che è il momento di passare a un piano di gioco più in sintonia con i tuoi valori. Appoggiarsi ai tuoi cari può aiutarti a pianificare i tuoi prossimi passi. Stai riconoscendo il tuo valore e gli stai dando priorità. Sia per quanto riguarda le tue fonti di reddito e / o ciò che ti porta alla realizzazione emotiva, sei incoraggiato a dire la tua verità e chiedi ciò che meriti senza colpa o vergogna anche perché, molto probabilmente, te lo sei guadagnato. Tuttavia, a causa di Chirone potresti arrivare a scoprire che stai ripetendo modelli del tuo passato, o sentirti gravato per soddisfare le aspettative della tua educazione. Appoggiarsi ad una persona di cui ti fidi veramente, può essere davvero un valido supporto di convalida.
Consigli:
Hai bisogno di una risposta
Persegui la verità emotiva
Arriva la notizia che stavi aspettando

by chiplanay on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI DELLA LUNA PIENA DI SETTEMBRE: indossa abiti porpora o lavanda per invocare la saggezza e creare l’atmosfera giusta, per chiedere aiuto alle energie positive. Decora casa con fiori e frutti di stagione. Usa candele porpora o lavanda ed incenso di Luna Piena o alla salvia, pimento o artemisia, mirra, pino, ibisco e rose. Mangia cracker integrali, frumento, burro d’ arachidi e bevi succo d’uva.
ERBE: finocchio, frumento, nocciolo, grano, valeriana, segale, copale.
COLORI: marrone, giallo-verde, giallo.
FIORI: narciso, giglio, lillà.
PROFUMI: storace, lentisco, gardenia, bergamotto.
PIETRE: peridoto, olivina, crisolito, quarzo citrino.
ALBERI: nocciolo, larice, alloro.
ANIMALI: serpente, sciacallo.

by darksouls1 on Pixabay

RITUALE DELLA LUNA PIENA IN ARIETE

# Fai una doccia al chiaro di Luna, per visualizzare il rilascio del dolore e delle emozioni gravose dal tuo corpo e dalla tua vita. Chiudi gli occhi gli occhi e senti la pressione senti dell’acqua sulla testa. L’acqua è direttamente correlata alla Luna, immagina che non ti stia solo pulendo, ma lava via il tuo dolore, i tuoi problemi. Rimani lì per un bel po’ di tempo, con gli occhi chiusi e, mentre senti l’acqua scivolare lungo il tuo corpo, apri gli occhi e guardala scivolare nello scarico. Associa l’acqua che scende in quello scarico con i dolori ed i rimpianti della tua vita: allena la tua mente a vedere i tuoi problemi che vanno via nello scarico, sarai sorpreso di quanto sia forte la tua mente, se scegli di credere. Asciuga l’acqua rimanente sul tuo corpo, sapendo che ora è pulita anche la tua mente.
# Siediti su una sedia o a terra, insomma trova una posizione per te comoda e che, possibilmente, ti permetta di vedere la Luna Piena dalla finestra o dalla porta. Mentre ti siedi, afferma nella tua mente ciò che è buono nel mondo, proprio ora. Non riempire il tuo momento di Luna Piena di lamentele, piuttosto chiudi gli occhi e visualizza i desideri ed i sogni dell’autunno, immaginando che uno dopo l’altro, ciascuno di essi diventi realtà. Immagina che i raggi della Luna cadano su di te, e che essa ascolti i tuoi desideri e le tue intenzioni. Prendi questo momento per riconoscere ciò che è bello nella tua vita ed affermare che sei completamente impegnato a migliorarla. Per veicolare il giusto flusso energetico, tieni tra le mani un frammento di Corniola, talismano portafortuna dell’Ariete, la quale controlla l’impulsività, infonde ottimismo, placa l’irrequietezza e stimola la creatività e la sensualità, essendo legata al primo e al secondo Chakra. Il pensiero si farà più armonioso e sereno.
# Pronuncia: “In questo momento, sono tutt’uno con tutte le cose buone”. Credi nel bene e la Luna sosterrà la tua fede.
# Stai qualche minuto in meditazione silenziosa, immaginando dove vuoi vederti tra cinque mesi. Racconta alla Luna i tuoi piani e come realizzali bene.
# A conclusione del rituale di meditazione e manifestazione, ripeti un paio di volte questo mantra: “Uso le mie energie per evolvere nell’anima e nella vita”.

Buona Luna Piena in Ariete a tutti!

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni