Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DI MAGGIO 2022, LA LUNA DI SANGUE DEI FIORI

LUNA PIENA DI MAGGIO 2022, LA LUNA DI SANGUE DEI FIORI

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA ED ECLISSI TOTALE DI LUNA
16 MAGGIO 2022 ORE 06:15

Lunedì 16 alle ore 06:15 avremo la Luna Piena di Maggio 2022, accompagnata da un’Eclissi totale di Luna, fenomeno astronomico che genera la cosiddetta ‘Luna Rossa, che purtroppo dall’Italia sarà visibile solo parzialmente soprattutto in Sardegna, Piemonte, Liguria e Sicilia occidentale, mentre saranno più fortunati gli abitanti di alcune zone dell’Africa ed America.
Per noi l’Eclissi sarà parziale, perché l’oscuramente del satellite entrerà in fase totale alle 5.29 del 16 maggio e raggiungerà la totalità alle 6.11, quando la Luna sarà ormai tramontata oltre l’orizzonte ed il Sole renderà il cielo sempre più chiaro, prima di sorgere alle 5.49.
Inoltre, un’Eclissi lunare totale è anche chiamata “Luna di sangue“, a causa della spettacolare tonalità rossastra che assume, quando la Terra proietta la sua ombra sulla Luna durante la sua fase di eclissi.

by ktphotography on Pixabay

Gli antichi popoli Algonchini chiamavano questa Luna Piena di Maggio, “Luna dei Fiori”, proprio perché questo è il periodo migliore, in cui i fiori sbocciano in abbondanza in tutto il Paese.
Ma era anche chiamata: Budding Moon, Leaf Budding Moon, Planting Moon, Egg Laying Moon, Frog Moon, Luna dei Fuochi, Winnemanoth (mese della gioia), Luna bivalente, Luna della Coppia, Luna del Latte, Luna felice, Luna doppia, Luna luminosa, Luna del ritorno delle Rane, Thrimilcmonath (mese del latte abbondante), Luna del Gelso, Luna grassa dei Cavalli, Luna della Fragola, Luna delle Madri, Luna allegra, Luna di gioia, Luna dell’Orso, Luna del Tasso.
La Luna Piena di Maggio si verificherà nel segno dello Scorpione, segno d’acqua, noto per la sua potente passionalità.
E, quando l’Eclissi lunare incontra lo Scorpione, la magia è nell’aria…
Infatti, uno dei Segni più trasformativi dello Zodiaco, insieme con un’Eclissi lunare, rende questa Luna Piena un momento potente per rivelazioni, cambiamenti ed immense scoperte psicologiche.
L’energia dell’Eclissi influenzerà tutti e la sua energia sarà intensa.
Non ci sarà modo di nascondersi dalle vibrazioni che questa Eclissi porterà a tutti, attraverso la sua intensità, ha il potere di creare qualsiasi trasformazione di cui hai bisogno nella tua vita in questo momento.

Potresti non sentirti particolarmente bene nel momento in cui si verificherà, ma il cambiamento che crea alla fine, aprirà la porta al tuo più alto potenziale energetico.

by Impermanent on Pixabay

Questa Luna di Maggio col Sole in Toro, incontra lo Scorpione, la cui passione incontra la praticità del Toro, sebbene entrambi i segni siano fissi sulla nozione di sicurezza, quindi è probabile che tu sia ossessionato (tipica qualità dello Scorpione) per qualcosa che ti fa sentire insicuro, instabile, dubbioso o traballante.
Quindi, il modo migliore per affrontare tutto è diventare pratico (come un Toro) e trovare un mezzo pragmatico e tangibile, per affrontare queste paure.
Attenzione a non scendere in una spirale di preoccupazione, parlane, prendi appunti, ricerca opzioni, crea un piano d’attacco.
La Luna Piena in Scorpione può collegarsi anche ad ansie sessuali, traumi, temi sul controllo o sul dominio ed ossessioni private, quindi dovrai essere pronto ad affrontare tutto ciò.
Inoltre, quando una Luna Piena è accompagnata da un’Eclissi lunare, la posta emotiva attorno a tutto ciò è già all’ennesima potenza.
L’energia del momento è spesso estremamente intensa e forse anche travolgente.
Tutti questi elementi di una Luna Piena e di un’Eclissi lunare si uniscono, per creare una potente miscela di cambiamento.
Il cambiamento, però, potrebbe incontrare resistenza dato che cade in segni fissi come Toro e Scorpione, i quali preferiscono attenersi a ciò con cui sono più a loro agio.
Detto questo, lo Scorpione, sovrano dell’ottava Casa dei legami emotivi, apprezza ogni opportunità di nuotare nelle proprie emozioni più profonde, connettersi con gli altri a un livello significativo e prendere una posizione appassionata.
E questa Luna Piena sovralimentata potrebbe facilitare qualsiasi di questi obiettivi.

by 2500529 on Pixabay

L’Eclissi di Luna Piena in Scorpione è un momento estremamente emozionante e devi assicurarti che il tuo cervello sia in funzione prima di agire.
Le figure dell’autorità possono scalfire il tuo senso di libertà, al punto che potresti pensare di evitare o di rompere alcune situazioni nella tua vita.
Sarai sfidato ad essere paziente, a lavorare sodo o ad essere strutturato in qualche modo.
Cattivi comportamenti, discussioni e traumi passati potrebbero venire alla ribalta durante la prossima settimana.
Per cui dovresti cercare di rilasciare la tensione in modi sani, sedendoti con i tuoi sentimenti e cercando di non negarli e di cercare di canalizzarli in modo appropriato.
In generale, questo riguarda soprattutto le donne, perché tradizionalmente tratteniamo le emozioni e cerchiamo sempre di scusare gli altri.
Lo Scorpione è governato da Plutone, anch’esso retrogrado dal 29 aprile, quindi l’unica piccola consolazione per le nostre emozioni, durante il periodo di questa “Luna di sangue dei fiori“, è che questa posizione di Plutone agirà come una sorta di “rallentamento” emotivo”, quindi probabilmente qualsiasi sentimento che coinvolga manipolazione, dipendenza e violenza diminuirà un po’.
Infine, per molti l’effetto della Luna Piena in Scorpione sarà di avere la sensazione di trovarsi a un bivio.
La decisione di lasciare un lavoro, trasferirsi in una nuova posizione, cambiare un contratto, terminare una relazione o iniziarne una, potrà venire in questo momento.
E se una situazione di vita attuale sta portando disagio e resistenza, il transito astrologico potrebbe spingere a decisioni improvvise e cruciali.
Ciò è dovuto al pianeta dell’abbondanza e dell’amore, Venere, che governa il Segno del Toro, il Segno in cui si trova il Sole, durante questa Luna Piene con Eclissi lunare.
Quindi significa che, non solo questa Luna Piena in Scorpione sta portando il rilascio, ma attraverso questa tensione, ci sta anche incoraggiando ad abbracciare il nostro valore.

Ed ora vediamo l’effetto della Luna Piena di Maggio sui Segni.

ARIETE: Sembra che ci sia una situazione di vampiri energetici, quindi fai attenzione, in quanto tu o qualcun altro state drenando energia inutilmente. Questa Luna Piena è un ottimo momento per ritirarsi e riflettere. È probabile che tu stia dando più di quanto è ragionevole; sta a te decidere se hai bisogno o meno di preservare l’energia tua o di qualcun altro. Questa lunazione illumina la tua VIII Casa (di trasformazione e risorse condivise), che è anche l’area del contenzioso e persino del matrimonio, quindi per molti la Luna Piena in Scorpione può innescare cambiamenti in queste aree. Potrebbe anche evidenziare una promozione o qualche altro cambiamento positivo nelle tue entrate. La chiave per lavorare con tutta questa energia è garantire che gli accordi o le nuove opportunità siano allineati con la tua autostima.
CONSIGLIO: dire la tua verità a volte può sembrare difficile, quindi dedicare momenti per scrivere la realtà desiderata, durante questa Luna Piena in Scorpione può guarire e fornire chiarezza direzionale. Può anche aiutarti a identificare i limiti che potresti avere, portando consapevolezza alla resistenza per rivendicare il tuo valore. Lo scripting è una potente tecnica di manifestazione, che prevede l’inserimento nel diario e la scrittura della realtà che desideri al presente.

 

TORO: L’Universo ti sta ricordando che le relazioni saranno una priorità, solo quando sarai in grado di sentirti sicuro dentro di te. Ora potrebbe non essere il momento per te di appoggiarti alle tue amicizie o ai tuoi amanti. Alcuni di voi potrebbero sperimentare rotture fatali; cerca di non far diminuire il tuo senso di autostima. Questa brillante fase lunare riguarda la tua individualità e il rafforzamento della tua autostima. Il Sole è in Toro, il che significa che dovresti concentrarti su te stesso e sui tuoi bisogni personali, rispetto ai bisogni degli altri. Questa lunazione ti sta spingendo ad abbracciare chi sei ed a rompere i limiti che hai posto alla tua indipendenza. Con il tuo sovrano planetario, Venere, nel mix, abbi fiducia nelle tue scelte.
CONSIGLIO: concentrati sull’amor proprio e sull’autostima, prendendoti del tempo per accendere candele, fare un bagno di sale purificante ed usare l’energia della Luna Piena, per riconnetterti con il tuo corpo fisico e spirito. Dopo, diario di affermazioni positive.

 

GEMELLI: Questo è il momento per te di fidarti del tuo intuito. Sei il tipo che raccoglie informazioni così rapidamente: in qualche modo lo sai e basta. Se hai avuto la sensazione che qualcosa debba essere interrotto, significa che hai meditato su quella cosa per un po’. Con il tuo sovrano Mercurio che è retrogrado in questo momento, trarrai beneficio dall’autoriflessione. Il tuo lavoro, la tua routine e la tua salute sono sotto i riflettori energetici, quindi consenti alla Luna Piena in Scorpione di influenzare il tuo approccio alla tua salute e benessere generale. Potresti anche cambiare le tue abitudini e routine di lavoro, per prenderti cura del tuo benessere. Ciò è particolarmente vero, se il tuo programma o le tue abitudini attuali hanno prosciugato la tua energia. Ad ogni modo, è tempo che tu scelga prima te stesso.
CONSIGLIO: la meditazione è un modo potente per calmare la mente e riportare la tua energia verso l’interno. Prendersi del tempo per una meditazione guidata, o anche un’attività fisica leggera, come lo yoga o la camminata, può anche essere utile durante la Luna Piena. Questo può permetterti di rilasciare lo stress e l’ansia legati al cambiamento in questo momento. Anche questo è estremamente salutare per la tua energia fisica.

 

CANCRO: È fastidioso riconoscere, che ciò che è stato appreso in precedenza non ha più uno scopo nella tua vita. Che sia perché le informazioni sono obsolete, o ti sono state insegnate in modo errato, non puoi più utilizzarle. Rilasciarlo è inevitabile, mi dispiace dirtelo, perché fa male sbagliare. Il modo in cui ti rialzi e vai avanti significherà tutto, la tua comunità ti sostiene ancora. Le tue connessioni, i social network, o le persone con cui ti associ, possono essere una fonte di crescita per te, portando potenzialmente nuove opportunità creative e trasformative, quindi sii aperto, ricettivo e sogna in grande. Questa volta potrebbe anche portare una nuova storia d’amore o un’opportunità di appuntamenti, o riaccendere l’energia con una attuale. Potresti anche concentrarti su questioni riguardanti la fertilità o i bambini e prendere la decisione giusta per loro e per te stesso.
CONSIGLIO: ora è un ottimo momento per attingere all’energia magnetica di Venere. Un rituale di amor proprio molto semplice può potenziarti. Usa una piccola candela rosa durante la Luna Piena e trova un posto tranquillo. Scrivi 10 affermazioni positive sul motivo per cui ami te stesso. Accendi la candela e leggi le affermazioni ad alta voce. Prenditi del tempo per meditare su queste parole e guarda nella luce della candela. Lascia che bruci completamente.

 

LEONE: dovresti concentrarti sulla tua carriera e non sulla tua vita familiare. Probabilmente tanti di voi si saranno fissati come se dovessero controllare la propria abitazione o i membri della famiglia. Questo non è il momento di preoccuparsi troppo di queste questioni; devi rilasciare la necessità di avere tutte le risposte. Metti la tua energia verso il tuo mondo esterno e riceverai più gratificazione. Sei a un bivio con il tuo percorso di vita ed hai la possibilità di cambiare in meglio un rapporto di lavoro a lungo termine. La Luna Piena è nel tuo centro emotivo e lo stellium del Toro sta innescando l’azione ed il processo decisionale nel tuo settore professionale. Anche se questo è un miglioramento, ti richiederà di rilasciare emotivamente alcuni aspetti della tua vita professionale, che non funzionano più per te.
CONSIGLIO: ottieni chiarezza su ciò che porterebbe gioia alla tua futura carriera. Creare una vision board può essere stimolante, soprattutto perché sei un segno così espressivo. Prenditi del tempo per stampare o utilizzare clip di riviste, per immaginare la tua visione a lungo termine. Quando abbiamo quella chiarezza, l’Universo può aiutarci a far accadere le cose.

 

VERGINE: fermati e sii umile, in quanto con tutta la conoscenza del Mondo, puoi invalidare tutto ciò che sai con un pomposo errore. Sedersi con la consapevolezza di avere valore è sufficiente; siediti con quello e lascia che tutto il resto si sbrogli. Se sei chiamato a parlare, allora condividi rispettosamente: l’Universo ha un modo per chiamarci quando ne abbiamo bisogno. Una mente aperta ti aiuterà. La comprensione è bloccata quando siamo sapientoni. Può arrivare una comunicazione rivoluzionaria, cambiando la tua prospettiva riguardo alla tua salute e alla tua routine lavorativa. Riaffermare la tua autorità sulla tua giornata può venire naturalmente e stabilire limiti energetici è la chiave. Puoi iniziare a discutere i tuoi valori o condividere pubblicamente un’idea creativa, liberando eventuali paure o ritardi nel parlare. Anche insegnare o condividere la tua saggezza con gli altri può essere un’opportunità per te in questo momento.
CONSIGLIO: la consapevolezza è essenzialmente la pratica di essere consapevoli delle nostre azioni nella nostra vita quotidiana e di adottare misure pratiche, per spostare ciò che non è utile per noi. Mentre ti muovi durante la tua settimana lavorativa, prendi nota di ciò che suscita resistenza e di ciò che ti piace. Alla fine di ogni giornata, identifica cosa deve cambiare ed inizia a creare una strategia per cambiarlo. Permetti alle tue emozioni di guidare la strada.

 

BILANCIA: se il tuo cuore è bloccato, soffrirai sempre e solo nell’amore. Questo allineamento astrologico suggerisce che apprezzi la tua rabbia così tanto, che potresti lottare per lasciarla andare. Dovresti rilasciarla, insieme a tutti i segreti che impediscono la tua capacità di trovare la pace. L’intimità sta arrivando nella tua direzione. La resistenza non respingerà il fatto che tutti abbiamo bisogno di qualcuno. I tuoi guadagni in denaro e materiali stanno cambiando. Può verificarsi una trasformazione attraverso un investimento importante, oppure puoi decidere improvvisamente di cambiare il modo in cui guadagni. Questo sviluppo ha rimbombato sotto la superficie, ma ora puoi iniziare a portare il frutto della tua pazienza. Mentre puoi sentire la tensione interiore, la Luna Piena in Scorpione ti spingerà a negoziare, discutere e garantire che il risultato sia per te fiscalmente vantaggioso.
CONSIGLIO: le affermazioni di denaro possono essere estremamente potenti per te. Crea 13 carte verdi quadrate e, usando un pennarello verde, scrivi un’affermazione al presente su ciascuna. Questo può includere “Sono una calamita per i soldi”. “Ogni investimento che faccio è vantaggioso per il mio conto bancario.” “L’universo fornirà sempre.” Diventa creativo con esso. Metteli in giro per casa nelle zone in cui passi spesso, per ricordartelo.

 

SCORPIONE: non c’è bisogno di controllare tutto ciò che non era cattivo, non per te. Non serve piangere sul latte versato, oramai è accaduto, perché piangere su quello? In che modo ti avvantaggia diventare un perfezionista come risposta al fallimento? Devi rilasciare l’idea, che sei tu quello che ha il controllo finale per far entrare l’amore. Sta arrivando per te, quindi sii di mentalità aperta. Il tuo segno è autorizzato dalla Luna Piena, per riprenderti il ​​tuo potere, quando si tratta di tutte le tue relazioni: amore, lavoro e collaborazioni personali. Ciò è evidenziato e il Cosmo ti sta invitando a trasformare l’ombra degli imbrogli in connessioni equilibrate e pacifiche.
CONSIGLIO: la protezione energetica è un tema durante questo periodo mentre si risolvono i problemi relazionali. Usa il potere delle erbe e dell’incenso per portare pulizia, protezione e potenziamento nel tuo spazio. Incorpora una pratica di respirazione per un bonus aggiuntivo.

 

SAGITTARIO: esci dalla tua testa, il tuo pensiero fisso ed eccessivo ti sta portando verso la tua stessa morte emotiva. Accetta ciò che è successo e vai avanti, senza fissarti sul passato. Il mondo è come dovrebbe essere per ora. Alcuni di voi si aspettavano un nuovo inizio, ma sembra che sia meglio dedicare il vostro tempo a concentrarvi su ciò che già avete. Una volta che godrai delle benedizioni destinate a te nel presente, sarai in grado di manifestare più di ciò che desideri. Per ora, concentrati su ciò di cui hai bisogno e su come puoi dare ciò che hai, per aiutare gli altri. La tua salute, il tuo lavoro e la tua routine stanno migliorando e cambiando in meglio. Il tuo programma può sembrare impegnativo, ma puoi trovare gioia, se le attività che stai facendo sono in linea con te. In caso contrario, potrebbe aver luogo una discussione per cambiare il punto in cui provi esaurimento o disagio. Questo è anche un momento in cui potresti sentirti spinto a cambiare la tua dieta, o il tuo regime di benessere come risposta a situazioni passate legate alla salute.
CONSIGLIO: anche la tua salute è ricchezza, quindi prenditi del tempo per riposare e recuperare come Venere è in quest’area della tua vita. Pianificare una giornata per entrare nella natura e riconnettersi all’elemento radicato della terra può essere estremamente curativo. Mentre un programma completo può essere appagante, il tempo libero è altrettanto importante.

 

CAPRICORNO: Questa Luna Piena regala vibrazioni da casa. Per quanto possa sembrare eccitante uscire ed esplorare il mondo, probabilmente sei più adatto a restare nel tuo nido. Dirigi la tua energia verso progetti creativi. Quando è stata l’ultima volta che hai preparato un delizioso dessert o hai sperimentato dei cocktail analcolici? Scoprirai che prendersi cura di te stesso, durante questa Luna Piena significa sperimentare a casa. Questa lunazione sta evidenziando l’espressione di sé, il divertimento, la fertilità e la creatività. Potresti non averlo sentito per un po’ di tempo e puoi sentirti attivato per abbracciare radicalmente questo lato di te stesso. Puoi sentirti più espressivo nel tuo lavoro, iniziare un nuovo progetto o persino concentrarti sui bambini, se li hai o li vorresti in futuro. Se si tratta di una nuova opportunità, potrebbe derivare dalle tue connessioni e sentirti allineato con le tue speranze, sogni e desideri per il futuro. Questo potrebbe essere un momento propizio per riconnettersi con la rete.
CONSIGLIO: prenditi del tempo per divertirti e rilasciare il controllo con la tua espressione artistica preferita. Questo può essere qualsiasi cosa, che ti permetta di attingere al tuo bambino interiore, come goderti un libro da colorare, il karaoke, andare in un museo d’arte o passare il tempo a preparare cibi deliziosi. Questi atti possono suscitare un’ispirazione improvvisa e riaccendere la tua passione per la vita.

 

ACQUARIO: dovresti fare l’esatto opposto del Leone e rivolgere la tua attenzione alla tua vita familiare ed affettiva. Avrai sempre la tua eredità; non sta andando da nessuna parte. Se si tratta di scegliere i tuoi cari o la tua carriera, per ora è meglio scegliere le persone che ti staranno sempre al fianco. Potresti scoprire che le cose vanno in pezzi; per favore non preoccuparti: quello che sarà sarà, e tu starai sicuramente bene. La tua casa, la tua famiglia o la tua vita lavorativa possono subire un cambiamento in questo periodo. Potresti scegliere di muoverti in una nuova direzione, più allineata al tuo comfort e stabilità. Il cambiamento può sembrare improvviso e potresti dover abbandonare un vecchio rapporto di lavoro o abbracciarne uno completamente nuovo. Ciò è dovuto alla Luna Piena nella tua Casa della carriera. Un altro modo in cui questo può manifestarsi è cambiare e ristrutturare completamente la tua casa per renderla più piacevole. Usa le tue emozioni per guidare le tue decisioni in questo momento.
CONSIGLIO: la tua casa è il tuo santuario privato dal mondo e, quando il tuo spazio è un luogo di comfort, può aiutarti a sentirti con i piedi per terra durante il cambiamento. Prenditi del tempo per aggiungere piante purificatrici dell’aria e cristalli curativi, come quarzo ialino o abbondante giada al tuo ambiente domestico per aiutare a evocare l’energia lussuosa del Toro.

 

PESCI: interiorizzi la rabbia; potresti non rendertene conto, ma è proprio così. Sembra che tu stia segretamente intellettualizzando le tue esperienze ed i tuoi sentimenti. Le cose diventano caotiche, se stai evitando la radice dei tuoi problemi. Quando esprimerai la tua opinione e la tua verità, scoprirai che forse ti stavi perdendo nelle distorsioni cognitive. Parla e dai a te stesso la possibilità di avere ragione. L’Universo sta influenzando la tua comunicazione. Puoi sentirti spinto a usare la tua voce per difendere te stesso o usarla per influenzare gli altri. Il tuo valore è un argomento importante, poiché potresti negoziare o condividere la tua vera prospettiva con gli altri. Anche se può sembrare a disagio, la Luna Piena in Scorpione sta trasformando le convinzioni limitanti che possono trattenerti. Puoi dire cosa c’è nel tuo cuore in questo momento ed il Cosmo ricompenserà il tuo coraggio.
CONSIGLIO: la tua energia o forza vitale è uno dei poteri naturali che hai, e il tuo può essere potente in questo momento. Le tecniche di guarigione energetica, come il Reiki, possono aiutare a fornire la guarigione e possono aiutarti a superare i cambiamenti che stanno arrivando per te. Prenditi del tempo con il tuo guaritore energetico preferito durante questa Luna Piena.

 

by Stevebidmead on Pixabay

 

RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti sgargianti ed adorni di fiori di stagione. Usare candele oro ed argento e bruciare incenso di Luna Piena o al gelsomino. Decorare casa con un mazzo di fiori legato con nastri colorati e preparare dolci, bere spumante e bevande gassate.
ERBE: Sambuco, menta, rosa, artemisia, timo, millefoglie, dittamo.
COLORI: verde, marrone, rosa.
FIORI: mughetto, digitale, rosa, ginestra.
PROFUMI: rosa, sandalo.
PIETRE: smeraldo, malachite, ambra, corniola.
ALBERI: biancospino.
ANIMALI: gatto, civetta, lince, leopardo, rondine, colomba, cigno.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni