Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DI MARZO 2022, LA LUNA DEL VERME

LUNA PIENA DI MARZO 2022, LA LUNA DEL VERME

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 18 MARZO 2022 ORE 08:20

Venerdì 18, alle ore 08:20, avremo la Luna Piena di Marzo 2022.
La Luna interagisce con il lato emotivo della vita e le festività lunari servono a ricaricare le nostre energie, invitando alla riflessione sul mondo che ci circonda.
Nelle notti di Luna piena l’energia emanata dalla Luna è maggiore, pertanto è l’ideale per svolgere riti magici, anche se esistono rituali legati ad ogni diversa fase lunare.
Questa Luna Piena si verifica prima dell’Equinozio di Primavera per cui, essendo l’ultimo Plenilunio della stagione invernale, nel Cristianesimo era soprannominata ‘Luna quaresimale’.
Mentre, se fosse caduta dopo l’Equinozio primaverile, si sarebbe chiamata ‘Luna pasquale’.
Altri nomi sono: Luna del Corvo, Luna della Semina, Luna del Seme, Luna dei Venti, Luna dell’Aratro, Luna del Rinnovamento, Luna del Vigore.
I nativi americani amavano identificarla come Luna del Verme, “Worm Moon”, in quanto i lombrichi compaiono quando il terreno si riscalda in primavera.

by Willgard on Pixabay

Questo invita i pettirossi e altri uccelli a nutrirsi, vero segno che la primavera è davvero vicina!
Una spiegazione alternativa per questo nome viene dal capitano Jonathan Carver, un esploratore del XVIII secolo, che scrisse che questo nome della Luna si riferisce a un diverso tipo di “verme”, precisamente alle larve di coleottero, che iniziano a emergere dalla corteccia degli alberi, nella quale si sono nascosti durante il periodo invernale, al disgelo.
Altri nomi molto utilizzati erano anche “Sugar Moon” (Luna di Zucchero), in quanto è il periodo dell’anno in cui la linfa degli Aceri  da zucchero inizia a fluire.
Wind Strong Moon” (Luna del Vento Forte), per le forti giornate ventose che arrivano in questo periodo dell’anno, ed anche “Sore Eyes Moon” (Luna degli Occhi abbagliati), evidenziando i raggi accecanti del sole, che si riflettono sulla neve che si scioglie a fine inverno.
La Luna del Verme ti aiuta a portare più equilibrio nella tua vita, affrontando le abitudini attuali e passate, che stanno influenzando il tuo attuale stato nella vita.

by Alexas_Fotos on Pixabay

La posizione di questa Luna fornisce il coraggio e la forza d’animo per andare avanti, in un modo in cui non sei stato in grado di fare finora, stimolando lo slancio per liberarsi.
E’ una Luna piena in Vergine, che ti dà la possibilità di dare uno sguardo approfondito all’energia emotiva dedicata al tuo lavoro, alla tua salute e alle tue abitudini quotidiane.
Molti di noi, purtroppo, negli ultimi anni hanno dovuto condurre vite drasticamente diverse (cosa che continua a perpetrarsi anche a causa dell’attuale situazione politica…); per questo motivo, durante questo periodo di tempo potremmo aver sviluppato nuove abitudini non del tutto positive.
Quindi, questo Plenilunio in Vergine ci dice, che è giunto il momento per noi di dare un’occhiata alla nostra routine quotidiana ed osservare cosa ci aiuta o ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi.
La Luna piena in Vergine ci spinge verso il desiderio di servire gli altri, spesso in modi che riflettono il modo in cui vorremmo essere accuditi.
Presta attenzione all’amore che dai e ricevi da chi ti è più vicino.
È possibile che tu o i tuoi cari stiate comunicando telepaticamente un bisogno insoddisfatto, quindi prova a capire di cosa si tratta e come risolverlo.
Mostra a te stesso ed agli altri compassione, e accetta che non è necessario affrettare una risposta, fingere di essere sempre ‘pronti ed attivi’.

by jplenio on Pixabay

Siediti con i tuoi pensieri durante questa Luna Piena di Marzo, prenditi tutto il tempo per studiare le tue azioni così, attraverso l’autoriflessione, troverai i mezzi giusti per comunicare i tuoi sentimenti e bisogni.
Poiché la Luna piena non è un ottimo momento per iniziare nuove cose, e poiché l’Universo non è nei nostri programmi, è prezioso prendersi questo tempo per capire come possiamo accogliere l’imprevisto.
Ci sono azioni che puoi mettere in atto in un aspetto della tua vita, che ti permetteranno di essere più aperto in un altro?
È possibile che tu stia lavorando con limitazioni o definizioni, che non riflettono più le tue effettive capacità?
Sotto la Luna piena in Vergine, immagina come ti piacerebbe la tua vita, se potessi cambiarla con una ‘bacchetta magica’.
Nota cosa cerchi istintivamente, per sentire un più profondo senso di connessione e controllo, e cosa hai effettivamente tra le mani. C’è un modo per accedere a ciò che stai cercando, in ciò che non è stato fatto?
Usa la tua intuizione per cambiare approccio, ricordando a te stesso, il più spesso possibile, che nessuna decisione è definitiva e nessun libro sull’argomento è completo.

Ed ora vediamo l’effetto della Luna del Verme sui Segni zodiacali:

 

ARIETE: La Luna piena in Vergine influenza il tuo settore della salute e dell’alimentazione: concentrati sul mangiare bene in questo breve transito. È fondamentale aggiungere struttura alla tua atmosfera quotidiana. Una volta che sarai in grado di trovare stabilità in tutti gli aspetti delle attività quotidiane della tua vita, sarai in grado di sentirti sicuro di come svolgere i tuoi compiti e la tua routine lavorativa. Andrà bene. Questa Lunazione è il culmine dei semi che hai piantato diligentemente in questi ultimi sei mesi. Pertanto, questa non è solo un’opportunità per coltivare un equilibrio divino tra mente, corpo e anima, ma anche un’opportunità per riunirti con la tua anima. Che sia personalmente e/o professionalmente parlando, la Luna piena in Vergine dice che è tempo di mettere le mani sulla missione della tua anima, nonostante tu preferisca rimanere nella tua zona di comfort.
Riflessione: Come si è evoluto il tuo stile di vita quotidiano negli ultimi sei mesi? La tua routine attuale è allineata con la missione della tua anima?

 

TORO: Il tuo settore romantico sarà evidenziato dalla Luna Piena in Vergine, che valorizza l’abnegazione agli altri sopra ogni altra cosa. Fai qualcosa di romantico in questo transito, fissa l’appuntamento con il tuo partner e le vostre passioni intime. Soddisfati, vivi, gratificati. Sai sempre come incantare gli altri, ora usa il tuo ingegno per sedurre la persona che ti piace e/o il tuo partner. Potresti anche voler scegliere diversi metodi per flirtare e impressionare persone intorno a te, il che ti permetterà di deviare dai vecchi modi in cui hai agito, per andare verso l’amore. Le cose che ti danno gioia vengono messe in evidenza, ma sta a te portarle a compimento. Giusto in tempo per iniziare a vivere la tua vita migliore, la Luna piena di marzo atterrerà sulla tua affettuosa quinta Casa, quindi non esitare a indossare il tuo grande cuore. Riaccendere il tuo fuoco interiore e/o la relazione con il tuo bambino interiore, è la chiave durante questa Luna piena. Riflessione: Come puoi costruire sui tuoi progetti di passione e sperimentare nella tua carriera?

 

GEMELLI: La Luna piena in Vergine ama portare ordine, in particolare in casa. Fortunatamente per te, questa Lunazione darà energia al tuo settore domestico. Prepara dei prodotti per la pulizia e fai brillare il tuo spazio. Le tue opinioni ed obiettivi personali stanno cambiando, il che significa che desideri ardentemente cambiare il tuo mondo interiore. Non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort e fare passi da gigante nella tua vita. Non devi lasciare il passato alle spalle, ma dovresti abbracciare una mentalità più evoluta. Tieni lo spazio per i tuoi sentimenti più intimi e la famiglia dell’anima. Questo Plenilunio purificante in Vergine illumina la tua quarta Casa, portando chiusura e chiarezza ai temi che circondano le tue basi emotive ed il senso di sicurezza. Potresti decidere di trovare un posto completamente diverso in cui risiedere, o forse riconnetterti con anime affini e/o coloro che ti ispirano a vivere la tua verità. Nel frattempo, è fondamentale trovare un sano equilibrio tra la vita personale e quella professionale.
Riflessione: Come puoi continuare a esplorare il tuo mondo interiore, senza perdere di vista il quadro più ampio?

 

CANCRO: Il tuo settore della Comunicazione sarà illuminato dalla nitida e chiara Luna Piena in Vergine. Se hai una domanda, una dichiarazione personale o un incarico in scadenza intorno a questa data, pensa a concluderlo al chiaro di questa Luna piena di marzo. Abbracciare un’atmosfera superiore, ti permetterà di vedere le situazioni da una prospettiva diversa. In effetti, sarai in grado di capire le cose da una mentalità più chiara e meno emotiva, che ti aiuterà a prendere tutte le decisioni necessarie e giuste, durante questo Plenilunio. Appoggiati alla tua coscienza superiore in questo momento. Rivolgi la tua attenzione alle tue cerchie di conoscenze ed amicizie e allo stile di comunicazione. La Luna piena in Vergine scuote la tua terza Casa, portando a compimento temi che ruotano attorno a una partnership significativa e/o uno scambio energetico. Che si tratti di qualcosa riguardo alle parole che scrivi, o al modo in cui ti esprimi, sii consapevole delle relazioni che vengono contemporaneamente influenzate. Inoltre, avrai bisogno di più tempo da dedicare alla famiglia e al tuo partner.
Riflessione: Come puoi continuare a investire verso il futuro, senza trascurare il tuo ambiente circostante?

 

LEONE: Presta attenzione alle finanze, in questa Luna piena in Vergine, poiché sta illuminando la zona dei soldi nel tuo tema. Questo potrebbe essere il miglior periodo del mese, per affrontare tasse, bollette e altre questioni di denaro. È un momento meraviglioso per te, per mettere in ordine le tue finanze. Pianificare in anticipo, ti aiuterà ad iniziare presto a risolvere con le tue tasse, oltre a eliminare un mucchio di fatture incombenti sulla tua carta di credito. Una volta implementato un piano, avrai un nuovo inizio in materia finanziaria. Questa Lunazione in Vergine tocca la tua seconda Casa in cerca di sicurezza di finanze, beni, valori, capacità di fare soldi e senso di sicurezza, portando chiusura e chiarezza a tutto, dalla tua definizione di stabilità, al modo in cui guadagni da vivere. Tutto ciò che circonda il valore delle tue collaborazioni sarà molto probabilmente messo in evidenza. Ancora più importante, questo potrebbe anche avere qualcosa a che fare con te e/o la tua capacità di scendere a compromessi.
Riflessione: Come puoi investire in te stesso, senza perdere di vista le tue relazioni intime e viceversa?

 

VERGINE: Buona Luna piena, cara Vergine. Con la luce della Luna piena che risplende sulla tua prima Casa, prenditi il giorno e la notte per sistemare il tuo l’aspetto. Trattati bene, coccolati, fatti dei regali. Venire a patti con ciò che vuoi, richiederà un po’ di riflessione ed impegno. Ma, una volta che ti appoggerai ai tuoi desideri più veri, sarai in grado di muoverti verso le tue passioni. Concentrati e medita su ciò che ti rende felice. Sei responsabile delle tue decisioni, assicurandoti di essere soddisfatto. Questa Luna piena sta brillando nel cielo notturno nel tuo Segno ed i temi che circondano il tuo senso di sé e le tue relazioni, saranno al centro dell’attenzione. Indipendentemente dal fatto, che qualcosa nella tua vita personale si concretizzi o meno, è importante riflettere sui modi in cui hai riservato spazio a te stesso ed al tuo benessere. Forse ti sei concentrato troppo sugli altri, invece di dare la priorità alla tua libertà personale. Durante questa Lunazione, quindi sentirai il bisogno di ricevere riconoscimenti e l’affetto dagli altri, per tutte le cose positive che hai fatto per loro.
Riflessione: Ti dedichi a te stesso come lo fai con gli altri? Cosa hai imparato su di te in questi ultimi mesi?

 

BILANCIA: Questa Luna piena mette in risalto la tua dodicesima Casa, risvegliando l’introspezione. Passa in rassegna vecchie fotografie o documenti, e sbarazzati di quelli che evocano sentimenti di disagio. L’organizzazione attraverso la cancellazione ora ti aiuterà a rilassarti. Muoviti con i ritmi dell’Universo e prenditi una pausa da tutti i tuoi obblighi terreni, durante questa Luna piena in Vergine. Sarai in grado di ravvivare la tua atmosfera e rilassarti, mentre allineerai la tua energia con la Luna. Prenditi un secondo per te, portando a compimento i temi che circondano la tua solitudine e il tuo benessere spirituale. I sacrifici e le aree della tua vita in cui sei il più altruista sono destinati a essere esaminati durante questo periodo, soprattutto se non ti sei riposato abbastanza. Ancora più importante è trovare il sacro equilibrio tra mente, corpo e anima. Detto questo, controlla con te stesso e trova il tempo per decomprimere, prima di aggiungere una pressione non necessaria.
Riflessione: Come ti sintonizzi con il tuo sé superiore? I tuoi rituali quotidiani sono in linea con la frequenza della tua anima?

 

SCORPIONE: L’amicizia è il tuo tema di questa Luna piena in Vergine. Aiuta un amico a sbarazzarsi delle cose di cui non ha bisogno, renditi disponibile a dare una mano. I problemi, tra la tua cerchia di amicizie e conoscenze ed il partner, stanno arrivando al culmine. Ti stanno spingendo a prendere una decisione su chi dedichi il 100 % del tuo tempo. L’unico modo per risolvere la questione è non scegliere nessuna delle due parti. Non dovresti stare con persone che ti danno un ultimatum. Non esiste un individuo senza una comunità intorno. La Luna piena in Vergine metterà in risalto la tua undicesima Casa, richiedendo equilibrio, un’opportunità per te di creare una via di mezzo tra il tuo rapporto con le masse e il tuo io più autentico. Ciò è particolarmente vero riguardo anche alle tue responsabilità domestiche, familiari e le basi emotive, il che ti incoraggia anche a connetterti con i tuoi amici e colleghi, in un modo più profondo. Forse i ricordi d’infanzia delle tue relazioni e/o dinamiche familiari hanno giocato un ruolo significativo nella tua vita sociale. Qualcosa sta venendo alla luce.
Riflessione: Sei il tuo ‘Io’ più autentico, quando sei circondato da amici? I tuoi sentimenti più intimi sono in linea con la tua vita sociale?

 

SAGITTARIO: La tua carriera viene evidenziata in questa Luna piena in Vergine, quindi questo transito è pronto a scavare nelle minuzie di contratti, codici del computer, o altre forme scartoffie. Avrai un occhio di aquila in più, quindi è il momento giusto per rimettere a posto alcune cose. Una questione di lavoro potrebbe ora terminare. Sarai spinto a decidere, se vuoi seguire lo stesso percorso nella tua professione, o ricominciare da capo. Prendere dei rischi fa parte della tua natura innata, motivo per cui è consigliabile prendere la strada meno battuta. La tua mente farà gli straordinari, perché dovrai occuparti anche di alcuni aspetti domestici, familiari e sentimentali. Questi temi, che circondano tutto, dai tuoi sentimenti più intimi al tuo spazio vitale letterale, dovrebbero essere al primo posto, mentre la Luna sposta la tua attenzione, invece, verso questioni professionali. Nel frattempo, occorrerà anche fare importanti conversazioni di carriera, oppure la tua rete di colleghi sarà improvvisamente sotto i riflettori. Forse questa è un’opportunità per te di sviluppare una nuova abilità.
Riflessione: Come puoi metterti in mostra, lavorare per la tua professione e pensare agli affetti, contemporaneamente?

 

CAPRICORNO: Questa Luna piena in Vergine abbellisce il tuo settore di apprendimento, spingendoti a voler sapere, evitando troppe spiegazioni. Invece di leggere cose accademiche, astratte o filosofiche, che rimangono teoriche, impara praticamente come viene fatta una cosa, di qualsiasi argomento si tratti. Fare un passo indietro, rispetto a tutti i problemi della tua vita, è essenziale in questo momento. Per creare la vita che desideri e prendere decisioni, dovrai avere le idee chiare. Ciò significa affermarsi su un terreno più elevato ed essere onesti con i propri sentimenti. La tua filosofia personale è stata messa sotto una lente d’ingrandimento e, nonostante tu creda o meno in una fede particolare, la Luna piena in Vergine metterà in risalto la tua nona Casa di avventura, portando chiusura e chiarezza alla tua attuale visione della vita. Detto questo, il tuo nuovo modo di essere potrebbe benissimo ruotare attorno all’imprenditorialità, ai media e/o all’editoria, e sarai incoraggiato a dare un’occhiata più da vicino alle tue capacità di fare soldi, alle abitudini di spesa ed ai tuoi talenti unici.
Riflessione: Come ti stai concedendo i frutti del tuo lavoro? Se non si tratta di soldi, di cosa si tratta veramente?

 

ACQUARIO: La tua ottava Casa di intimità è illuminata dalla Luna piena in Vergine. Questo potrebbe riferirsi al tuo lato erotico, oppure occuparsi di finanze condivise. Organizza ed occupati delle tasse ma anche del tuo partner. Per te è diventato evidente, che i confini sono importanti nelle relazioni, quindi sarai in grado di creare strutture e limiti, risultanti dal fatto che tutti conoscono il loro vero posto. Quindi, non dovrai preoccuparti che le persone rimangano nella loro corsia e capiscano come possano o non possano trattarti (e viceversa). La Lunazione di marzo evidenzia il valore di una collaborazione/relazione significativa e/o di uno scambio energetico. Potresti improvvisamente ritrovarti a vivere un tiro alla fune, tra la tua relazione ed il tuo lavoro, specialmente se ci sono soldi coinvolti. Nel frattempo, potresti avere un’improvvisa illuminazione su qualcosa di veramente significativo, o forse iniziare a riflettere sulla tua capacità di fidarti di chi ti circonda. La verità è che questo è un grande anno per te e un sacco di ispirazione arriverà con esso.
Riflessione: Le tue relazioni intime e gli scambi energetici coincidono con la tua libertà individuale?

 

PESCI: Con la Luna piena in Vergine che illumina il tuo settore delle relazioni è il momento perfetto, per fare weekend o una cena con il tuo compagno. Dimostra che ci tieni, organizzando un po’ il tuo comportamento amoroso in questo breve transito. Relazioni, amicizie e collaborazioni richiedono lavoro. Dare tutto te stesso a una persona può essere difficile. Ecco perché è importante decidere se vale la pena farlo. Pensa e senti la tua strada attraverso questa Luna piena in Vergine. Se una situazione e una relazione sono difficili, potrebbe essere il momento di lasciar perdere. Infatti, questo Plenilunio di marzo metterà al microscopio temi che ruotano attorno alla tua capacità di scendere a compromessi e capire quale siano le priorità. E anche se questo ti rende naturalmente incline a indulgere nelle tue delizie sensuali, e monopolizzare tutta l’attenzione, non puoi fare a meno di riflettere sul modo in cui gli altri ti hanno percepito in questi ultimi due mesi. Potresti anche improvvisamente vederti attraverso occhi completamente diversi, ma comunque sarà profondamente illuminante.
Riflessione: Come puoi dedicare più tempo a lavorare su te stesso ed avere ancora tempo per coltivare le tue relazioni?

by Willgard on Pixabay

L’arrivo della Luna del Verme invita a dissodare il proprio giardino spirituale ed a migliorare la propria vita.
Ti sentirai alle strette molto di più, se cercherai di aggrapparti alle cose del passato, rimanere in modi di pensare ed agire limitanti, nei dubbi, insomma tutto basato sulla paura e se evitarai di apportare modifiche dove sai che è necessario.
Lasciati andare…

by _Vane_ on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossa abiti verdi. Decora la tua casa con fiori di campo e piante primaverili. Usa candele verdi ed incenso di Luna Piena, o essenze floreali. Banchetta con latte, pane condito ai semi di papavero e sesamo. Sotterra del miele, un cristallo o una monetina.
PIANTE: ginestra, gialappa, lapazio giallo, betonica, muschio irlandese.
COLORI: verde chiaro, rosso violaceo.
FIORI: giunchiglia, narciso selvatico, violetta.
PROFUMI: caprifoglio, fiore di melo.
PIETRE: acquamarina, eliotropio.
ALBERI: ontano, corniolo.
ANIMALI: puma, porcospino.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni