Home ANIMALI STRAORDINARI ANIMALI STRAORDINARI: SERPENTE

ANIMALI STRAORDINARI: SERPENTE

Scritto da MadameBlatt

Fin dalla notte dei tempi, il Serpente ha esercitato un certo fascino per gli esseri umani.
Per la sua capacità di liberarsi della pelle ed apparentemente rinascere, è sempre stato identificato con il simbolo della rigenerazione e dell’immortalità.
Infatti, in molte culture, questo animale, chiamato “Demone serpente” o “Dio serpente”, rappresenta la fertilità ed è adorato come una divinità.
Tuttavia, i Serpenti sputano anche veleno, mordono le persone e possono distruggere, quindi il loro ruolo è ambivalente: quello del creatore e quello del distruttore.
Nella Bibbia, il Serpente è puro male e, poiché tenta Adamo ed Eva, è chiamato il “principio del Male”.


Poiché vive vicino al suolo, il Serpente è un emblema della terra che nutre ed anche dei pericoli sconosciuti degli Inferi.
Serpenti intrecciati sono il caduceo del Dio Mercurio, che è il simbolo della comunità medica, così come il bastone di Asclepio, raffigurazioni usate in tutta la medicina, come sui certificati di laurea dei medici, sui loghi delle compagnie assicurative ed altrove.
La Dea Serpente della civiltà minoica è associata alla fertilità e alla maternità.
Per descrivere questo animale, spesso usiamo i termini: peccaminoso, ingannevole o pericoloso, oltre al fatto che il Serpente è anche simbolo del sesso.

by Leah Palmer Preiss

I Nativi americani associavano il Serpente ai lampi ed alla velocità, oltre a temere il suo potere mortale.
Molti di loro eseguivano il Rituale del Serpente, poiché credevano proteggesse la tribù durante le loro escursioni di caccia.
Gli anziani credevano che il Serpente fosse un simbolo di vita e rinascita, e quindi li rappresentavano nella sabbia e nelle cerimonie di guarigione.
Il Serpente era legato a segreti, fertilità, pioggia e guarigione, ed anche un simbolo di rinnovamento, poiché abbracciava la vita e la morte.
Gli antichi guaritori credevano che l’esposizione al veleno di Serpente potesse rendere una persona più forte, se non l’avesse uccisa prima.
Nella cultura Navajo si credeva, che il Serpente bianco rappresentasse l’alba o l’est; il Serpente giallo rappresentasse il tramonto o l’ovest; il Serpente nero, che incarna l’oscurità, rappresentasse il nord; il Serpente blu incarnasse il cielo e quindi il sud.
Gli anziani delle tribù credevano, che sognare un Serpente significasse di avere nemici, quindi era di buon auspicio sognare di uccidere un Serpente.

Opera aborigena australiana raffigurante il Serpente arcobaleno

Per gli Aborigeni australiani, il Serpente era un essere molto potente, ed essi narravano una storia sulla creazione di un Serpente arcobaleno, il quale era un protettore ed un fornitore di vita, perché portava l’acqua alle persone.
Quindi, per gli Aborigeni, il Serpente arcobaleno è associato alla fertilità, all’abbondanza di piante e animali, e alla disponibilità di cibo.
I Giapponesi collegano il Serpente con il culto agrario del riso e del Dio dell’acqua.
Inoltre, venerano la divinità ofidia, Kina-sut-kamuy, ovvero “il capo spirituale di tutti i Serpenti”, che è dedicato alle donne che soffrono di disturbi emotivi o disturbi corporei, che si ritiene siano stati causati da sogni di Serpenti.

Ph. pianetarettili.com

In Senegal, il popolo Serer pensava che i Serpenti rappresentassero i “pangool”, che erano Spiriti ancestrali.
Secondo la loro tradizione, quando una persona muore, deve prima reincarnarsi in un Serpente nero e nascondersi per un po’ di tempo su un albero.
Successivamente, può dirigersi verso Jaaniiw, il luogo in cui vanno tutte le anime buone.
In Cina, il Serpente simboleggia malvagità, astuzia e adulazione, e si crede che Elfi, Fate e Demoni spesso si trasformino in questo animale.
C’è la credenza che sia di cattivo auspicio uccidere un Serpente che ha fatto dimora nella propria casa, e spesso si acquista un Serpente per poi liberarlo, cosa che è considerata una buona azione e per cui sarà ripagata dal destino.

Naga-Ph. britannica.com

Invece in India, nel mese sacro di Shravan, rettili vengono nutriti con latte ed è vietato uccidere Serpenti in quel mese.
Sono adorati i “Naga”, degli spiriti-serpente che abitano gli Inferi e si pensa che il Serpente simboleggi l’anima o l’essenza della vita.
Il Serpenti è anche simbolo dell’energia primordiale, chiamata anche Kundalini , un’antica parola sanscrita.
Kundalini è una forma curativa di energia spirituale divina, che proviene dalla base della colonna vertebrale e che si pensa sia dormiente, fino a quando non viene risvegliata attraverso pratiche spirituali, come Tantra, Kundalini yoga e Hatha yoga.


Il simbolo dell’energia Kundalini è un Serpente attorcigliato che aspetta di rilassarsi e molti praticanti di yoga credono che il risveglio di questa energia nel tuo corpo possa metterti sulla via dell’illuminazione.
Mentre nelle tradizioni indiane, la Kundalini è considerata una potente forma di energia femminile, i Serpenti sono anche simboli dell’energia maschile primordiale.
Questo centro di energia primordiale sia negli uomini che nelle donne è associato a Muladhara, il Chakra della Radice.
Nelle leggende nordiche, un Serpente gigante di nome Jörmungandr protegge Midgard, o la Terra.

Jörmungandr

Si narra che il Dio nordico Loki avesse tre figli, la Dea Hel, il lupo Fenrir e il Serpente Jörmungandr.
Odino li temeva, quindi li rapì e lanciò Hel a Niflheim (la nebbia), gettò in mare Jörmungandr, ma Fenrir riuscì ad ucciderlo.
Nelle profondità del mare, Jörmungandr crebbe così grande, che presto fu in grado di circondare la Terra ed afferrare la propria coda.
Pertanto, il simbolo dell’Uroboro è comunemente visto nei manufatti nordici così come in quelli dell’antico Egitto.

Nel Buddismo, il Serpente simboleggia la protezione e in una storia, Buddha sta meditando sotto l’Albero della Bodhi, così immerso nella meditazione, da non notare il cielo che si oscura e una tempesta in arrivo.
All’insaputa del Buddha, un gigantesco Serpente simile ad un cobra, chiamato Mucalinda, sorge dalle radici dell’Albero della Bodhi, ovvero l’Albero della Conoscenza (probabilmente un Ficus), che protegge Buddha dalla tempesta con la sua massiccia chioma svasata.

The Bodhi Tree – by Michela Tannoia

Nel mondo celtico, esistono delle leggende sui Serpenti, nonostante l’assenza di questi rettili dall’Irlanda, nelle quali essi non sono visti come un tipo di animale, ma come un simbolo poliedrico, che rappresenta l’idea del processo di creazione, anche grazie alla loro capacità di mutare la pelle, che simboleggia la rinascita.
Nella letteratura celtica si dice che San Patrizio scacciò tutti i Serpenti dall’Irlanda, ma ordinò ad alcuni di loro, chiamati “Péist” (parassiti e termine generico per i Serpenti) di rimanere nelle caverne.

Na Péisteanna – AN SIONNACH FIONN

Péist – Ph. ansionnachfionn.com

Un’altra simbologia del Serpente è la sua analogia all’organo riproduttivo maschile, con la conseguenza di rappresentare la fertilità e la discendenza.
Tuttavia, il suo veleno è mortale e quindi può rappresentare un simbolo di guarigione, proprio come la saliva ed il respiro di un cane.
Il Serpente può mettere incinta una donna quando lo ingoia sotto forma di verme e, per questo motivo, è associato a un culto dell’acqua.
Nella leggenda irlandese di Conchobar mac Nessa, il Serpente rappresenta la protezione, in quanto tiene i vermi che impregnano sua madre.


Nell’antico Egitto, invece, il Cobra adorna le corone dei grandi Faraoni, in quanto gli Egizi credevano che un serpente attorcigliato proteggesse il creatore, Sun Ra e sarebbe emerso ogni giorno, dopo essere rinato ogni notte.
I Serpenti simboleggiavano anche la vita eterna nella cultura egiziana, cosa dimostrata nel simbolo del Uroboro, che raffigura un Serpente in cerchio che si morde la coda.
Gli Egizi credevano che i Serpenti avessero proprietà curative e che, contemporaneamente, potessero servire per entrare nell’Aldilà.

Uroboro

Poiché questo rettile rappresenta la “fonte della vita”, quando il suo Spirito animale appare nella tua vita, probabilmente significa che si stanno manifestando opportunità di guarigione, cambiamenti, transizioni importanti e maggiore energia, indipendentemente dal fatto che avvengano a livello fisico, emotivo o spirituale.
Il Serpente come guida spirituale, può apparirti quando stai entrando nell’ignoto ed hai bisogno di supporto per andare avanti. Questo animale è in genere vicino al suolo e può ricordarti di rimanere con i piedi per terra, mentre ti muovi attraverso i cambiamenti.

Ph. cevek.com.br

Dal momento che gli scienziati ritengono, che i Serpenti si siano evoluti dalle lucertole scavatrici decine di milioni di anni fa, sembra che, nel tempo, spostarsi senza gambe sia diventato il modo più efficiente di viaggiare.
E dato che è noto che i Serpenti colpiscono la loro preda anche prima che essa sia consapevole della loro presenza, questi rettili sono simboli di efficienza furtiva.
Infatti quasi tutte le specie, tranne i Serpenti a sonagli e simili, sono molto silenziose.
Da qui l’espressione con la quale viene descritta una persona subdola: ” un serpente nell’erba “.

by Giuseppe Mazza, Monaco Nature Encyclopedia

Un’altra interpretazione del Serpente riguarda le “spirali”, che sono uno schema che si ripete in tutta la natura e nell’Universo più grande.
Dai girasoli agli uragani e alle galassie, le spirali sono rappresentative di un’origine, che si espande verso l’esterno da un’unica fonte ed acquista potenza.
Inoltre le spirali seguono lo stesso schema della sequenza numerica di Fibonacci, che inizia con 0 e 1 e poi aumenta con la somma dei due numeri precedenti, come 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21 ecc.
Pertanto, poiché i Serpenti possono avvolgersi in uno schema a spirale, si pensa che siano collegati a questo schema divino dell’Universo, simboleggiando una singola idea o un movimento che parte da una persona e si espande verso l’esterno, acquistando forza e persino cambiando società e cultura.

EkoWorld Jewels

Se un Serpente si fa riconoscere, sia strisciando lungo il tuo percorso nella vita reale, che attraverso l’arte, i media o altrove, fai attenzione, non è una coincidenza.
Il tuo Animale spirituale funge da guida, portandoti messaggi dall’Universo, per aiutarti e guidarti durante la tua esperienza umana sulla Terra.
Le persone nate con un Totem Serpente, cambiano continuamente se stesse o le circostanze che le circondano.
Solitamente si accontentano di vivere tranquillamente, “crogiolandosi al sole”, per poi prendere iniziative particolari quando sono spaventati o sentono il pericolo, per sé o per chi conoscono.
Se il tuo animale Totem è il Serpente, è fondamentale che tu rimanga vicino alla terra.

Ph. reptilchannel.webnode.it

Potresti ritrovarti a fare giardinaggio, arrampicarti tra le rocce o camminare attraverso la foresta verde con tutti i tuoi sensi allertati.
Questo è il momento perfetto per connetterti con il tuo Sé Superiore, i Deva, gli Angeli e il Divino.

Infatti, questi sono tutti luoghi fantastici, per meditazioni curative e per affinare le tue abilità naturali.
Inoltre, riesci ad attirare l’attenzione di un gruppo con il tuo carisma ed equilibrio in quanto, come il Serpente, sei flessibile e in grado di cambiare il tuo percorso, sia verbalmente che fisicamente a seconda delle situazioni.
Quando scegli il Serpente come tuo animale Totem, i messaggi da altri Mondi possono diventarti chiari, man mano che ciascuno dei tuoi 6 sensi diventa più finemente sintonizzato e potente.

Ph. meusanimais.com.br

Nei Sogni, il Serpente spesso ha a che fare con il nostro subconscio, che ospita molte informazioni dinamiche, che spesso nascondiamo a noi stessi.
Durante il tuo sogno, il Serpente può rivelare problemi o lotte che hai trascurato, e che devi vedere alla luce del giorno, per andare avanti.
Ma ci sono altri significati e sfaccettature per il Serpente nei sogni.

Ph. norlit.wordpress.com

-SOGNARE UN SERPENTE BIANCO: può indicare molte emozioni, situazioni ed avvertimenti subconsci, a seconda degli scenari onirici. Solitamente, è interpretato come sentimenti negativi, inganni e controversie. D’altra parte, un sogno di un Serpente bianco può anche segnalare una nuova favolosa avventura ed inizi brillanti. E’ anche simbolo di ricchezza e prosperità. Quindi, potresti notare presto un aggiornamento nel tuo stato finanziario. Questo sogno trasmette anche un messaggio che un’entità si prende cura di te, ti protegge e ti avverte ogni volta che fai azioni sbagliate nella tua vita da sveglio.

-SOGNARE MOLTI SERPENTI: rappresenta la tua crescita. Questo sogno segnala una trasformazione positiva mentalmente, emotivamente e fisicamente. Probabilmente ti renderai conto, che è tempo di sbarazzarti delle vecchie cattive abitudini ed abbracciare quelle che aiutano la tua salute e la tua crescita emotiva, fisica e spirituale. Inizierai a guardare la vita in modo positivo ed a goderti ogni piccolo momento con cui la vita ti benedice.

Instagram Makeup Artist Creates 3-D Snake Lip Art | Teen Vogue

Instagram Makeup Artist Creates 3-D Snake Lip Art | Teen Vogue

-SOGNARE DI ESSERE INSEGUITO DA UN SERPENTE: Molto probabilmente, nella tua vita ti senti bloccato tra varie opzioni. Allora questo sogno significa, che stai per prendere una decisione sbagliata. Oppure, sei in ritardo per uscire dai tuoi binari nella vita reale. Stai facendo molte scelte che danneggiano la tua crescita personale, frequentando la compagnia sbagliata ed incoraggiando la negatività nella tua vita. Questo sogno è un avvertimento per te, di tornare sulla tua strada e concentrarti e nutrirti invece di positività.

-SOGNARE DI ESSERE MORSO DA UN SERPENTE: Probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato nella tua vita. Questo sogno indica che qualcuno sta vegliando su di te e sei stato avvertito di fare introspezione, e capire le tue debolezze ed i tuoi errori. Oppure, che stai facendo del male a uno dei tuoi cari e non ne sei ancora consapevole. Oppure potresti essere pigro e non mettere abbastanza serietà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. O che stai pensando di scegliere la strada sbagliata nella tua vita. I morsi di Serpente possono essere strazianti ed è probabile che tu provi dolore fisicamente durante tali sogni. Questi avvertimenti sono seri e richiedono la tua piena attenzione ed introspezione.

by Petra Brnardic-Saatchi Art

-SOGNARE UN SERPENTE NEL LETTO: Se hai lavorato troppo negli ultimi tempi, probabilmente sei esausto e sopraffatto dalle tue responsabilità e dal lavoro nella tua vita. Il sogno quindi rappresenta il bisogno di pace e riposo nella tua vita. Devi seriamente prenderti una pausa. Prenditi del tempo per te stesso e dedicarti alla cura di te stesso ed al relax. Oppure puoi fare una breve vacanza da solo o con le persone che ami.

-SOGNARE UN PICCOLO SERPENTE: Situazioni banali e persone fastidiose nella tua vita probabilmente stanno prosciugando la tua energia e positività. Sebbene questi fattori non sembrino enormi da soli, se combinati possono avere un impatto su di te. Quindi, questo sogno ti indica di eliminare tutte le persone tossiche dalla tua vita. E di affrontare le situazioni in anticipo, piuttosto che scappare da esse. E, se non vuoi più essere coinvolto, comunicalo chiaramente. Salva la tua salute fisica, mentale ed emotiva prima che sia troppo tardi.

Ph. freepik.com

-SOGNARE UN GRANDE SERPENTE: Indica che hai a che fare con sentimenti paralizzanti nella tua vita. Probabilmente sei estremamente triste o combatti la depressione. Queste emozioni influenzano in modo significativo la tua vita ed ora è tempo che tu riesca a risorgere dalle ceneri. Impara ad affrontare attivamente i tuoi sentimenti, circondati di compagnia amorevole e premurosa. Condividi le tue preoccupazioni e le tue difficoltà con qualcuno di cui ti fidi. Taglia la negatività. Devi impegnarti per uscire da un periodo così cronico di tristezza nella tua vita. Investi il tuo tempo e le tue energie nella cura di te stesso e nella crescita personale.

-SOGNARE UN SERPENTE MORTO O DI UCCIDERLO: Questo sogno indica la tua condizione finanziaria fiorente. Il tuo duro lavoro maturerà finalmente in frutti deliziosi. Il benessere e la prosperità busseranno presto alla tua porta. Significa anche che è probabile che il tuo lavoro venga presto apprezzato e che ti venga offerta una promozione. Oppure, la tua attività prospererà e sperimenterai notevoli successi e profitti. Oppure, se la fortuna è a tuo favore, potresti vincere una lotteria e guadagnare ricchezza senza dedicare tempo e fatica.

Ph. pianetarettili.com

-SOGNARE UN SERPENTE NELL’ACQUA: L’acqua stagnante nel tuo sogno rappresenta lo stato della tua mente pacifica. Ma il Serpente su di essa rappresenta diversi pensieri, situazioni e persone nella tua vita, che ti impediscono di raggiungere una condizione mentale e spirituale beata. Questo sogno ti sta dicendo di sbarazzarti di tale tossicità ed energia negativa nella tua vita. Se ciò richiederà l’intraprendere azioni dure, non aver paura di prenderle. Dopotutto, sei responsabile del tuo benessere, nessun altro.

-SOGNARE UN SERPENTE NELLA SABBIA: Significa che potenziali pericoli si stanno avvicinando a te nella tua vita, ma non sei abbastanza cauto. Probabilmente ti stai godendo la compagnia sbagliata, stai andando fuori strada e ti stai abbandonando ad azioni senza scrupoli, che potrebbero danneggiare la tua crescita personale. Oppure hai attualmente una relazione con qualcuno che non è quello giusto per te. La tua relazione con quella persona non è felice ed è probabile che diventi tossica nel tempo, ma al momento non sei in grado comprenderlo. Questo sogno è una spinta per te ad essere più presente nella tua vita da sveglio e intraprendere le azioni necessarie, per rimettere in sesto la tua vita e proteggerti dai danni che ti si presentano.

Roberto Cavalli

-SOGNARE UN SERPENTE TAGLIATO A META’: Significa che sei una persona egocentrica, non prendi sul serio le emozioni degli altri e non ritieni che le loro opinioni siano valide. Ti isoli anche dagli altri. Questo sogno è un segno che devi socializzare con più persone nella tua vita reale: che si tratti di un piccolo cerchio o di uno grande, devi socializzare. È tempo che tu apra il tuo cuore a nuove conoscenze ed emozioni. Probabilmente hai paura di essere ferito. Ma questa è la vita: cadi e torni più forte. Ma scappare e chiuderti non dovrebbe mai essere la soluzione.

-SOGNARE UN SERPENTE BIANCO CON MACCHIE NERE: Se ultimamente hai problemi con la tua salute emotiva, potresti sentirti sopraffatto e debole in silenzio. Tuttavia, questo sogno è un messaggio dal tuo subconscio, il quale ti dice che ci sono persone intorno a te di cui puoi fidarti e condividere le tue storie e lotte. Prima di tutto, inizia provando a riordinare le tue emozioni da solo. Prenditi del tempo per te stesso e fai un breve viaggio. Determina i confini che devi stabilire nella tua vita e le aspettative che hai da te stesso. Sii comprensivo con te stesso come lo saresti con gli altri. E considera di aprirti con qualcuno degno di fiducia, anche un professionista.

Ph. Vincenzo 8825-nikonclub.it

-SOGNARE DI TENERE IN MANO UN SERPENTE GIGANTESCO: Significa che, come quasi ogni essere umano, potresti avere qualcuno invidioso di te o qualcuno che apre controversie con te di tanto in tanto. Probabilmente sei stufo del loro comportamento. Tuttavia, questo sogno anche ti comunica, che hai finalmente trovato la giusta strategia di comportamento per tenere sotto controllo tali fastidi nella tua vita da sveglio. Con questo insieme di comportamenti, finalmente troverai il meccanismo corretto per salvare la tua pace mentale ed emotiva da nemici così banali.

-SOGNARE UN SERPENTE VERDE CHE TI ATTACCA: Significa che stai cercando di superare difficoltà, problemi o avere a che fare con una persona problematica. Significa che vivi un periodo difficile o soffri emotivamente o fisicamente, forse perché sei separato da una persona amata. Ma un tale sogno ti invia anche un messaggio, che è necessario un cambiamento e devi andare avanti e chiudere l’attuale capitolo della tua vita. Inoltre, rappresenta anche la paura. In effetti, se hai paura nel tuo sogno quando incontri un Serpente verde, stai vivendo una tempesta emotiva. Può essere un segno che devi controllare te stesso e i tuoi desideri. E’ un segnale, che la tua forza spirituale sarà messa alla prova da varie tentazioni.

The Yuna Gold Snake Ring

-SOGNARE DI UCCIDERE UN SERPENTE VERDE: Può avere molteplici significati, a seconda delle circostanze del sogno. In generale, anche se stai uccidendo un Serpente nei tuoi sogni e ciò potrebbe non essere molto confortante, è comunque un segno di buona fortuna. Può significare che puoi essere fortunato nel perseguire il tuo progetto di vita, o qualsiasi altra azione nel prossimo futuro. In questo caso se puoi, approfittane di questo sogno e rischia con la lotteria o visita un casinò. In altre parole, puoi tentare la fortuna. Stranamente, i Serpenti verdi nei sogni sono anche collegati alle offerte di alcolici ed al tuo coinvolgimento con loro nel prossimo futuro. Se sei affetto da una malattia cronica, simboleggia che starai meglio e in salute. Significa anche che presto ti sentirai molto meglio se sei malato. È anche un buon segno per quanto riguarda il tuo ambiente, che ha lo scopo di migliorare e diventare migliore per te. Infine, può anche significare che riuscirai ad essere un passo avanti al tuo nemico e che gli effetti negativi da lui creati finiranno.

-SOGNARE UN SERPENTE VERDE CHE TI SEGUE O TI ATTACCA: Significa che hai paura e, in generale, è il simbolo della paura. La paura deriva da una situazione difficile della tua vita o da una persona problematica che ti causa molti problemi. Se stai vivendo un periodo di dolore o vulnerabilità, hai più possibilità di vedere i Serpenti verdi nei tuoi sogni. Se si trova nell’erba o nella sabbia, significa che senti che non ci si può fidare di qualcuno nella tua vita. Se ti morde, significa che sei triste e soffri di separazione, e che devi andare avanti e cambiare il tuo approccio alla vita. Un serpente che ti morde simboleggia anche il tuo approccio alla relazione con le altre persone. Devi stare attento a fidarti delle persone intorno a te senza isolarti completamente. È fondamentale capire come ti fanno sentire le altre persone e devi tenerti a distanza da quelle negative. In generale, sognare un Serpente verde che ti attacca non è un brutto segno, anche se il sogno è stato terrificante. Invece, è un segno di vitalità, buona fortuna, guarigione e saggezza. Riflette il tuo potere interiore, che si irradierà e presto migliorerà le tue condizioni di vita.

by ManetteDesignCo on Etsy

-SOGNARE DI ESSERE AVVOLTO DA UN SERPENTE: Significa problemi e difficoltà nella tua vita, principalmente problemi economici e legati al denaro. Ad esempio, può avvertirti di controllare le tue abitudini di spesa e smettere di spendere più di quanto puoi. Quindi, dovresti fare un piano su come spendere i tuoi soldi e rispettarlo, per evitare spese indesiderate. Oppure, potresti avere debiti o essere costretto ad ottenere prestiti aggiuntivi, per far fronte alle tue esigenze imminenti, oppure dovrai presto spendere soldi per eventi imprevisti. Se il Serpente si sta avvolgendo intorno al tuo collo, significa problemi di lavoro. Invece, se il Serpente si avvolge intorno ai tuoi piedi, significa relazioni complicate con gli altri. Se il Serpente è avvolto intorno alla tua mano sinistra, rappresenta un sacco di soldi in arrivo.

-SOGNARE UN BOA CONSTRICTOR: Non è un buon segno. Significa che arriveranno turbolenze emotive e, a causa di ciò, potresti prendere decisioni sbagliate. Ma ucciderlo significa che non permetterai alle tue emozioni di interferire con le tue decisioni e che supererai un periodo difficile a causa della tua ferma volontà. In generale, un Boa constrictor simboleggia che stai affrontando malattie, problemi, ma ne uscirai vittorioso. Significa che otterrai un nuovo lavoro, più potere e una fortuna aggiuntiva nel prossimo futuro. Inoltre, può suggerirti di iniziare un nuovo progetto o attività e aumentare le tue proprietà e la quantità di denaro nel tuo conto. Se hai un’attività, il sogno significa aumentare i tuoi profitti.

Ph. quora.com

-SOGNARE UN COBRA VERDE: Significa che non ti fidi di chi ti circonda. Se sta cambiando colore, in futuro ti troverai in una condizione migliore. In generale, sognare un Cobra può essere contemporaneamente un segno positivo e un segno negativo. Ad esempio, può indicare l’inizio di un nuovo progetto o qualcosa di nuovo, e anche buona fortuna. Simboleggia anche la forza e la libertà, ma può anche significare paura, inganno, malvagità e la sensazione di essere controllati da altre persone. Può anche significare che puoi essere sotto l’effetto di una minaccia imminente e che devi agire rapidamente nel tuo processo decisionale. Suggerisce anche, che hai qualcuno intorno a te paragonabile a un Serpente. Può essere chiunque vicino a te, come un collega, un parente o un amico, che è pericoloso. Il sogno ti avverte di usare il tuo istinto per identificare chi è quella persona.

-SOGNARE UN SERPENTE NEL BAGNO: Significa che ci sarà un nuovo inizio nella tua vita. È un buon auspicio per il futuro, il tuo intuito si acuirà e la tua capacità spirituale si intensificherà. In generale, è un segno di rinnovamento e vitalità. Significa una migliore situazione finanziaria ed una maggiore creatività. Se sogni un serpente nella vasca da bagno, ti suggerisce che stai dando più valore alla conoscenza e migliorando i tuoi talenti. Significa anche che ti stai assumendo più responsabilità di quelle che puoi gestire comodamente e che presto potrai entrare in discussioni e conflitti domestici. Può anche indicare che vuoi esprimerti agli altri, ma non l’hai ancora fatto.

Ph. inkpedia.org

Ph. petpress.net

Ph. wattpad.com

Per quanto riguarda i tatuaggi, una delle grandi ironie è che il Serpente è spesso visto come un simbolo di mascolinità, come qualcuno che vuole trasmettere un’immagine tagliente e pericolosa. Eppure il Serpente ha un’associazione predominante con la femminilità ed il potere delle donne.
Dovresti fare un tatuaggio di un Serpente se senti di starti risvegliando al tuo stesso potere e ti stai allineando con i poteri simbolici di guarigione e protezione.
Oppure se vuoi attingere all’energia profetica del Serpente.
Ciò deriva dalle associazioni tra i Serpenti e il Dio Apollo, a cui fu dato il dono della profezia, quando i Serpenti sussurravano nelle sue orecchie.
Un tatuaggio di Serpente può segnare un’importante trasformazione o cerimonia che segna un’iniziazione di qualche tipo.
Quando qualcuno si fa tatuare un Serpente, può essere un segno di rispetto per le proprie sane paure di ciò che può tentarlo o distrarlo, o il simbolo di aver affrontato paure significative e sperimentato una rinascita simbolica.

Ph. ink-match.com

 

 

 

 

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni