Home ANIMALI STRAORDINARI 𝕃𝔼𝕆ℕ𝔼, 𝕀𝕃 ℝ𝔼 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝕊𝔸𝕍𝔸ℕ𝔸

𝕃𝔼𝕆ℕ𝔼, 𝕀𝕃 ℝ𝔼 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝕊𝔸𝕍𝔸ℕ𝔸

Scritto da MadameBlatt

Una persona veramente forte
non ha bisogno dell’approvazione degli altri
più di quanto un leone abbia bisogno
dell’approvazione delle pecore.
-Vernon Howard-

Il Leone, Panthera leo, è un carnivoro mammifero appartenente alla famiglia dei Felidi, e il più grande del genere Panthera dopo la Tigre.
Oggi, la popolazione del Leone è ridotta principalmente nell’Africa subsahariana, a causa del continuo impoverimento del suo habitat naturale ed il protrarsi della caccia di frodo.
Nella zona africana, la sua presente è quasi dimezzata rispetto a vent’anni fa, mentre diecimila anni fa, il Leone era il secondo grande mammifero più diffuso dopo l’essere umano.
Gruppi ridotti sopravvivono in India, nel Gir Forest Wildliffe Sanctuary, mentre gli esemplari che abitavano nel Medio Oriente e in Nordafrica sono scomparsi da molti secoli.
Abitante delle praterie e delle savane, in natura il Leone maschio vive dai 10 ai 15 anni, sempre che non perisca a causa delle lotte con i suoi simili per il dominio.

Ph. antonytrivet on Pixabay

Il Leone è un animale con uno spiccato spirito di socialità, vive in branco formato generalmente da un maschio alfa (affiancato a volte da alcuni compagni, specialmente fratelli e/o cugini), un gruppo di femmine imparentate tra loro, con le quali si accoppia, e la loro prole.
I cuccioli maschi restano all’interno del branco fino alla loro maturazione sessuale, e poi vengono scacciati da parte dal padre alfa, e rimangono insieme formando a loro volta un piccolo branco di soli maschi consanguinei o altri nomadi non imparentati con loro.
In seguito, cercheranno di formare proprie famiglie, scacciando un altro maschio alfa (ed il suo gruppo) e prendendo così il controllo del suo branco.
Le femmine solitamente cacciano insieme per il gruppo, ed i maschi si nutrono delle prede uccise dalle femmine, cacciando di rado loro stessi.
Il Leone è simbolo di forza, fermezza e coraggio e, ai tempi dei Faraoni in Egitto, era anche un simbolo di regalità e potere.
Potente e selvaggio sono due degli aggettivi che meglio lo descrivono, ed il suo spirito è associato all’invincibilità, alla fiducia in se stessi ed al coraggio.

Ph. Alexas_Fotos on Pixabay

È lo Spirito animale più feroce, in grado di affrontare tutte le avversità e le sfide della vita.
Qualunque sia la sfida, il Leone può aiutarti a superarla con nobiltà e serenità.
Conosciuto come il Re della Giungla, il Re degli Animali ecc, grazie alla sua criniera che simboleggia una corona, il Leone, secondo la cultura medievale occidentale, è un animale che possiede le stesse qualità che dovrebbe avere un sovrano, che includono nobiltà, onore, coraggio, potere e forza bruta.
In natura e tra gli altri animali, il Leone è un predatore generalmente dominante e, quando appare nella tua vita come il tuo Spirito animale, potrebbe aiutarti a sviluppare la tua capacità di guidare gli altri.
Ti spinge a lavorare sulla tua autorità e ti supporterà nel migliorare le tue capacità di leadership.
Di solito appare per ricordarti gli obiettivi che ti sei prefissato e ti aiuta a raggiungerli, dandoti l’autonomia ed il coraggio necessari per portare a termine la tua missione.
E ciò non si applica solo al tuo lavoro.

Ph. Alexas_Fotos on Pixabay

Quando ti trovi di fronte ad una situazione davvero difficile, potresti identificare il Leone come il tuo Totem, come un segno che hai bisogno del suo aiuto per andare avanti.
Il Leone ti ricorda che a volte devi lottare per ottenere ciò che desideri, e ti conferisce il supporto di cui hai bisogno, per combattere quelle piccole battaglie quotidiane.
Con uno Spirito guida Leone al tuo fianco, ti sentirai all’altezza della sfida di affrontare gli ostacoli che ti attendono, ti guiderà verso il successo e ti farà sentire più degno.
Lo Spirito animale del Leone potrebbe anche indicare uno dei tuoi punti deboli o una situazione difficile che stai vivendo.
Potrebbe anche rappresentare un’autorità che potresti sentire prepotente, o che hai una relazione conflittuale con il potere e l’autorità.
Quando vedi un Leone come un animale spirituale, potrebbe simboleggiare il potere esterno, l’autorità, le forze che dominano o governano parti della tua vita.
Ad esempio, se sogni un leone minaccioso, potrebbe ricordarti che da sveglio devi avere a che fare con un capo, un partner o un insegnante prepotente nella tua vita.

by Pixabay

La Leonessa, come Spirito animale, ama le persone che nutrono e proteggono i deboli.
Essa mostra ai suoi piccoli tutto ciò di cui hanno bisogno per badare a se stessi, senza mai lasciarli vulnerabili.
Offre insegnamenti su come prenderti cura del tuo orgoglio e far collaborare i membri della tua famiglia tra loro.
Con uno Spirito animale Leone al tuo fianco, la tua personalità è una calamita per gli altri e spesso le persone vogliono emulare quel qualcosa di speciale in te.
I leader spirituali che hanno uno Spirito Guida Leone sono fermi nelle loro convinzioni, difenderanno la libertà religiosa e la scelta di trovare Dio a modo proprio.
Se il Leone è il tuo Animale Totem, affronti le sfide a testa alta, senza paura, sei astuto ed hai la forza di sopravvivere alla concorrenza, qualunque cosa accada.
Anche se sei un bambino selvaggio, con il cuore di un Leone, hai la straordinaria capacità di rimanere immobile e silenzioso; la tua disinvoltura con l’immobilità ed il silenzio ti rende naturale nella meditazione e nella trance.
Gli indiani Hopi venerano il Leone come un sacro guardiano della tribù, e cercano in lui continui consigli durante i rituali.

Ph. nicnicnic78 on Pixabay

Questo guardiano è un cacciatore esperto, affidabile ed impavido di fronte a qualsiasi sfida.
Il simbolismo del coraggio ed i suoi legami con lo Spirito del Leone appaiono anche nella tradizione delle tribù Navajo, che lo considerano un guardiano e protettore.
Il popolo Pueblo credeva che il Leone  fosse il protettore ed uno dei più significativi aiutanti degli spiriti.
Per quanto riguarda le culture africane, in Egitto il Leone era venerato come simbolo della regalità e del Sole.
Gli antichi Egizi vedevano il Leone sia come protettore che come portatore di caos.
La Dea Sekhmet è in parte Leone ed in parte donna, e quindi rappresenta il potere del Leone e l’associazione del Leone con le Divinità Solari.
I Leoni Aker dell’Antico Egitto si trovano prevalentemente nei papiri e guardano a sinistra ed a destra, rappresentando passato e futuro.
Sempre nella cultura africana, si ritiene che il Leone abbia poteri unici e possa conferire energia protettiva; infatti la Leonessa è associata alla protezione della famiglia e del potere femminile.
Sebbene considerato il re degli animali in molte culture, questo non è però il ruolo che il Leone tende a svolgere nelle culture africane, in cui è visto come un importante giudice o sorvegliante.
Per gli Zulu, il Leone è considerato un ponte tra il mondo dei carnivori e quello degli erbivori, perché si nutre sia di erba che di altri animali.

by efes on Pixabay

Nella mitologia e folklore orientale, in questo in India, il Leone rappresenta una delle sembianze del Signore Vishnu.
In particolare, c’è una storia di Vishnu che viene sulla Terra come in parte Leone e in parte Uomo, con la missione di liberare il mondo dal male.
Sebbene usasse le sembianze del feroce Leone, l’intenzione era di ripristinare la pace e bilanciare il Dharma della Terra.
Pertanto, il significato del Leone è associato al sapere quando usare il proprio potere per creare ordine e pace.
I testi indù descrivono sia Vishnu che Parvati come aventi attributi legati al Leone.
In Giappone, il significato del Leone è legato alla protezione e lee statue Komu-ina, o statue del Leone Protettivo, sono posizionate all’esterno dei templi shintoisti.
In questa cultura, la Danza del Leone è un modo in cui viene reso omaggio al potere di questo animale, in cui Kara-shishi è il Leone che si dice protegga ferocemente i suoi piccoli e con il quale le persone si connettono in questo rituale.

Bandiera Sri Lanka

Anche nella cultura cinese, il Leone rappresenta la protezione ed è raffigurato come guardiano dei templi, associato alla forza, alla regalità ed al potere della dinastia Han.
Il Leone come guardiano del Dharma di un Impero era un concetto introdotto sotto la dinastia Han.
Pertanto, il Leone era associato al legame divino tra i governanti ed il destino dell’Impero nel suo insieme.
Si diceva che il Buddha avesse la forza e la saggezza di un Leone, quindi un simbolo favorevole, usato per descrivere sia la forza interiore che quella esteriore.
Sebbene attualmente non ci siano Leoni nello Sri Lanka, il suo simbolo nazionale è appunto questo animale.

by BiancaVanDijk on Pixabay

Il Leone nei Sogni è abbastanza comune e di solito simboleggia potere, forza e coraggio.
In molti casi, il sogno può essere interpretato come un messaggio proveniente dal tuo subconscio, che ti informa che devi mostrare maggiormente queste qualità nella tua vita.
In alternativa, un Leone in sogno può anche rappresentare qualcosa o qualcuno che ti minaccia e, se si tratto proprio di questo, è importante esplorare ciò che ti fa sentire vulnerabile o intimidito.
Più nello specifico:

LEONE MASCHIO: generalmente simboleggia forza, potere e determinazione, rappresenta il tuo potere e la tua autorità. Se ritieni di mancare di fiducia o di affrontare sfide difficili, l’apparizione di un Leone nei tuoi sogni può significare che devi attingere alla tua forza interiore. Fidati del tuo istinto e lascia trasparire le tue naturali qualità di leadership, per aiutarti a raggiungere il successo.

LEONESSA: rappresenta il tuo istinto materno, simboleggia forza, speranza, vittoria, coraggio, fertilità e protezione, quindi indica che farai di tutto per proteggere i tuoi interessi.

LEONE BIANCO: simbolo di purezza, nuovi inizi e risveglio spirituale, può rappresentare un nuovo capitolo nella tua vita.

by alanajordan on Pixabay

LEONE MARRONE: simboleggia la tua autorità, potere e forza, ricordandoti le tue superbe qualità ed assicurandoti la vittoria nelle prossime sfide della vita.

LEONE NERO: rappresenta una forza negativa, il tuo sé ombra o il lato oscuro della tua personalità, potrebbe essere un avvertimento di fare attenzione a qualcuno che cerca di approfittarsi di te.

LEONE D’ORO: simboleggia ricchezza, regalità, prosperità e abbondanza, che stai per avere fortuna. In alternativa, potrebbe anche significare che la comunicazione con la tua anima interiore, riguardo alle responsabilità di leadership, ricadrà su di te.

CUCCIOLI DI LEONE: rappresenta l’innocenza, la vulnerabilità e la giovinezza, potrebbe essere un segno che hai bisogno di cure amorevoli, o che stai per fare una nuova amicizia.

ESSERE ATTACCATO DA UN LEONE: significa che qualcuno o qualcosa sta causando stress ed ansia nella tua vita. Se riesci a difenderti dall’attacco, significa che hai la forza ed il potere per superare i tuoi attuali ostacoli. Tuttavia, se il Leone è riuscito a ferirti o ucciderti, ciò suggerisce che ora le tue lotte si stanno rivelando troppo forti per te. In entrambi i casi, è importante agire per raggiungere i tuoi obiettivi, è tempo di rivalutare la tua situazione attuale ed apportare alcuni cambiamenti nella tua vita.

by ArtTower on Pixabay

MANGIARE UN LEONE: simboleggia un aumento di potere o responsabilità. Ciò potrebbe manifestarsi in vari modi, come ottenere una promozione lavorativa o assumere più ruoli di leadership nella tua comunità. Se sogni di mangiare una leonessa rappresenta l’abbondanza finanziaria, come per esempio entrare in possesso di una grossa somma di denaro, o sperimentare una ritrovata stabilità finanziaria. Indipendentemente dal significato specifico, sognare di mangiare un Leone è generalmente visto come un segno positivo.

LEONE CHE ATTACCA UN ALTRO ANIMALE: rappresenta qualcosa del mondo interiore, o qualcuno, che forse ti sta minacciando o si sta approfittando di te. Il tuo bisogno di sicurezza o protezione potrebbe essere attivato, facendoti sentire vulnerabile o minacciato in qualche modo.

LEONE CHE DORME: può segnalare che ti senti sopraffatto o fuori controllo. Può anche indicare che hai represso rabbia o risentimento che ribollono sotto la superficie. In alternativa, può rappresentare la tua forza ed il tuo potere interiore, che forse stai affrontando una situazione difficile nella tua vita ed hai bisogno di attingere alle tue riserve di coraggio e determinazione.

ESSERE INSEGUITO DA UN LEONE: indica i tuoi sentimenti di rabbia o, in alternativa, potrebbe significare che stai reprimendo le tue emozioni invece di affrontarle in modo sano. Se il Leone nei tuoi sogni è amichevole o docile, rappresenta le tue qualità di forza e coraggio. Se invece è aggressivo o attacca, potrebbe riflettere aspetti negativi di te stesso che devi affrontare. Quindi, osserva attentamente il tuo stato emotivo ed assicurati di affrontare in modo costruttivo i tuoi sentimenti.

by Chris_and_Ralph on Pixabay

SALVARE QUALCUNO DA UN LEONE: indica che senti che qualcuno è minacciato da qualcosa o qualcuno, che lo ha ferito in passato. Di conseguenza, riflette il tuo desiderio di proteggere qualcuno che è vulnerabile ed è stato ferito in qualche modo. Potrebbe anche riflettere la necessità di maggiore iniziativa: prendere in mano ed intervenire sulla situazione.

UCCIDERE UN LEONE: rappresenta il domare una parte selvaggia della tua personalità. In alternativa, potrebbe significare rinunciare a una battaglia nella vita, in senso figurato o letterale. Se attualmente stai affrontando una situazione difficile, cerca di ricordare che anche questa passerà. Alla fine, potrai guardare indietro a questo periodo con orgoglio e soddisfazione.

LEONE CHE ATTACCA UN BAMBINO: è probabile che indichi alcuni sentimenti irrisolti della tua infanzia. Potresti esserti sentito impotente e vulnerabile da bambino, e quei sentimenti si sono trasferiti nella tua vita adulta. Di conseguenza, potresti avere alcune convinzioni limitanti sulla tua autostima, quindi il sogno ti ricorda che è ora di superare quelle vecchie ferite, in modo da poter finalmente rilasciare il passato ed andare avanti.

VEDERE UNA CACCIA AL LEONE: simboleggia la sensazione di sopraffazione o impotenza in qualche area della tua vita. Questo sogno potrebbe essere innescato da un evento o da una persona nella tua vita, che ti fa sentire inferiore. È importante prestare attenzione ai dettagli del sogno per poter comprendere meglio cosa significa per te. Ad esempio, un Leone ruggente che ti dà la caccia, significa che ti senti minacciato o addirittura perseguitato da qualcuno. In alternativa, osservare la caccia al Leone da lontano, potrebbe significare sentimenti di impotenza o ansia, per non essere in grado di proteggersi.

by DavidGallie on Pixabay

ESSERE MANGIATO DA UN LEONE: rappresenta l’assunzione di rischi inutili, suggerisce che stai per imbarcarti in una serie di imprese sfortunate. Per evitare ciò, è meglio andare sul sicuro ed astenersi dal gioco d’azzardo o dal correre altri rischi inutili. Sebbene possa essere forte la tentazione di rischiare, è meglio peccare con cautela per evitare potenziali insidie.

ESSERE PROTETTO DA UN LEONE: indica i sentimenti di protezione di qualcun altro nei tuoi confronti, da qualcosa che pensano sia pericoloso o dannoso. Il Leone quindi simboleggia la persona su cui fai affidamento per questa protezione.

LEONE CHE ATTRAVERSA LA STRADA: se ti senti spaventato o intimidito dal Leone nel tuo sogno, potrebbe essere un avvertimento di fare attenzione a qualcuno che cerca di approfittarsi di te. Se invece ti senti coraggioso ed eroico, potrebbe essere un segno che stai per imbarcarti in una nuova ed emozionante avventura. E’ importante ricordare che hai il potere di migliorare la tua vita, indipendentemente dalle sfide o dagli ostacoli che potresti incontrare.

FUGGIRE DA UN LEONE: simboleggia che nella realtà eviterai il pericolo, significa avere la forza ed il coraggio per superare qualsiasi ostacolo. Questo è un segno molto positivo, che indica che puoi gestire qualunque cosa ti capiti, quindi assicurati di mantenere un atteggiamento positivo e sarai in grado di superare qualsiasi sfida che ti si presenti.

by flutie8211 on Pixabay

LEONE NELLO ZOO: rappresenta il tuo desiderio di rimanere nella tua personale “gabbia” o routine. Potrebbe anche simboleggiare qualcosa nella tua vita che stai tenendo sotto controllo, quindi il Leone è una rappresentazione di te stesso, mentre lo zoo è un luogo di reclusione e sicurezza, in cui ti senti come se potessi tenere il pericolo o il danno fuori dalla tua portata.

LEONE CHE PARLA: significa che il tuo orgoglio interiore sta cercando di comunicare con te, quindi presta molta attenzione al messaggio, potrebbe rivelare qualcosa di importante su di te o offrire una guida in una situazione difficile. Potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno, per aumentare la tua sicurezza ed affrontare qualunque sfida ti si presenti davanti.

GIOCARE CON UN LEONE: simboleggia leggerezza e divertimento, in quanto questi animali sono anche creature molto giocose. Quindi, potrebbe significare che hai bisogno di scatenarti e divertirti, la vita è troppo breve per essere sempre così seria. A volte hai solo bisogno di rilassarti e divertirti, quindi vai avanti e divertiti.

COMBATTERE CON UN LEONE: se vinci, significa che ti senti sicuro e potente nella tua vita. In alternativa, se stai perdendo, potrebbe suggerire che ti senti insicuro ed impotente e che le tue capacità vengono messe in discussione. Il Leone può anche rappresentare una situazione difficile sul lavoro, o un conflitto irrisolto nella tua vita personale.

LEONE FUORI DI CASA: dipende da come ti senti nel sogno, può simboleggiare la paura del cambiamento, o che sei pronto per qualcosa di nuovo. Comunque sia, significa che sta per accadere un grande cambiamento quindi, se ultimamente hai fatto questo sogno, presta attenzione a ciò che sta accadendo nella tua vita, è probabile che qualcosa di grosso stia per cambiare.

by CGW-Ai-Art on Pixabay

ESSERE MORSO DA UN LEONE: significa che le tue azioni sono tornate a perseguitarti, o che tu sei in una posizione di autorità e devi prestare maggiore attenzione al modo in cui le tue decisioni influenzano coloro che ti circondano. Se di recente sei stato coinvolto in una situazione in cui avresti potuto farti male, è un avvertimento per stare più attento in futuro. Inoltre, se stai attualmente affrontando una situazione difficile, il sogno dice di usare la tua forza ed il tuo potere per superarla.

CAVALCARE UN LEONE: significa che sei felice e soddisfatto della tua libertà però, se l’animale è aggressivo o cerca di farti cadere, potrebbe rappresentare alcuni aspetti di te con cui non ti senti a tuo agio. Se ritieni di avere il controllo mentre cavalchi, potrebbe suggerire che sei fiducioso e sicuro di te nella tua vita o, se invece hai paura o fai fatica a rimanere sul Leone, potrebbe indicare che ti senti insicuro o impotente in alcune aree della tua vita.

SFAMARE UN LEONE: rappresenta il tuo bisogno di amare e far crescere il tuo orgoglio. In alternativa, se sei inseguito da un Leone e riesci a scappare dandogli da mangiare, potrebbe essere interpretato come un modo per pacificare le tue paure interiori.

LEONE IN GABBIA: ti senti intrappolato in una situazione e non vivi al massimo del tuo potenziale. Potrebbe essere dovuto alla noia, a un lavoro impegnativo o a una relazione difficile.

LEONE CHE RUGGISCE: Suggerisce che hai qualcosa di importante da dire, ma ti stai trattenendo.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni