Home BENESSERE AURA

AURA

Scritto da MadameBlatt

 “I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili,

proprio come la materia e l’energia.

Se vengono separati, l’uomo muore”.

-Nikola Tesla-

Gli Esseri umani emanano un livello molto basso di elettricità, altrimenti noto come “campo elettromagnetico”.
Gli antichi Sistemi medici credevano, che questa energia fosse espressa in ‘sette strati’ e che ognuno di esso fosse correlato a un diverso elemento della propria salute fisica, mentale, spirituale ed emotiva.
Si pensava, che questi strati potessero interagire tra loro, per influenzare la propria salute generale.
E la chiamavano “Aura”.
L’Aura, dal latino e greco “vento, brezza o respiro”, è descritta come un corpo luminoso, che circonda quello fisico.
Ogni strato, e qualsiasi problema al suo interno, circonda il corpo in una rete di energia.

by ELG21 on Pixabay

Ma l’interpretazione di cosa sia un’Aura varia a seconda delle pratiche e delle filosofie.
Secondo le credenze spirituali, l’Aura è un’emanazione colorata, che racchiude un corpo umano o qualsiasi animale o oggetto.
In Esoterismo essa è descritta come un ‘corpo sottile’, che i sensitivi riescono a vedere nella dimensione, colore e tipo di vibrazione.
Nella medicina spirituale alternativa, l’Aura è una parte di anatomia nascosta, che riflette lo stato dell’essere e la salute di una persona, spesso utilizzata per comprendere anche centri di forza vitale, i Chakra.
In generale, tutte le cose hanno energia, che è il modo in cui si invia “vibrazioni” o consapevolezza.
Ma non è chiaro se quell’energia possa davvero essere pensata, come una manifestazione del corpo spirituale e fisico.

by beetpro on Pixabay

In altre parole, non tutti credono che le Aure siano un riflesso del proprio stato d’essere.
Quindi, un modo più semplice di pensare alle Aure potrebbe essere come “l’energia”, che qualcuno intorno a noi emette.
Se riflettiamo, alcune persone ci rendono nervosi, altre ci rilassano, pertanto ciò, in qualche modo, potrebbe essere visto come una reazione all’energia che esse irradiano.
E’ interessante pensare che, se ogni essere umano vivente ha un campo energetico intorno a sé, lo avranno anche gli altri esseri viventi, come piante e animali.

Nikola Tesla – Ph. The New York Times

Alcuni credono che il campo energetico umano, però, possa essere più complesso, perché siamo più evoluti.
Nel Medioevo, pittori e artisti ritraevano l’Aura come una luce, che circonda il corpo umano.
Nel tempo, scienziati e ricercatori hanno tentato di catturare l’Aura attraverso la fotografia.
Una delle prime foto è stata scattata dall’ingegnere Nikola Tesla nel 1891 ma, prima di lui, abbiamo le fotografie del medico francese Hippolyte Baraduc, del 1890.
In effetti, la fotografia delle Aure è possibile, in quanto si correlano al calore emanato dal corpo di un organismo, osservabile a causa della radiazione infrarossa.

Ph. Hippolyte Baraduc

Ritornando al discorso che ogni Aura sia composta da sette strati correlati a diversi aspetti della nostra salute mentale, fisica, emotiva e spirituale, ecco una ripartizione di ogni strato:

1. STRATO DELL’AURA FISICA
Questo primo strato di Aura diminuisce durante le ore di veglia e ringiovanisce quando dormiamo. E’ legato ai nostri cinque sensi e alla salute generale del corpo.

2. STRATO DELL’AURA ASTRALE
Collegato alle nostre emozioni, questo livello di Aura successivo immagazzina ricordi ed esperienze emotive.

3. STRATO DI AURA INFERIORE
Questo livello è legato alla logica e ai modelli di pensiero. È qui che trascorriamo la maggior parte delle nostre ore di veglia. Lo strato inferiore è impegnato quando lavoriamo, studiamo o ci concentriamo sul compito da svolgere.

4. STRATO DI AURA SUPERIORE
Agendo come un ponte tra gli strati, lo strato di Aura superiore collega il nostro benessere al benessere degli altri. È dove teniamo le nostre convinzioni come l’auto-compassione e l’altruismo.

5. STRATO DI AURA SPIRITUALE
A questo livello, ci connettiamo con altre persone su questioni spirituali. La nostra Aura cresce e risplende di più quando insegniamo, condividiamo e ci impegniamo con gli altri a livello spirituale.

6. STRATO DI AURA INTUITIVO
Questo è anche conosciuto come il nostro ‘Terzo Occhio’, che ci permette di ottenere un livello più profondo di consapevolezza. La nostra sensibilità e intuizione sono aumentate a questo livello.

7. STRATO DI AURA ASSOLUTA
Questo strato bilancia gli altri strati di Aura. Memorizza tutte le nostre esperienze e ci guida nel nostro percorso di vita.

by sciencefreak on Pixabay

Dicevamo, che i consulenti spirituali e i professionisti della medicina alternativa affermano di essere in grado di vedere il colore e la vibrazione dell’Aura di una persona.
Alcune potrebbero essere più luminose dove abbiamo un’energia vibrante, mentre altre potrebbero essere buie, se ci sentiamo tristi o malati.
Inoltre, pare che la nostra Aura vari, a seconda di dove ci troviamo nella vita, quindi anche i colori possono cambiare.

Vediamo insieme, il significato dei diversi colori.

Turchese: Personalità dinamica, organizzatore naturale. Un’Aura di questo coloro è segno, che si possiedono doni naturali di compassione e comunicazione. Questi individui possiedono una personalità altamente energica, capace di influenzare gli altri. Potenti guaritori, riescono a scoprire le verità interiori nelle persone con le loro doti empatiche e riescono ad appianare le situazioni negative.

Verde: Guaritore, si sente connesso alla natura. Le Aure verdi contraddistinguono una persona con i piedi per terra, laboriosa e amante della natura. Sono i costruttori dello spettro dei colori aurici, il che significa, che accolgono favorevolmente la crescita. Il rovescio della medaglia è che possono essere inclini alla gelosia o alla competizione.

Verde acqua: Quelli con l’Aura verde acqua sono empatici e sensibili. A volte possono essere a disagio nei confronti del cambiamento e nervosi nell’abbracciare nuove situazioni, che potrebbero chiuderli alle esperienze.

Viola: Sensibile, spirituale. La voglia di fondersi con un altro è profonda con un’Aura viola, poiché chi la possiede cerca costantemente una connessione a un livello profondo. La consapevolezza spirituale, quella emotiva ed i sentimenti psichici sono segni di un’Aura viola.

Rosso: Passionale, vibrante. Le passioni sono grandi con coloro che hanno un’Aura rossa, poiché vivono dei loro desideri e delle loro emozioni. Creative fino al midollo, le Aure rosse manifestano sempre nuovi obiettivi e si ispirano attraverso sbocchi artistici. Esse possono anche indicare un momento di cambiamenti creativi fondamentali.

Indaco: Un’Aura indaco denota una persona saggia con un’anima antica. A volte, fugge nel suo mondo segreto, per proteggere la sua energia, mente e cuore dagli altri.

Rosa: Armonioso, pacifico. Un’Aura rosa denota qualcuno, che dà il proprio cuore liberamente agli altri, senza chiedere molto in cambio. Se hai un’Aura rosa, assicurati che la tua energia generosa sia ricambiata da coloro a cui tieni.

Magenta: Le persone con l’Aura magenta sono davvero originali, ideali per il lavoro creativo. Sono dei pensatori individualisti, che possono sembrare eccentrici, ma generalmente attirano interesse positivo da parte degli altri. Molto intelligenti, rischiano di essere spesso incompresi. Essendo spiriti liberi, spesso non si preoccupano di ciò che pensano gli altri, perché la cosa più importante è essere autentici con se stessi.

Giallo: Gioioso, intellettuale. Quelli con l’Aura gialla sono ad alta energia e trasudano ottimismo. È utile per le Aure gialle vivere nel presente, senza preoccuparsi del futuro.

Arancione: La creatività è la chiave, per coloro che hanno un’Aura arancione. La loro abilità artistica porta loro pace, ma solo se riescono a concentrarsi su una cosa alla volta. Le menti possono essere iperattive, il che significa che hanno bisogno di affinare le loro idee, per trasformarle in realtà.

Blu: Spirituale, intuitivo. Quelli con l’Aura blu sono emotivamente sensibili e sono auto-espressivi. Possono essere timidi nel rilasciare i loro sentimenti più intimi, il che significa che dovrebbero ascoltare più se stessi ed i segnali del loro corpo.

Nero: Un’Aura nera può mostrare un’energia oscura, provocata da un comportamento egoistico e scortese. L’aspetto di questa Aura può indicare, che la persona ha bisogno di lasciare andare il bagaglio che le impedisce di irradiare positività nella sua vita.

Bianco: Equilibrato, in armonia. Questo mostra una personalità equilibrata, calma e aperta alle possibilità. Chi ha l’Aura bianca può avere la tendenza ad assumere l’energia degli altri. Il bianco è il più raro di tutti i colori dell’Aura.

Grigio: Le Aure grigie possono denotare una visione scettica, o una persona incline a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Aprirsi a nuove possibilità è difficile e richiederà impegno, ma necessario e gratificante.

Marrone: Un’Aura marrone indica spesso un periodo di egoismo e insicurezza. Vedere un’Aura marrone indica che hai bisogno di purificazione, o che devi dare di più agli altri invece di prendere.

Torbido: Malato mentale o fisico.

Ph. Mikhail Nilov on Pexels

Naturalmente, potremmo vedere sfumature miste dei colori sopra descritti, quelli elencati sono i più popolari.
E potremmo anche avere più di un colore presente nel nostro campo enterico, quindi emanare una “Aura arcobaleno”.
E’ bene sapere, che in base al nostro umore che può cambiare, si modifica anche il colore della nostra Aura.
Ciò può dipendere dalle persone che ci circondano, poiché le loro diverse energie possono aggrapparsi alle nostre Aure personali, e dal grado di cura di noi stessi.

Un modo per tentare di vedere l’Aura degli altri, è quello di fissarli, o meglio una loro foto, per 45 secondi con un occhio aperto e l’altro chiuso.
Potrebbe essere necessario ripeterlo alcune volte, ma alla fine, sarai in grado di vedere un bagliore di colore intorno a loro.
Invece, se vuoi imparare a ‘leggere’ le Aure, dovresti fare pratica, in quanto si tratta di percepire i campi energetici intorno al corpo di un’altra persona.
Inizia concentrandoti su come ti senti in loro presenza.
Mentre inspiri ed espiri profondamente, presta attenzione alle sensazioni fisiche nel tuo corpo, a come ti senti davanti a questa persona, calmo, irritato, nervoso.
Quindi, lavora per migliorare la tua visione periferica, poiché utilizziamo principalmente la nostra visione centrale, e pertanto potrebbe essere necessario del tempo per svilupparsi.
Per aumentare la tua sensibilità alla luce, una tecnica che puoi provare è quella di mettere a fuoco un punto per 30-60 secondi.
Fai un esperimento, chiedi a qualcuno di stare davanti a un muro bianco e vuoto.
Mentre ti concentri, strizza leggermente gli occhi e guarda il muro dietro la persona.
Con la pratica, dovresti iniziare a vedere un colore che delinea il corpo.
Il ‘segreto’ è di non concentrarsi troppo direttamente sulla persona di fronte a te perché, usando la tua visione periferica, puoi iniziare a vedere il colore e la luce sorgere intorno a lui.

by geralt on Pixabay

Se osservando un’Aura, compaiono delle strisce /raggi di luce, solitamente bianchi, indica che il soggetto si trova direttamente connesso alla fonte di energia/Universo/Spirito/divino, ecc. e quindi è in uno stato guidato e canalizzato.
Pertanto, la persona è aperta a ricevere da altri esseri, dimensioni o regni, dei messaggi, segnali o energie necessarie.
Se invece, osservando la persona della quale si vuole leggere l’Aura, compaiono delle sfere luminose, significa che possiede già energia spirituale e protettiva, ossia ‘energia guida’.
Un’Aura scura o spenta, infine, indica esaurimento delle energie della persona.
Ma ricorda che, per leggere veramente l’Aura di qualcun altro, devi essere abbastanza consapevole di te stesso, tanto da sapere quando finisce la tua energia e inizia quella di qualcun altro.
E’ importante assicurarsi che la tua Aura sia limpida, in modo da poter essere ricettivo all’energia degli altri.
Se ti senti negativo o sopraffatto emotivamente, la tua percezione e il tuo giudizio saranno offuscati.

Ph. Mikhail Nilov on Pexels

Ci sono alcuni metodi, per ripulire la propria Aura, anche perché spesso raccogliamo energie da altri che non sono nostre.
Quando questo accade, purifichiamo la nostra Aura, facendo un bagno (o una doccia) con del sale himalayano, per esempio, che pulirà il nostro campo energetico, oppure possiamo strofinare il nostro corpo con delle foglie di Salvia, o meditare e usare un cristallo di Selenite come una bacchetta sul nostro corpo, per disintossicarci da tutte le vibrazioni negative.
Quotidianamente, potremmo fare meditazione per 10 minuti, usare affermazioni positive, che ‘lavano’ via l’energia negativa e attirano positività nella nostra vita.
E’ importante bere molta acqua, dormire molto ed evitare le negatività in generale.
Possiamo immaginare di stare inalando energia bianca, curativa ed espirando energia nera, negativa dal nostro corpo, perché il bianco rappresenta la luce, l’amore e la saggezza e il nero rappresenta la paura e le convinzioni limitanti che ci trattengono.

by Geralt on Pixabay

Un’ultima cosa che voglio dirvi è che, come per i segni astrologici, alcuni colori dell’Aura sono più compatibili con quelli posseduti dagli altri.

Per esempio:

Se hai un’Aura bianca, qualsiasi colore si allinea con l’energia. Fai attenzione a non assorbire le emozioni degli altri, perché sei suscettibile a questo.
Se hai un’Aura nera, un’Aura dorata servirà come energia curativa per entrambi.
♦ Se hai un’Aura grigia, una magenta può aiutarti a trovare uno scopo e un significato.
Se hai un’Aura marrone, un’aura verde chiaro servirà ad aprire il tuo cuore.
♦ Se hai un’Aura rossa, un’Aura verde servirà ad aiutare entrambi, a manifestare le passioni nella realtà.
♦ Se hai un’Aura arancione, una blu aumenterà le vibrazioni positive tra di voi.
♦ Se hai un’Aura gialla, l’aggiunta di una vibrante Aura viola aiuterà a ispirare e motivare entrambi, verso le imprese artistiche.
♦ Se hai un’Aura verde, l’aggiunta di una indaco renderà entrambi più inclini alla spiritualità.
♦ Se hai un’Aura blu, l’aggiunta di un’Aura rosa porterà insieme alla grandezza creativa.
♦ Se hai un’Aura indaco, l’aggiunta di una turchese ti farà sentire più socievole, o chiamato a fare più attività all’aria aperta.
♦ Se hai un’Aura viola, allora un’Aura rossa aiuterà entrambi a comprendere le emozioni reciproche a livello dell’anima.

by heliofil on Pixabay

E tu, che Aura possiedi?

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni