Home ASTROLOGIA PESCI E LA SUA FIAMMA

PESCI E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

Pesci (♓︎) è l’ultimo Segno dell’Astrologia occidentale, governato da due pianeti, Giove e Nettuno, ed associato all’Elemento Acqua.
E’ anche una delle più grandi costellazioni del cielo, catalogata per la prima volta dall’astronomo greco Tolomeo, nel II secolo.
Essa si trova tra la costellazione dell’Ariete a est e l’Acquario a ovest, e contiene un gran numero di stelle doppie, ben osservabili anche con piccoli strumenti.
La costellazione dei Pesci è di origine babilonese, infatti essi la vedevano come una coppia di pesci uniti da una corda.
La stella Alpha Piscium, conosciuta anche con il nome tradizionale Alrescha (“la corda”, in arabo) segna il nodo della corda.


Questa costellazione è associata a una storia simile nella mitologia greca: dopo che gli Dei dell’Olimpo ebbero sconfitto i Titani ed i Giganti, Gaia (o Gea, Madre Terra) si unì a Tartaro, la regione degli Inferi, dove Zeus teneva imprigionati i Titani, e dai due nacque Tifone, il mostro più spaventoso che il mondo avesse mai visto.
Tifone aveva cento teste di drago, con il fuoco che ardeva da tutti i suoi occhi.
Gaia inviò Tifone per sconfiggere gli Dei e Pan fu il primo a vederlo arrivare.
Avvisò gli altri Dei e poi si trasformò in un pesce-capra e saltò nel fiume Eufrate, per sfuggire al mostro.
Il pesce-capra è rappresentato dalla costellazione del Capricorno.

Afrodite ed Eros


La Dea Afrodite e suo figlio Eros chiamarono in aiuto Zeus e le ninfe dell’acqua, vennero trasformati in pesci e si tuffarono nel fiume.

In un’altra versione della leggenda, due pesci vennero in soccorso e portarono in salvo Afrodite ed Eros sulla schiena.
L’Equinozio di primavera, il punto in cui il Sole si sposta ogni anno nell’emisfero settentrionale attraverso l’equatore, quest’anno si troverà in Pesci un solo minuto, passando poi in Ariete, visto che avverrà il 20 marzo 2022 alle ore 15:33.

by Amino Apps

Nello Zodiaco, il Segno dei Pesci, chiamato nell’Astrologia vedica ‘Meena’, è infinitamente empatico e comprensivo, con una personalità sensibile e forse un po’ sensitiva, con sogni e creatività spesso profetici.
E’ un Segno mutevole, quindi adattabile, governato da Giove nell’astrologia antica e Nettuno nell’astrologia moderna.
Nettuno è il pianeta dell’inconscio e della creatività, noto per le sue qualità fantasiose e sognanti, quindi concede alla personalità dei Pesci un’inclinazione verso le arti, il pensiero magico e i regni spirituali.
Ultraterreno è anche un termine chiave dei Pesci, in quanto il suo antico sovrano Giove è il pianeta dell’espansione, della generosità e dei sistemi di credenze, concedendogli il dono dell’empatia e della comprensione emotiva.
Una persona appartenente al Segno dei Pesci tende ad essere un po’ credulona e può essere incline a piacere alle persone.

by Jeff Bartels

La generosità è incredibile, ma qualche volta dimentica di prendersi cura di se stesso, quando invece dovrebbe dire semplicemente ‘no’.
Gentile, premuroso e sempre pronto ad ascoltare, un Pesci può diventare l’amico ideale per le persone che sono abbastanza pazienti da ‘aspettare’.
Infatti, si confonderà, si perderà, cambierà programma e arriverà in ritardo, ma la compassione e l’amore che si provano intorno a lui, spesso sono sufficienti per tenerlo vicino.
Tende a mettere i bisogni degli altri davanti ai propri, e questo non giova a nessuno, motivo per cui ha bisogno di essere circondato da coloro che capiscono i suoi confini, per quanto poco chiari, e lo aiuti a preservare l’energia preziosa nella sua vita.
Profondamente intuitivo, un Pesci può percepire se qualcosa non va, anche prima che accada qualcosa di brutto.

by roxigen

Questo può essere un problema nella sua relazione familiare d’origine, perché la nuvola in cui cresce, definisce i suoi stati emotivi, indipendentemente dal fatto che i genitori cerchino davvero di rendere il loro legame funzionale e il loro bambino felice.
Quando costruisce poi la propria famiglia ed inizia il suo nuovo modo di vivere con una persona cara, il partner di un Pesci deve ricordare a se stesso, che non è la perfezione che cerca, ma lo stato di pace interiore.
Lavorativamente parlando, intuitivo e sognante, il Pesci si sente meglio in una posizione in cui le sue capacità creative verranno alla ribalta, o a lavorare per una causa superiore attraverso eventi di beneficenza creativi.
Le occupazioni adatte al Pesci sono compassionevoli e piene di fede e devozione, quindi sono eccellenti sacerdoti, medici, veterinari, musicisti, pittori e qualsiasi carriera che implichi il lavoro nell’ombra.
Sotto copertura e nascosto, potrebbe divertirsi molto interpretando alcune parti e nascondendo la sua vera identità.

by creaturesfromel on DeviantArt

Per la maggior parte, un Pesci non pensa troppo ai soldi, solitamente è più concentrato sui suoi sogni ed obiettivi, e cercherà solo di fare abbastanza soldi per raggiungerli.
A seconda del potere del sogno che porta dentro, e del senso di scopo che nutre per costruire, ogni rappresentante dei Pesci spende quanto necessario per seguirlo e realizzarlo.

 

by Zazzle

La Donna Pesci è estremamente emotiva, quando entra nel cattivo umore, è difficile per lei uscirne, rimanendo nella sua tristezza per lunghi periodi di tempo.
Ha difficoltà a superare il crepacuore e la perdita, perché si preoccupa molto profondamente.
Sebbene perdoni facilmente gli altri, manterrà rancore per tutta la vita se, qualcuno attraverserà una linea imperdonabile.
Ella vive raramente nel presente, solitamente sogna ad occhi aperti sul passato o sul futuro.
Una Donna Pesci è sorprendentemente chiusa, sebbene ami prendersi cura degli altri, difficilmente lascia che qualcuno si prenda cura di lei, lottando per accettare l’aiuto delle persone che la amano.
A lei non piace condividere i suoi problemi con il mondo, fa finta di stare bene, anche quando soffre dentro.
La Donna di questo Segno zodiacale ama stare con le persone, ma si considera indipendente, non ha bisogno di nessun altro per sopravvivere.
E’ anche indecisa e pigra infatti, sebbene sia una sognatrice con grandi obiettivi, non lavora per raggiungerli.
Preferirebbe sognare ad occhi aperti un futuro immaginario, piuttosto che adottare misure per creare quel futuro.
Alla Donna Pesci piace l’evasione, perché le dà la possibilità di dimenticare i propri problemi.
Preferirebbe vivere in un mondo onirico, piuttosto che nel mondo reale.
Ha la tendenza a fidarsi troppo, vede il meglio in tutti, quindi viene sfruttata facilmente.
La Donna Pesci è credulona, non si rende mai conto quando qualcuno le sta mentendo o la sta tradendo.
Anche quando scopre che qualcuno ha agito in modo inappropriato, perdonerà e dimenticherà, dando un milione di possibilità.
Si accontenta di meno di quanto meriti, perché è troppo gentile.
La Donna Pesci è creativa, ha talento quando si tratta di disegnare, scrivere, cantare e ballare, cose che le danno uno sfogo per le sue emozioni, consentendole di elaborare i propri sentimenti forti in modo sano.
Quindi, potrebbe anche guadagnarsi da vivere con la sua arte. Infatti, odia la routine, e non è il tipo che lavora alla scrivania dalle nove alle cinque.
Preferirebbe lavorare su progetti che la eccitino in un ambiente creativo.
La Donna Pesci è estremamente romantica e si affeziona subito al proprio partner.
Pianificherà appuntamenti elaborati e comprerà regali costosi, non aspetterà le vacanze per viziare il suo partner, facendo piccole cose per lui ogni singolo giorno dell’anno.
Dal momento che non chiede mai nulla in cambio, a volte le persone si approfittano della sua gentilezza, così da farla finire in relazioni in cui lo sforzo è unilaterale.
La Donna Pesci non è interessata alle avventure o alle storielle di una notte, vuole sviluppare una forte connessione emotiva prima di lavorare su una connessione fisica.
Tuttavia, può essere timida riguardo ai suoi desideri, non vorrà parlare della sua eccitazione, nemmeno con il suo partner, preferendo accontentare lui, piuttosto che se stessa.
Ma, sebbene la Donna Pesci non sia troppo esigente su ciò che vuole in camera da letto, si diverte a recitare fantasie, giocando dei ruoli, fingendo di essere qualcuno che non è, per ravvivare le cose in camera da letto.
Ciò darà ad una donna Pesci la possibilità di mostrare il suo lato creativo, facendo scontrare i suoi sogni e la sua realtà.

 

L’Uomo Pesci è creativo, compassionevole ed empatico, preoccupandosi profondamente della sua famiglia e dei suoi amici.
Vuole che i suoi cari siano felici, quindi lascerà che siano gli altri a stabilire i piani.
Non ha alcun interesse a prendere il comando, preferirebbe seguire il flusso.
L’Uomo Pesci è flessibile e di mentalità aperta, a lui non importa se i piani cambiano, quindi è raro che lui li stabilisca in anticipo, non sapendo mai cosa ci sarà nel suo programma.
E’ empatico, sente le emozioni delle persone, se esse stanno soffrendo, soffre anche lui, non può guardare qualcuno che soffre e farà tutto il possibile per aiutare, anche se ciò significa semplicemente sedersi lì e ascoltare.
Ma è anche lunatico, pensano con il cuore invece che con la testa. Quando è ferito, impiega molto tempo per superare il dolore. Potrebbe dire di perdonare l’altra persona, ma rimarranno in lui sentimenti negativi.
Un Pesci nutre segretamente rancore per lunghi periodi di tempo, perché non riesce a superare il suo cuore infranto.
Inoltre, ha difficoltà a pianificare il futuro perché pensa di più al passato.
È abbastanza facile ingannare questo un Uomo di questo Segno zodiacale, o manipolarlo per fare ciò che si vuole, perché dà per scontato che tutti abbiano buone intenzioni.
Il suo grande cuore può metterlo nei guai, o farlo rimanere in una situazione tossica molto più a lungo di quanto dovrebbe.
L’Uomo Pesci è estremamente creativo, incanala le sue emozioni nella pittura, nella scrittura e nella danza per creare bellissime opere d’arte.
Sebbene gli piaccia stare con le persone, ama anche la sua privacy e, trascorrere del tempo da solo, gli dà la possibilità di esplorare i propri sentimenti.
L’arte gli offre uno sfogo per essere vulnerabile, il che è perfetto perché i suoi sentimenti richiedono di essere espressi.
Un Pesci farebbe qualsiasi cosa per il suo partner, ma ha difficoltà quando i ruoli sono invertiti, in quanto non gli piace accettare l’aiuto di nessuno, sentendo di poter gestire i suoi problemi da solo.
Inoltre, non vuole infastidire nessun altro con i suoi problemi, o essere causa di frustrazione, preferendo alleviare lo stress piuttosto che causarlo.
L’Uomo Pesci ama il sesso, ma non è interessato ad avere avventure di una notte, desiderando una connessione emotiva con qualcuno, prima ancora di pensare di dormire con lui.
Infatti, per lui l’intimità emotiva è molto più importante dell’intimità sessuale, essendo guidato dal suo cuore, non dal suo corpo.
Solitamente è sottomesso in camera da letto, non prenderà il controllo e dire al suo partner cosa fare, in quanto è più a suo agio nel lasciare che il partner prenda il comando.
Dopotutto, si preoccupa più del piacere di tutti gli altri che del proprio.
L’Uomo Pesci apprezza le emozioni piuttosto che la logica, raramente usa il buon senso, prende decisioni in base alla propria morale e a ciò che sembra la cosa giusta da fare.
Non è analitico come gli altri Segni zodiacali, ascolta il suo istinto perché si fida di esso.
Amano le persone e presume che siano buone nel profondo, quindi, se vuoi che una relazione con un Uomo Pesci funzioni, devi lasciarlo entrare nel tuo cuore: più ti apri, più lui si aprirà.

by Rubi-Art

In generale, se si sogna un amore romantico, un Pesci è il partner ideale.
Quando si innamora, mostrerà quanto si preoccupa attraverso le sue azioni, vorrà essere utile, farà i complimenti e mostrerà attivamente interesse, in maniera amorevole e premurosa.
Un Pesci innamorato vuole passare molto tempo con il proprio partner, vuole prendersi cura dei suoi bisogni e legarsi emotivamente a lui.
Vuole conoscerlo a un livello profondamente personale, chiedendo dei suoi sentimenti, convinzioni spirituali, com’è stata la sua educazione, sapere le sue passioni, le sue paure ed i suoi sogni.
Se un Pesci inizia a condividere i propri sogni con una persona, questo è uno dei chiari segni che gli piace davvero e vorrà condividere i propri desideri più profondi con lui, perché si sta innamorando.
E, una volta che un Pesci si innamora, si può star certi che starà sempre al fianco del partner e farà di tutto per proteggerlo.

I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.
Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.

by Virgil Finlay

La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.

by rebenke on DeviantArt

Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

Ph. yin-yang-paradise.com

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEI PESCI: Toro e Cancro.
Il primo può essere un partner dolce e complementare, il secondo può connettersi con un Pesci a un livello di risveglio profondo, persino spirituale, ed è lì che può iniziare la vera crescita.

Nello specifico:

 

♥ Pesci e Toro sono entrambi incentrati sul piacere. Il Toro rappresenta l’arte dell’amore, della tenerezza e della sensualità. Il segno dei Pesci è il culmine di un incontro sessuale: l’orgasmo. Questo è un luogo in cui Venere è esaltata, magica, misteriosa e incredibilmente soddisfacente per il Toro. Entrambi hanno la capacità di perdersi l’uno nell’altro, realizzare i propri sogni e soddisfarsi a vicenda con la pura esistenza. Quando si tratta di sesso, il Toro può facilmente finire insoddisfatto, se il suo partner non è abbastanza stimolante o creativo. A lui non importa nemmeno tanto di altre cose, fintanto che i suoi bisogni emotivi sono soddisfatti e il suo corpo fisico rispettato. Il Pesci, d’altra parte, si perde nelle esperienze sessuali e può persino trovarle tossiche, se le sue impressioni su altre persone non sono realistiche. Quindi, quando incontra il giusto partner del Toro, può essere incuriosito e sollevato dalla sua natura, perché ciò che vede è in realtà ciò che ottiene. A causa della natura emotiva del segno dei Pesci, il Toro si sentirà amato al punto da perdersi nella sessualità del proprio partner. Entrambi presteranno pochissima attenzione al proprio piacere, a causa di tutti quei sentimenti che li guidano. Questa è quasi sempre una relazione generosa, in cui entrambi i partner sono ugualmente soddisfatti, quando si tratta di sesso. Toro e Pesci hanno una magica connessione emotiva. Finché i Pesci non cambiano idea e nuotano via, la loro relazione sarà piena di amore e meraviglia. Con i Pesci che esaltano Venere, il governatore del Toro, questo non è solo amore, ma adorazione. Il Toro si sentirà, per molto tempo, come il centro del mondo di qualcuno, amato e soddisfatto fino al punto di una bellezza insopportabile. Se questa sensazione continua, potrebbero rimanere in una bella relazione per molto tempo. Non appena il partner Pesci sente questa bellissima emozione svanire, farà una manovra spontanea, per prendere le distanze dal suo partner Toro. La cosa divertente è che nella maggior parte dei casi il Toro non sarà affatto ferito. Quella semplice sensazione di inadeguatezza sarà sufficiente per entrambi, per lasciare che la distanza faccia il suo corso. Anche se il Toro ha la tendenza a legarsi emotivamente al proprio partner, la sua potenziale separazione dai Pesci sarà come tornare alla realtà, più che un evento devastante.
Concludendo: Questa è una relazione basata sull’amore e piena di esso, finché dura. Entrambi bramano il romanticismo e la bellezza nelle loro vite e faranno tutto ciò che è necessario, per mantenere la bellezza tra di loro. Il Toro darà al suo partner Pesci la possibilità di connettersi al mondo reale, mostrandogli come radicare la propria creatività, mentre il Pesci esalterà il Toro e lo renderà un po’ più morbido e flessibile. Insieme sembra che abbiano la missione di convincere il mondo, che il vero amore esiste. Quando la loro relazione sarà finita, entrambi lo sapranno all’istante, senza bisogno di troppe parole. Se assaporano la loro fiducia e nutrono la bellezza dell’amore che condividono, la loro relazione può durare ed essere stimolante, come un sogno che si avvera.
Percentuale di affinità: 90%

 

♥ Pesci e Cancro sono quasi sempre uniti da un amore romantico. La loro connessione sessuale è di solito principalmente emotiva. Il partner Pesci potrebbe sembrare un po’ strano e perverso per il Cancro, ma dovrebbero avere un feeling reciproco, abbastanza forte da consentire a entrambi di arricchire la loro relazione sessuale con le proprie qualità. Il Cancro porterà intimità nella loro vita sessuale e un significato dietro l’atto. Nutrirà il suo partner Pesci e si prenderà cura del suo piacere, dandogli un approccio stabile e sicuro a una vita sessuale sana. Il Pesci porterà cambiamento, creatività, ispirazione e probabilmente molta sensualità, perché questo è il segno che esalta Venere. La bellezza di questa connessione sta nell’emozione che condividono, e nel modo in cui si amano e rispettano la sensibilità dell’altro. Il loro problema principale potrebbe sorgere, perché il Cancro può essere in qualche modo tradizionale, quando si tratta di sesso e il Pesci non lo capisce davvero. Il bisogno del Pesci, di connettersi e sentire l’amore, è più grande di qualsiasi tipo di regola che l’umanità avrebbe potuto stabilire per l’amore. Tuttavia, nella maggior parte dei casi sarà abbastanza tenero, da ispirare il suo partner Cancro a lasciar andare i suoi atteggiamenti rigidi e la vergogna e ad arrendersi alla bellezza dello scambio sessuale di emozioni. È positivo che il Cancro, di solito, non sia aggressivo o invadente, altrimenti potrebbe facilmente ottenere la disonestà dal Pesci come risposta alla sua tendenza a creare intimità e una casa felice ad ogni costo. Il Pesci non capisce davvero il matrimonio, se non come parte di un finale da favola, e il Cancro di solito vuole un matrimonio come coronamento di una relazione amorosa. Questo potrebbe essere riconosciuto dal Pesci come una pressione e farlo allontanare per paura. Il Cancro può capire la natura sensibile del suo partner Pesci meglio di chiunque altro. Tutto ciò che sembra accomodante e positivo potrebbe avere una nota negativa nascosta nel mondo dei Pesci, e il Cancro sente piuttosto che ascoltare, il che lo rende un compagno perfetto per qualcuno come un Pesci. Quando percepiranno questa profonda comprensione, il partner Pesci ricambierà il favore con assoluta tenerezza e, finalmente, si aprirà al suo partner Cancro. Quando trovano questo punto di intimità, in cui sono condivise le vere emozioni, questo influenzerà tutti gli altri segmenti della loro relazione e sarà un carburante per un finale da favola.
Concludendo: Come due segni d’acqua, Cancro e Pesci si connettono attraverso le emozioni, di solito non appena posano gli occhi l’uno sull’altro. Questa è una delle tipiche combinazioni di Segni zodiacali per un amore a ‘prima vista’. La loro sfida principale è nascosta nella natura mutevole del segno dei Pesci, perché potrebbe temere di mostrarlo. Il loro problema più grande sta nel fatto, che danno la priorità a diversi tipi di amore nella loro vita. Se la passione e l’amore sessuale-sensuale non sono presenti, il Pesci raramente sarà soddisfatto dell’amore che ottiene dalla loro famiglia e il Cancro troverebbe una vita, senza un nido familiare, molto deprimente. È necessario trovare un buon equilibrio tra eccitazione e stabilità, e potrebbero essere una delle coppie più meravigliose dello Zodiaco: Cancro ispirato e Pesci con una sensazione di casa.
Percentuale di affinità: 80%

Ph. treddingtattoo.com

ELEMENTO: Acqua
PIANETA: Giove e Nettuno
STAGIONE: Inverno
METALLO: Stagno
PIETRA: Giada, Corallo, Ametista
FIORE: Glicine, Peonia, Tiglio, Ginestra
PIANTA: Cacao (Theobroma cacao)
ANIMALE: Gabbiano
COLORE: Malva, viola, verde mare
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Piedi, vene, regione addominale
POLARITA’: Yin
FRASE CHIAVE: ”Amo”
PAROLE CHIAVE: intuitivo, sognante, artistico, umano, comprensivo, sensibile, compassionevole, percettivo, tenero, impressionabile
SIMBOLO: Acchiappasogni
CARTA TAROCCHI: N.18, la Luna
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Robert Altman, Kurt Cobain, Riccardo Cocciante, Johnny Dorelli, Rihanna, Giovanni Storti, Anaïs Nin, Tiziano Ferro, Chuck Palahniuk, Nina Simone, Drew Barrymore, Heinrich Rudolf Hertz, Niki Lauda, Enrico Piaggio, Emily Blunt, Alessandro Gassmann, Steve Jobs, George Harrison, Flavia Pennetta, Johnny Cash, Levi Strauss, John Ernst Steinbeck, Mal, Elizabeth Taylor, John Turturro, Oliviero Toscani, Giampiero Galasso, Dino Zoff, Krizia Rizzo, Javier Bardem, Enzo Avitabile, Ron Howard, Glenn Miller, Natalia Titova, Jon Bon Jovy, Daniel Craig, John Irving, Chris Martin, Lou Reed, Alexander Graham Bell, Jessica Biel, Bruno Bozzetto, Tomàs Miliàn, Lucio Dalla, Khaled Hosseini, Miriam Makeba, Bebe Vio, Umberto Tozzi, Momofuku Ando, Rosa Luxemburg, Lucio Battisti, Eva Mendes, Pier Paolo Pasolini, Elizabeth Barrett Browning, David Gilmour, Michelangelo, Lorin Maazel, Mauro Rostagno, Valentina Vladimirovna Tereshkova, Maurice Ravel, Anna Magnani, Matilde Serao, Bruno Pizzul, Walter Chiari, Luca Ronconi, Antonello Venditti, Juliette Binoche, Jurij Alekseevič Gagarin, Jacovitti, Vjaceslav Michajlovic Molotov, Jef Raskin, Chuck Norris, Sharon Stone, Douglas Adams, Didier Drogba, Franco Basaglia, David LaChapelle, Sandra Milo, Astor Piazzolla, Cochi Ponzoni, Al Jarreau, Gianni Agnelli, Manuel Agnelli, Adam Clayton, Luciano Ligabue, William Hall Macy, Michael Caine, Albert Einstein, Giorgio Forattini, Quincy Jones, Akira Yoshizawa, Zhores Ivanovich Alferov, David Cronenberg, Eva Longoria, Bernardo Bertolucci, Caroline Lucretia Herschel, Jerry Lewis, Georg Simon Ohm, René Francois Armand Prudhomme, Rudolf Nureyev, Kurt Russell, Ivan Cattaneo, Rudolf Christian Karl Diesel, Luisa Ferida, Costante Girardengo, Walter Tobagi, Bobby Solo, Luc Besson, Claudio Bisio, Glenn Close, Pino Daniele, David Livingstone, Bruce Willis.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni